Accedi per seguire   
Seguaci 0
ElPejo_11

Aggiornamento Hardware del mio computer

6 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti!!

Qualche anno fa mi sono assemblato un computer da paura per giocare, xo ormai sn passati almeno 5-6 anni e sarebbe ora di rinnovare qlcs. di seguito scriverò quello che ho nel computer e se qualcuno sarà cosi gentile di aiutarmi e di consigliarmi gliene sarò grato :)

CPU intel core2 Duo E4500 2.2 Ghz

Ram 2Gb corsair ddr2

Scheda video Asus ESH5450 (questa è di emergenza xk quella che avevo messo nel computer si è bruciata :( )

domani scriverò k scheda madre ho, x ora posto un'immagina :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, quasi dimenticavo.. l'ultilizzo sarà prevalentemente x giocare ;) buona notte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi anche il range di spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un range di spesa medio.. 300 euro circa.. ma tutto dipende da cosa devo mettere ;) (ps ho provato ad allegare la foto ma nn c riesco >.<)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora usa CPU-Z per individuarne il modello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il socket 755 e' morto da anni, che scheda madre hai?. Potresti acquistare un q9550 (non tutte le motherboard lo supportano in quanto serve un fsb di 1333hmz) o un q6600 ma queste cpu cominciano comunque a soffrire nel gaming anche quando overclokkate oltre i 3ghz (e per overclokkare serve una motheboard "buona"). Se ne trovi una "d'occasione" ci puoi fare un pensierino ma considera che probabilmente la pagherai quanto una cpu moderna piu' adatta al gaming.

Senno' qualcosa di nuovo... In quel range di prezzo si potrebbe pensare a qualcosa come un phenom 2 x4 955 o un pentium g860 (aumentando di un po' il budget si potrebbe arrivare ad un i3). Considera che devi cambiare anche scheda madre e ram. Anche la scheda video va sostituita per giocare... una 650ti e' piu' o meno nel budget anche se bisogna un pochino fare i salti mortali per starci dentro.

Se poi vuoi giocare con "tutto al massimo" ci vuole ovviamente ben altra roba... a ben altro prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0