Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Il Pc Non Si Avvia/riavvia

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché sono in possesso di un portatile di un mio amico (Toshiba NB200) e non riesco a risolvere in nessun modo il suo problema.

In pratica se accendo il pc lavorandoci anche soltanto per 5 minuti, successivamente se provo il riavvio o se lo spengo e voglio riaccenderlo il portatile non si accende in nessun modo. Lo schermo resta nero ed, anche dopo svariati tentativi nulla cambia. Invece, se aspetto un'oretta e riprovo il pc parte ed è perfettamente funzionante.

Ho provato a fare anche scansioni con Avira e Malwarebytes Anti-Malware ma il problema persiste. E' come se fosse un problema legato alla temperatura. Per sicurezza e per un vostro consiglio da esperti allego il log di HJT.

Grazie mille e buona serata :)

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse un problema legato alla temperatura dovresti poterlo verificare scaricando un hardware monitor tipo speedfan o simili oppure se il bios ti consente di verificare le temperature puoi guardarle anche lì. Potrebbero bastare anche le temperature a riposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisander, grazie per la riposta.

Il log, quindi, è pulito? Non c'è una soluzione software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho guardato il log e non intendo farlo ora.

Avete già provato a smontare la batteria e fare gli stessi test?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un espertone di Hijack, ma a guardare così velocemente non mi sembra di vedere oggetti sospetti.

E' più probabile che il pc sia pieno di polvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una veloce analisi del file, a parte il tool di toshiba per lo sleep and Charge, nulla viene segnalato come "malevolo", e l'unica cosa per me leggermente fastidiosa è un settaggio/bottone del browser per eBay.

Non posso dichiarare che è "pulito", visto che HJT ormai come tool è piuttosto "aggirabile" da altri malware, ma non è possibile rilevare, da questo log, nulla di realmente fuori posto.

Un ragionamento personale... I settaggi di un sistema operativo/browser/applicativo possono creare seri problemi alla "qualità" di operatività sul computer, ma il linea di massima non possono impedire l'accensione/avvio/riavvio del PC. Almeno, da intendersi dal punto di vista hardware...

Il pc, anche pieno di "schifezze" sino alle orecchie deve potersi riavviare con un CTRL+ALT+CANC, oppure portare correttamente a termine il POST (power on self test) sino al caricamento del MasterBootRecord. Da questo in poi, ovviamente, tutto dipende dal contenuto dell'hdd, ovvero dal Software, e non più dall'hardware.

Polvere, batteria, pila bios possono essere 3 cause di questo problema, ma ce ne potrebbero essere anche diverse altre, come il disco fisso che ogni tanto "grippa", o ancora la ram, ma in quest'ultimo caso, per esempio, più facilmente si dovrebbero avere schermate blu a raffica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie per i chiarimenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0