1enry1

Consiglio Pc Nuovo Quale ?

2 messaggi in questa discussione

Mio fratello deve cambiare il pc , ma non sa cosa prendere, tra altro indeciso tra notebook

o un ultrabook.

Prezzo cmq sotto ai 1000 euro e non gioca o usa per particolari esigenze.

Ha visto :

HP ENVY 6-1103EL i5 700 euro

HP ENVY 4-1070EL i5 690 euro

HP FOLIO 13-1000EL i5 700 euro (forse questo ultrabook)

HP SPECTRE XT-13 2000EL i5 680 euro

SAMSUNG serie5 Ultra i7 900 euro

SAMSUNG serie7 Ultra i5 900 euro

ASUS VIVO S200E ? 600 euro

ASUS ultrabook ? ?

Io gli ho consigliato un i7 che forse e’ meglio e piu performante, che dite tra questi modelli

sopra elencati (che tra altro sono quasi tutti pero’ intel i5 ) ?

Grazie da parte sua per aiuto. Ciao

PS per chi conosce HP, ma che differenze tra serie ENVY , FOLIO e SPECTRE e quale

Il top ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le cpu puoi guardare questo. La frequenza ovviamente piu' e' alta e meglio e'. L'hyperthreading raddoppia il numero dei thread (ogni core e' in grado di gestire 2 thread variando automaticamente il carico di lavoro), se si hanno unicamente 2 cores a disposizione e' abbastanza comodo in quanto molte applicazioni sfruttano al 100% 2 cores, con 4 core e' quasi inutile nell'utilizzo comune in quanto difficilmente si finisce per usare tutti ed 8 i thread. Il turbo boost aumenta la frequenza del processore quando non sono sotto sforzo tutti i cores. La cache e' molto utile nei compiti "pesanti" in quanto potendo precaricare piu' istruzioni da eseguire si ottimizza il lavoro.

Onestamente un i7 con 4 cores e 8 thread piu' che altro serve se si utilizzano programmi professionali di grafica, virtual machines, editing video o si si lascia il computer a "macinare" dati con piu' programmi.

Prenderei in considerazione invece l'eventuale presenza di un SSD o di un hd "ibrido" meccanico/ssd.

Ricorda sempre che 1: deve piacere 2:peso e dimensioni contano :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti