ale_como

Spazio Sull Hard Disk Sbagliato O.o

17 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo chi vorrà (e magari saprà :D) aiutarmi..

non capisco perchè dalle risorse del computer mi segnala che il mio secondo hard disk ''D'' ha 94 gb liberi su 596 (tra l altro non ricordo neanche se è così tanto capiente..) quando invece in realtà quando lo apro, tutti i file contenuti arrivano a 14 gb.........che è anche la grandezza verosimile di quanto ritengo averlo riempito...

non capisco proprio.......... tra l altro mi serve bello snello e veloce il secondo hard disk....................

allego due screen shots esplicativi

post-111935-0-38611400-1367698407_thumb.jpg

post-111935-0-95923500-1367698418_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che parte del contenuto del disco è occupato dalla cartella System Volume Information, a questo link puoi trovare anche qualche info su questa cartella.

http://www.sismi.info/tutto-sul-system-volume-information-e-la-cartella-recycler-274.html.

Non dimenticare, tuttavia, che il disco fisso ha anche il contenuto del cestino all'interno.

L'hai svuotato? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie della risposta... si il cestino era vuoto.... ma qui stiamo parlando di una differenza di 500 gb non di 5 mb :blink1: hai voglia a svuotare il cestino :D

ps non riesco a trovare come svuotare quella cartella ''system volume information'' cioè disattivare il ripristino configurazione di sistema su windows 7........... tutte le guide che trovo sono per xp, me etc.. che funzioni diversamente?

tra l altro mi sono accorto che il problema è speculare anche sul disco di sistema... ricordo che quello + capiente è un secondo hard disk sul quale tengo le librerie audio....... anche qui c'è la cartella del ripristino di sistema?

il programma ''portable'' mi chiede invece di essere installato...... per ora vorrei evitare

sono ora riuscito a disattivare............ avevo occupatoi una decina di gb per hard disk

ora però il problema rimane... ripeto è una cosa di 500 gb circa che non ho proprio idea come possano essersi riempiti e con cosa......

Modificato da ale_como

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che significa che ti chiede di installare? Devi solo indicare la cartella in cui sarà estreatto il programma... Tra l'altro WinDirStat permette di vedere quanto anche occupano i singoli file per cui risponde proprio alla tuda domanda.

La funzione ripristino configurazione su un HD di queste dimensioni può occupare diversi GB ma non certo a livello da occupare l'intero disco. Io sconsiglio di disattivarla ma se sei convinto la guida è qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/turn-system-restore-on-or-off (che poi è la stessa cosa che si fa in Xp...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, tentiamo un bel

chkdsk d: /f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok grazie.. ho estratto il programmino... allego uno screenshot.... anche lui conferma che ho entrambi gli hard disk pieni..... di cosa non si sa.. ah no.. l altra schermata mi del programmino in questione mi da i dati corretti a quanto pare.. comunque guardate le immagini gentilmente!

mentre dal promt dei comandi allego un altro screen shot... cmq dal promt dei comandi sto analizzando D ma appunto il problema è il medesimo per C

http://tinypic.com/v...pic=2e1bqiu&s=5

http://tinypic.com/v...?pic=alg4et&s=5

http://tinypic.com/v...?pic=f3ypzt&s=5

post-111935-0-95326200-1368187590_thumb.gif

Modificato da ale_como

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che vedo hai molti file ISO (immagini di CD e DVD) e molti file db (database)...

Ad occhio direi che potrebbe essere l'effetto di qualche programma di file sharing....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che vedo hai molti file ISO (immagini di CD e DVD) e molti file db (database)...

Ad occhio direi che potrebbe essere l'effetto di qualche programma di file sharing....

scarico con bit torrent.. come posso fare per risolvere secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Togliendo BitTorrent :) Non è che ci sia molto da fare...

Modificato da gopher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Togliendo BitTorrent :) Non è che ci sia molto da fare...

caspita speriamo sia sufficiente .gif' class='bbc_emoticon' alt=' ;)' /> in rete ho letto che potrei avere dei virus ora sto allegando il log di hijackthis

*edit ho rimosso bit torrent ma ovviamente il problema persiste...........

Modificato da ale_como

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non capico perché parli di problema... Voglio dire se scarichi dei file da qualche parte devono essere memorizzati... il problema non è bittorrent in se...

Comunque se sospetti che ci sia qualche altra anomalia prova fare una verifica con l'antivirus aggiornato e poi eventualmente con hijackthis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusami ma non capico perché parli di problema... Voglio dire se scarichi dei file da qualche parte devono essere memorizzati... il problema non è bittorrent in se...

Comunque se sospetti che ci sia qualche altra anomalia prova fare una verifica con l'antivirus aggiornato e poi eventualmente con hijackthis.

forse non riesco a spiegarmi..... mi ritrovo rispettivamente sui due hard disk 200 e 500 gb che in realtà non ho occupato... questo appare dalle risorse del computer

Modificato da ale_como

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Vediamo se è vero.

TreeSizeFree è un programma di JamSoftware che uso spesso per fare le pulci all'occupazione delle cartelle di un pc windows.

http://www.jam-software.com/treesize_free/

E' disponibile in versione "zip", scaricabile ed eseguibile senza installarlo.

Portalo sul tuo PC, eseguilo "come amministratore", digli di ispezionare il disco D:

E vediamo se effettivamente lo spazio è occupato o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Vediamo se è vero.

verifichiamo.. grazie! cmq è vero sì ne sono sicuro..... mi accorgerò se scarico 500 gigabyte di roba? :D non stavo scaricando niente... e il problema è su speculare anche sull hard disk di sistema

scarico il programma ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohhh si muove qualcosa grande grazie! risultano 550 gyga e rotti occupati da file di backup... ? ale-pc se la apro sono tutte cartelle di backup... cmq tutta sta mole di dati e venuta fuori da un giorno all altro.... allego immagine.... posso cancellarle direttamente da qua? avete un'idea del perchè mi ha creato sto malloppo di backup? da un giorno all altro?

cmq seguendo le indicazioni di qualche messaggio prima dopo aver svuotato il cestino avevo cancellato una 40ina di giga di backup...... bhoooooooo

post-111935-0-44361000-1368559516_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mica per caso fatto impostare il Backup sul disco D da parte di WIndows???? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora