Accedi per seguire   
Seguaci 0
Federico86

Consiglio Ram X Pc Gaming

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti ragazzi iscritti a questo bellissimo e completissimo forum; volevo porvi delle domande su quali Ram DDR3 mi consigliate per il seguente pc che ho assemblato e che già posseggo:

Case: Aerocool Striker X

Alimentatore: CORSAIR HX 850W modulare

Scheda Video: Sapphire HD 7970 Vapor-X Edition DDR5 PCIe 3.0

Scheda madre: Asus Sabertooth z77

Cpu: Intel Core i7 3770k Ivy Bridge con dissipatore Standard "Intel"

RAM: 2GB DDR3 Kingston

SSD: Crucial M4 256gb

Hard Disk: Western Digital Green 1,5 TB

Lettore Bluray: Plextor PX-B950SA

S.O: Windows 8 a 64bit

Come avete ben notato nella mia configurazione, le ram sono il punto debole, per questo ho intenzione di acquistarne 2 slot di 8GB ciascuno per rendere il sistema più fluido e veloce ed in un futuro prossimo avere un sistema con 32GB di Ram.

Guardando su Internet, le ram che più mi hanno colpito sono le seguenti:

CORSAIR Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL9 (9-9-9-24) 1,5V codice CMZ16GX3M2A1600C9

CORSAIR Vengeance Black 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1866 MHz CL9 Unbuffered codice CMZ16GX3M2A1866C9

G.SKILL TridentX 16GB (2 X 8GB) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC codice F3-1866C8D-16GTX

G.SKILL TridentX 16GB (2 X 8 GB) DDR3 1600MHz CL7 Non-ECC codice F3-1600C7D-16GTX

Tutte queste Ram penso siano compatibili con la mia scheda madre, anche se nel listino Asus (Sabertooth z77 Motherboard Qualified Vendors List) delle ram compatibili non sono presenti, mentre nel sito ufficiale Corsair e Gskill è specificata la compatibilità delle ram con la mia motherboard.

Premettendo che non capisco bene la differenza tra cl7-8-9-10, quali ram mi consigliate per tale pc, premettendo che farò pure overclock sulla cpu e vorrei un sistema potente ma stabile?

Ogni risposta è gradita.

Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porvi una buona giornata.

Ciao, Federico

Modificato da Federico86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0