Accedi per seguire   
Seguaci 0
relish

Suggerimento Router Wifi Con Filtro Orario

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sto cercando un router wireless con alcune caratteristiche essenziali, spero possiate aiutarmi vista la brutta esperienza con un Linksys Cisco e1200.

1. Ho bisogno che abbia almeno 4 porte Ethernet oltre alla capacità wireless.

2. Deve avere il filtro famiglia ovvero: la possibilità di scegliere per determinati pc (non tutti quindi) collegati al router le ore di accesso/blocco della connessione.

In particolare ho bisogno di un filtro famiglia che, a differenza del cisco e1200, mi permetta di bloccare la connessione su un computer.

Ad esempio dalle 11.00 alle 13.00 (di mattina) e poi dalle 15.00 alle 18.00 (di pomeriggio).

Possibilmente vorrei poter mettere orari diversi nel fine settimana, ma questo è secondario (se non ha l'opzione va bene lo stesso).

Riepilogando per il filtro famiglia mi serve:

- possibilità di selezionare i giorni (separati oppure festivi/lavorativi) (secondario);

- possibilità ampia di scelta dell'orario di blocco o accesso (indispensabile come nell'esempio);

- possibilità di inserire più regole di accesso (fasce orarie) per lo stesso pc (nel caso non siano abbastanza dinamiche le scelte singole).

Oltre a questo mi interessa solo che abbia un buon campo per la connessione wireless e che la velocità di download non sia inferiore a 4Mb/s (una delle più basse, quindi non dovrebbe essere un problema). Con quest'ultima non intendo che scaricando le cose vada a 4Mb/s, perchè testando il mio router ho quella velocità, ma in realta al massimo scarica a 600kB/s (ottimo per me).

Vi informo subito del problema con il cisco e1200: potevo scegliere solo una fascia oraria per pc e l'orario (solo blocco connessione) variava l'inizio tra le 12.00 e le 24.00 (solo PM) e la fine tra le 23.30 e le 12.30 (solo AM).

Un disastro come potete ben immaginare, non potevo settare un orario che includesse solo ore pomeridiane nè orari per solo ore mattutine: in pratica era per bambini piccoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Relish,

intendi schermare computer o tablet, come orari di navigazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pc e basta

Ciao Relish,

intendi schermare computer o tablet, come orari di navigazione?

pc e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una soluzione "laterale", al tuo problema, ma potrebbe funzionare.

http://www1.k9webprotection.com/

Gratuito per uso domestico, richiede codice di attivazione (si possono chiedere più codici per ogni email fornita), da' la possibilità di fare content filtering e di determinare fasce di utilizzo per la navigazione con "unità" di mezz'ora.

Le fasce possono essere multiple.

Per aiutare la tua domanda "principale", posso suggerirti di controllare Il DGN-2200 di NetGear (ma guarda il manuale d'uso!) ed il Belkin f5d7230

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, guardo per bene quei due che mi hai segnato :)

Il programma invece va installato sul pc che deve essere bloccato o entra nel router per modificare i permessi?perchè il ragazzo è grande e non è stupido, quindi qualsiasi cosa modificabile dal pc non ci metterà molto a scovarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma va installato sul pc, richiede la password per poterlo impostare, modificare, rimuovere. La password viene scelta in fase di installazione.

Se il computer cambia indirizzo ip o Mac address, o connessione di rete (ad es, chiavetta internet) funziona comunque.

Il programma installa un servizio, che è riconoscibile. Ho tentato di "abbatterlo", ma se viene "abbattuto", il computer non naviga più in internet fino a che non viene ripristinato.

Io non ho fatto decine di diversi tentativi per aggirarlo, ne ho fatti solo 4 o 5... E questi sono i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti