mquali

Pendrive Protetta Da Scrittura...

39 messaggi in questa discussione

Ciao! Ho un problema con una pendrive, che fino all'altro giorno funzionava perfettamente. Quando la inserisco nell'usb, windows la riconosce, ma poi, se tento di entrare o salvarci dei file, mi dice "Dispositivo non formattato". Provando con la formattazione il messg successivo è "Disco protetto da scrittura, impossibile proseguire"...che devo fare? C'è una ltro modo x formattare e bypassare la protezione inensistente?

Grazie siete miticiiiiii!

PS la pendrive è della mediacom, 256mb usb 2.0

Modificato da mquali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai il software fornito a corredo col pen drive?

da li dovresti avere la possibilità di togliere/mettere blocchi di protezione... formattare etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema e dopo una settimana di ricerche sono riuscito a risolvere il problema:

Ecco come fare..

1. Scaricati WinXP Manager (Scarica da qui)

2. Una volta installato e avviato, vai in Security

3. E togli la spunta a Prevent Writing to USB Storage Devices, come nell'immagine sottostante:

usbfinalmentelibera4yo.gif

Una volta tolta la spunta da quell'opzione, il problema è risolto! :)

Modificato da WEiDe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]WEiDe[/ben][ :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tua bbia tolto la sicura sulla chiavetta....giusto?

Modificato da Tommy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i passaggi che ho spiegato sopra, ho risolto il problema che aveva la mia chiave, cioe, il fatto che la chiave nonostante era abilitata alla scrittura, windows non permetteva la scrittura..non so se mi sono spiegato :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si..WEiDe tu hai spiegato a meraviglia...

E' mguali che nn ha detto se ha tolto la sicura. O magari è sottinteso.

Certo che mi sembra strano che una chiavetta che funziona bene all'improvviso da questo problema. Io ne ho una decina da qualche anno..mai successa o sentita una cosa del genere. iNVECE per me è stato più probabile che distrattamente ho innescato la sicura. Cmq meglio sempre vaglaire tutte le ipotesi per render un topic ultra utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, comnque se succede questo a volte puo dipendere dallo "sputtanamento" (:)) dei driver dell'USB, è consigliabile andare in gestione periferiche e disiinstallare i driver delle USB, in modo tale che al successivo riavvio si dovrebbero reinstallare in auto..e tutto dovrebbe funzionare!

Modificato da WEiDe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi eccomi! scusate se non venivo a leggere le risposte ma ero impegnato a cercare il badile x scavare la fossa alla la mia pennina! WeIde grazie a te e agli altri x i consigli, adesso vedo di mettere in pratica e poi vi faccio il resoconto! Grazie anche de PM che se no passava un altro mese prima che mi ricordassi di controllare

A presto Mquali

PS ma il link mi riporta a un sito scritto in arabo! riesco lo stesso?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

weide, ho installato il progr, seguito le tue istruzioni ma la spunta nella casella indicata gia' non me la segna!!! Quindi come posso fare? sigh sigh!

Danke!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare l'integrità del file system della pen drive, potrebbe essere danneggiato, quindi fai questo test da dos:

chkdsk /x/f/r h:

Dove h sta per la lettera corrispondente all'uintà removibile, metti ovviamente quella che assegna il pc alla pen drive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice che il file system è di tipo raw, e che il chkdsk non è disponibile per qwesto tipo di file system...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAW? uhm? prova a formattare la chiavetta, formattandola come FAT32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh non riesco, almeno da win, lungo la notte faro qualche tentativo e ti faccio sapere! ora scappo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma non riesci in che modo, cioe che errore ti da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice impossibile formattare - il supporto è protetto da scvrittura... questo tentando di formatta rein fat 32 da win xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il chkdsk /x/f/r h: che ti ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il file system è di tipo raw, il comando chkdsk non è disponibile per questo tipo di file system"

...riprendo il badile per il funerale :sigh: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se quel programma non ti dice niente non so, forse è proprio danneggiata la chiave, prova a spuntare ad applicare i cambiamenti, e successivamente togliere la spunta ed applicare i cambiamenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a applicare e rimuovere i cambiamenti con il progr che mi hai indicato, ma niente da fare, mi da sempre il problema di protezione da scrittura, ad ogni tentativo di formattazione :):P:P:wub::P ....ueeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora penso che la penna sia veramente danneggiata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non abbiate buttato via le PenDrive dandole per danneggiate, visto che il problema si verifica in mille modelli.

Unica soluzione? Formattazione a basso livello ed il gioco è fatto!!!

Scaricate il seguente programma, unzippatelo, inserite il pennino nell'USB (USB libere con solo il pennino danneggiato inserito!) ed eseguite il file pen2pref.exe ed avreterisolto il problema...

Vi ricordo che perderete i dati dal pennino, quindi, se possibile fate una copia.

Nel caso remoto in cui il software non fosse compatibile col vostro pennino procuratevene un altro che faccia la stessa cosa (formattazione a basso livello).

Ecco il link: http://www.apacer.com/en/support/downloads...ity_LFormat.zip

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]AXL![/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, anche io sto avendo il problema della pen drive protetta in scrittura.

Ad ogni accesso il sistema mi dice che la chiave non e' formattata e in fase di formattazione (sia da Xp, w98, w2000) mi da' il messaggio che la chi9ave è protetta in scrittura.

Ho usato i 2 artifici precedentemente descritti (l'utility di formattazione a basso livello) e il WinXp Manager senza nessun risultato positivo.

Esiste un'altra strada per risolvere o devo buttare la pen drive? (Pen drive 1PC da 256Mb).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora