Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sabino95

[Problema] Scheda Video Ati 7950

140 messaggi in questa discussione

Per il fatto delle ventole... sono alimentate tutte e due dalla scheda madre e non dall'alimentatore... mentre i cavi che portano ai drive cd per alimentarli stanno dentro la paratia anteriore per dire... in questi giorni cerchero di smontarla e trovare questo molex che dici tu... mi devo pure far dare il tester da un mio amico in questi giorni cmq...

Ho visto un po dall'interno e ho notato che forse ce ne uno... è di colore nero... ma è fasciato a tutti gli altri fili quindi devo trovare un tester con degli "spinotti" molto lunghi... da farli arrivare almeno davanti al monitor (cioè inserisco gli spinotti nel molex da dietro al pc e dovrebbe (spero) arrivare fino al tester che appoggero sulla scrivania per rendermi conto dei volt erogati) ... devo vedere un po cmq penso di aver capito... poi quando avrò il tester in mano mi rileggero tutto per non sbagliare i valori... quindi posso prendere qualsiasi molex libero per effettuare il test giusto??? Cmq appena mi compro pure una bella torcia ti faccio anche una foto per sicurezza... dato che non si vede niente a casa con queste luci a risparmio energetico asd... cosi sarò sicuro di quello che andrò a fare ;):) ... per il resto appena faccio 18 anni mi faccio una bella postepay cosi se il problema (spero di no) non sarà l'alimentatore andrò subito ad acquistare su internet un bel dissipatore... (poi devo ancora capire il fatto delle ram a low profile ecc... ) sperando che ci entri nel case dato che non è cosi grande... Come sempre grazie di tutto e vi tengo aggiornati... sempre disponibile per ogni chiarimento da parte vostra cmq :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ripeto, può essere anche un problema "a cascata"... ossia la cpu che scalda, l'alimentatore pesca aria riscaldata da questo e va in crisi.. un alimentatore surriscaldato può anche perdere il 30% della potenza disponibile. Ignoro se il GX abbia la protezione "over temperature" che agisce in caso di surriscaldamento..

Faccio il ragionamento paragonandolo al mio caso: cpu che scalda come un forno anche ad uso normale (i 70 d'estate li raggiunge facilmente), alimentatore in alto.. alla fine su 7 ventole che girano le due più rumorose sono quelle termocontrollate di cpu (che letteralmente urla) e dell'alimentatore (che fa un baccano infernale quando gira al massimo). Il mio pc però al massimo impegnerà l'alimentatore al 50% (è un 550) e quindi la ventola gira veloce solo ed esclusivamente per il calore emesso dalla cpu posta poco sotto. Ho fatto una prova con la cpu molto calda ed il valore della corrente erogata dall'alimentatore è scesa fino a 11,88, quando solitamente è 12,0-12,1. La stessa prova fatta in inverno (temp. ambiente 19/20 gradi) fa rilevare che l'alimentatore non scende sotto i 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... rispondo di nuovo dicendo che per il fatto del tester in questi giorni dovrebbero portarmelo alcuni miei amici... mentre oggi ho notato un altra cosa... stavo giocando di mio solito a Crysis 3 Online e come sempre metto manualmente le ventole al 75 % ... dopo un po (circa 10 minuti) ci sono i soliti artefatti... (stavo pure monitorando un po le temperature col programma consigliatomi da voi... scheda video sui 60 gradi e processore sui 77-78-79 gradi) ... dopo riavvio e riaccendo il pc e vado a controllare sul catalyst control center... e indovinate un po??? le ventole (ovvero i valori) che setto io manualmente non erano piu sul 75% ma sul 50% !!! perchè? strano di solito rimangono fisse su 75% perche ce le ho salvate cosi... quindi mi sono fatto un idea... e se l'alimentatore come detto giustamente da Lisander non ce la faccia a erogare tutta la potenza richiesta dalla scheda video e quindi non riesce nemmeno a tenere le ventole al 75% ??? aspetto chiarimenti... e grazie come al solito :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve riscrivo su questo topic perche finalmente oggi sono riuscito a procurarmi il tester... dato che è abbastanza diverso da quello che mi hai fatto vedere in foto ti posto la foto fatta di questo che ho io... e se gentilmente puoi scaricarla e cerchiarmi dove devo mettere i due cavetti e dove devo mettere la lancetta della misura... ecco la foto e grazie in anticipo :) (cosi evito di poter sbagliare)

2a0mdmr.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il selettore va ruotato esattamente di 180° rispetto alla foto (V 20 Bianco o anche 200 Bianco), il cavo rosso va alla presa più a destra (V Ω).

Una sorta di manuale (scritto malissimo) per un modello molto simile è reperibile qui www.kalcic.it/imgs/schemi/6S3904.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... dopo aver messo tutto e aver trovato il molex libero i risultati sono questi:

Ho voluto misurare prima il cavo giallo come mi hai consigliato tu... e i valori anche in idle erano sempre superiori ai 12.20!!! poi come di consueto dopo un po artefatti (o quasi stavolta solo oscuramento della schermata ma è la stessa cosa dato che mi è capitato gia varie volte) ... e i valori sul tester erano rimasti gli stessi... poi in seguito ho spento il pc e ho misurato il cavo rosso... e anche questo i valori erano superiori a 5 volt!!! anche se artefatti non se ne sono ripresentati piu pero... con tutto che ho giocato a far cry 3 senza ventole (strano su questo gioco senza ventole arrivavano subito) ... questo che vuol dire? alimentatore apposto? artefatti in modo casuale... e problema ancora NON risolto :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore in idle è sempre superiore al valore sotto carico, poichè idle = riposo. E' assolutamente normale. Se sta su anche caricato allora l'alimentatore non dovrebbe dare problemi (potrebbe esserci qualche altro problema in riferimento alla qualità della corrente erogata, ma erano perlopiù problemi del GX di Seventeam che non di quello che hai tu), almeno nelle condizioni in cui hai fatto le prove (presumo a parete del case aperta)

con tutto che ho giocato a far cry 3 senza ventole (strano su questo gioco senza ventole arrivavano subito)

Direi che avendo misurato le tensioni con il case aperto (presumo) forse il problema maggiore è ancora il surriscaldamento.

Se avevi tolto la polvere e per un po' sembravi aver risolto, è molto probabile che tutto il pc (video, processore, ram e anche alimentatore di conseguenza: se nella prova avevi il case aperto pescava aria fresca quasi per conto suo) si riscaldi troppo come avevamo ipotizzato all'inizio. Se così fosse (e poi esaurisco le possibilità) tutte le prove che ti avevo consigliato di fare - delle quali non so l'esito: finora credo sia questa la prima prova di cui conosco un risultato, per fortuna confortante - come usare il pc a case aperto posto in orizzontale per lasciare defluire l'aria calda spontaneamente, lasciare il pc più libero possibile (a quanto ho capito invece è parecchio chiuso), raffreddarlo con un ventilatore da tavolo avrebbero ancora un senso.

Se il problema fosse da imputare alla cpu troppo calda, mi sembrerebbe strano che non ti sia stata proposta di cambiare almeno la pasta termoconduttiva prima di investire nuovamente altro denaro in un dissipatore più performante, quando secondo me potrebbe avere senso anche un case di formato diverso, dato l'uso che ne fai del pc.

Inoltre bisognerebbe vedere che influenza ha la matassa di cavi dell'alimentatore sulla ventilazione interna. Non discuto su come possa essere stata accomodata, ma con alimentatori abbastanza potenti non modulari sarebbe meglio avere un case full tower o al limite con la recente disposizione dell'alimentatore in basso, in modo da lasciar semplicemente sul fondo i cavi non interessati per l'alimentazione.

Secondo me se riesci a fare una prova "artigianale" per raffreddarlo il più possibile (entrambe le paratie aperte, ventilatori da tavolo a lato) puoi definitivamente renderti conto se il pc ha un componente fallato o semplicemente è sotto stress.

Devi solo provare, come hai fatto per il test delle tensioni che dovresti avere eseguito correttamente :)

Da tale prova puoi vedere se è la scheda video ad essere stressata oppure la cpu.

Avere costantemente cpu a 80°C e scheda video a 70° significa che se non adeguatamente ricambiata l'aria, la temperatura nel case tenderà a salire di molto, troppo e questo ormai l'hai capito. Potrebbe anche darsi che le ventole riducano il problema, ma in modo insufficiente: alcuni case da gaming montano delle ventole da 20 cm ed in grande numero, alcuni case hanno una monsterfan laterale da 25 cm ed oltre per un ricambio d'aria rapido (grande portata, bassa velocità).

Cito sempre il mio pc da esempio, poichè è in antitesi al tuo nonostante in piena estate non posso negare di avere il sistema di raffreddamento al limite (5 ventole da 80x80): ho solo il processore che scalda, avendo la scheda video integrata, eppure con un flusso di circa 90 Piedi Cubici al minuto (CFM) la cpu arriva facilmente ai 70°C se lo stresso un po' con molti programmi aperti, con il dissipatore standard e la pasta all'argento (che ha già abbassato ulteriormente la temperatura anche di 7/8°C). Per carità, è un intel Prescot che è noto per il calore che produce.. ma è semplicemente un pentium 4 3.00 GHz di quasi dieci anni fa.. paragonalo al tuo, all'uso che ne fai (assolutamente legittimo per una piattaforma del genere) e ti fai un'idea dell'aria che avrebbe bisogno quel pc per funzionare bene.

Insomma, incentrati sul raffreddamento (senza interpellare nessuno: piazzaci uno o due ventilatori accanto e prova) E' l'ultima carta che mi sento di giocare e nel caso sia vincente si agisce di conseguenza.

Se il problema si nasconde da un'altra parte (scheda madre fallata o altro) non saprei come continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... ma non te lo avevo gia detto prima??? io il pc ce l'ho gia da parecchio tempo aperto in entrambe e due le parti ASD... e poco tempo fa quando era appena incominciata l'estate, e il gran caldo, gia feci la prova con un ventilatore (anche il condizionatore con le ruote sotto) messo vicino al pc... ma mi ricordo che lo stesso mi vennero gli artefatti... strano no? eh cmq da quando ho fatto il test oggi ho giocato per 2 ore a far cry 3 senza ventole della gpu attivate e nessun artefatto! incredibile! se giro su internet (puoi vedere anche tu) il mio è un problema molto comune... e la maggior parte degli utenti con questo problema lo avvertono in maniera random... 2 giorni senza artefatti e una settimana di artefatti per farti capire... e pure c'è gente che è stata ad esempio un mese senza artefatti e dopo tutto ad un tratto sono ripiombati... cosa che sta/potrebbe succedere anche a me nel corso del tempo... ora dico io... se il problema sono veramente le temperature, la prima cosa e quella anche piu semplice sarebbe prendere un dissipatore nuovo cosi da tenere i componenti (quindi gpu e cpu) ben raffreddati... perche come detto anche da Dark 70 gradi per una scheda video e per quello che ci faccio non sono molti... mentre quasi 80 lo sono per un procio... dopo questo chiedo altri chiarimenti da voi, molto esaustivi come sempre... cosi da capire pian piano il vero problema del mio pc.

Modificato da Sabino95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi sappia dire come potrei procedere???

... se cosi... oppure diversamente

(Up)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti posso garantire che con un dissipatore maggiorato sulla cpu tu possa risolvere completamente il problema.

Posso solo dirti che se la cpu sta costantemente sugli 80°C non durerà certo molto.

Sarò anche testardo, ma non sono sempre convinto di quel GX 750: il seventeam lo davano sicuro fino ai 450 watt di carico, poi la corrente iniziava ad essere veramente di cattiva qualità (e non c'entra la tensione, ma il valore di ripple ossia l'oscillazione misurata in mVolt della corrente erogata. Detta brutale è quanto la corrente è stabile.). L'Enhance Electronics che hai tu non so quanto sia stato migliorato rispetto al predecessore; so solo che si sono lamentati molto meno. Alti valori di oscillazione possono dare problemi e viste le prestazioni che cerchi, forse potrebbero anche dare quei problemi dei quali tanto ti lamenti, a ragione.

Se hai denaro da spendere certamente il dissipatore non è una spesa inutile visto l'uso che ne fai, ma, ripeto non garantisco che ti risolva il problema.

L'unica cosa positiva è che hai un pc totalmente in garanzia e direi che devi decisamente insistere nella riparazione e/o messa a punto. Credo che a livello di prove casalinghe di più non si possa fare, se non hai altri componenti da sostituire provvisoriamente per provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbene quindi ora in poche parole, provo a comprare un ottimo dissipatore per il mio processore... tanto sempre mi serve quindi come hai detto anche te non è una spesa inutile...chi lo sa e caspita che risolvo pure il problema asd... raga quindi mi appello ancora a voi... sapete consigliarmi un ottimo dissipatore??? che costi al massimo 50 euro però... perche di piu non vorrei spendere... l'unico problema che non deve essere nemmeno tanto grande perchè il case lo sapete com'è fatto... e poi... leggendo su internet ho letto il fatto delle ram a high e low profile che potrebbero disturbare il dissipatore... o sbaglio? sapete dirmi qualcosa anche su questo a riguardo??? Grazie come sempre e aspetto risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è inutile se praticamente giochi sempre o quasi.

Guarda in casa coolermaster cosa può esserci di adatto: munisciti di metro e misura lo spazio che hai nel case per poter scegliere il prodotto giusto.

Il coolermaster Hyper 412S potrebbe fare al caso tuo, se ci sta. Prendi le misure sul sito del produttore, così ti guardi le caratteristiche, e comparale con lo spazio disponibile. http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=7&product_id=6763

Di più non dico: metro alla mano, sfogliati un po' di siti e guarda cosa può stare nel tuo case di dissipatori per socket 1155. Altri marchi direi Noctua e Arctic Cooling. Vedi un po' cosa preferire tra performance o rumore. Ti rimando ad una comparativa di alcuni dissipatori: http://uk.hardware.info/reviews/3960/33-cpu-cooler-group-test-cool-quiet-and-both

Pasta termica, se ti serve (dipende cosa trovi allegato al dissipatore) direi la collaudata Arctic SIlver 5.

Per il disturbo delle ram dipende dal layout della scheda madre. Anche qui.. metro alla mano e guarda lo spazio che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmh ok capisco... semmai in questi giorni mi metterò d'accordo anche con il mio rivenditore cosi vedo cosa mi propone anche lui... e nel caso vi posto qua il nome del dissipatore per farmi dare un consiglio anche da voi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ram "normali" (ovvero quelle non low prophile) danno fastidio solo con i dissipatori piu' "ingombranti", con un prodotto non eccessivamente "voluminoso" non dovrebbero esserci problemi (dipende un pochino anche dal layout della mobo).

Continuo a dubitare che il problema sia causato dalla temperatura della cpu (anche perche' mi sembra di aver capito che il problema si presenta anche quando il sistema non e' sotto carico) ma comunque un dissipatore migliore e' una buona idea in quanto le temperature non sono per nulla ideali.

Purtroppo, come dico da mesi, il troubleshooting in questi casi e' un incubo in quanto e' davvero difficile isolare il problema. Potrebbe dipendere da qualsiasi cosa, compreso l'impianto elettrico di casa (infatti sin dall'inizio ti avevo consigliato di testare altrove il sistema). Un esempio di cosa puo' capitare? Da un po' di tempo avevo un fastidioso ronzio nell'uscita cuffie (con le cuffie in-ear si sentiva davvero troppo), che non era fisso ma dipendeva da "cosa" stava facendo il pc e stavo cominciando a pensare di dover smontare tutto... Ora il ronzio e' scomparso. Dopo che il monitor e' "morto". Il problema era causato dal dannato monitor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ram "normali" (ovvero quelle non low prophile) danno fastidio solo con i dissipatori piu' "ingombranti", con un prodotto non eccessivamente "voluminoso" non dovrebbero esserci problemi (dipende un pochino anche dal layout della mobo).

Continuo a dubitare che il problema sia causato dalla temperatura della cpu (anche perche' mi sembra di aver capito che il problema si presenta anche quando il sistema non e' sotto carico) ma comunque un dissipatore migliore e' una buona idea in quanto le temperature non sono per nulla ideali.

Purtroppo, come dico da mesi, il troubleshooting in questi casi e' un incubo in quanto e' davvero difficile isolare il problema. Potrebbe dipendere da qualsiasi cosa, compreso l'impianto elettrico di casa (infatti sin dall'inizio ti avevo consigliato di testare altrove il sistema). Un esempio di cosa puo' capitare? Da un po' di tempo avevo un fastidioso ronzio nell'uscita cuffie (con le cuffie in-ear si sentiva davvero troppo), che non era fisso ma dipendeva da "cosa" stava facendo il pc e stavo cominciando a pensare di dover smontare tutto... Ora il ronzio e' scomparso. Dopo che il monitor e' "morto". Il problema era causato dal dannato monitor...

Rieccomi qui a rispondere... non mi sono fatto sentire in tutti questi giorni perche purtroppo è partita la scuola e dato che mi ritrovo all'ultimo anno ho un po di compiti in piu da fare... Però tralasciando questo... per ora il dissipatore ancora lo devo acquistare... anche perchè non mi ritrovo in una buona situazione economica (un po strano vero? ho speso tutti questi soldi per questo pc ed ora... XD meglio riderci su :) ) Cmq una volta mi dicesti che il problema poteva essere addirittura la scarpetta... o sbaglio? in effetti è vero puo essere tutto... oppure niente? ovvero una banalità? misà che è ancora presto per capirlo... di sicuro non è un problema che si identifica e risolve in poco tempo XD... Cmq gli artefatti me li da sempre sotto carico invece... ovvero durante l'avvio di qualche gioco... pochi giorni fa invece mentre stavo a letto con il pc acceso mi addormento... mi risveglio dopo circa 2 ore e ritrovo ovviamente il pc in modalita stand-by... premo spazio e accendo di nuovo il monitor e indovinate cosa mi capita??? lo schermo che stavolta non da subito artefatti... ma tutto il desktop comincia a dissolversi ad effetto pixel per poi apparire i dannati artefatti... mi è preso un colpo in quel momento. Poi subito dopo spengo il computer e lo riaccendo e quando parte il logo di windows 8 mi ritrovo con ben 3 fasce verticali (non coprivano tutto il desktop pero) !!! ... poi parte la schermata e mi ritrovo con "quadratini" bianchi in modo casuale a sfondo nero e alcune strisce orizzontali (non so se avete capito...) mi preoccupo e quindi rimango il pc spento per un po... la sera lo riaccendo e tutto funziona come prima!!! cioè dell'incredibile!!! davvero non me lo spiego... all'inizio ho subito pensato ad un po di polvere che forse spostandosi con la finestra aperta e quindi il vento è andata ad intaccare qualcosa... o forse è una teoria un po troppo strana??? XD ... rimane il fatto che ora non mi si è ripresentato piu ma gli artefatti sono sempre li a darmi fastidio... sempre in modo casuale ma mai (o quasi) quando sto su internet sempre quando gioco ad alcuni giochi...bè questo è quanto aspetto commenti per qualche vostra delucidazione... per il dissipatore invece penso che aspetterò qualche altra settimana prima di acquistarlo perchè ora la situazione non è delle migliori come gia vi ho spiegato... come sempre Grazie in anticipo e Saluti :) :)

Modificato da Sabino95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uppo questo topic perche vi devo dare dei grossi aggiornamenti... in questi giorni gli artefatti sono peggiorati... ogni volta al logo di windows apparivano strisce colorate verticali... e poi una schermata stile pac-man D: ... accurato che non è nemmeno il monitor a causarli (un mio amico mi ha portato il suo monitor per testare e gli artefatti c'erano lo stesso) tolto il gruppo di continuità e non è nemmeno lui il problema... allora ho chiamato il mio rivenditore e mi ha montato la sua scheda video sul mio pc (nvidia gt 440) e la mia ora la manda in garanzia sperando che si riprendano anche quest'altra... per ora con questa che mi ha montato non sto avendo problemi di artefatti... ma molti problemi di lag invece... ho ipotizzato che poteva essere un problema di GPU limited??? o sto dicendo una cavolata??? per il resto spero in una terza scheda video decente D: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... dopo un po di tempo vi riscrivo perche mi hanno accettato la scheda video che gli ho mandato (ati 7950) perchè era veramente difettata.... in cambio il mio rivenditore mi ha detto che mi offrivano questa... SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST che dite è buona per le mie esigenze? è al pari di ati 7950 o gtx 670??? e compatibile con tutto il mio sistema??? grazie delle vostre risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' o meno stiamo li' http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_radeon_r9_270x_gaming_review,12.html . In alcuni giochi sembra andare peggio ma potrebbero anche essere i driver (ancora ricordo i primi bench scandalosi delle hd6xxx) ed il riferimento e' sulla boost che va un pelino meglio della 7950 "liscia".

C'e' pero' da fare un appunto... la 270x di fatto deriva dalla 7870 mentre la 280x deriva dalla 7970. Il prezzo della 270x, infatti, si sta ponendo esattamente tra una 7870 ed una 7950. Tu quanto l'hai pagata la scheda? Considera che la 280x sta 280-290 euro, la 270x 200 euro.

Comunque due schede video bruciate nell'arco di un anno... o hai bisogno di un viaggio a lourdes ( :P ) oppure quell'alimentatore ha dei problemi e tende a sfasciare le schede video.... e' sempre lo stesso o l'hai fatto cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre lo stesso... cmq provo a dire al mio rivenditore se riesco a farmi procurare la 280x... perchè io da una gtx 670 (che mi pare costava 300 euro quando l'ho presa nei negozi su internet) sono passato ad una ati 7950 che ne costava circa 250 o qualcosa in piu non so.,. ora come mi stai dicendo questa addirittura costa 200... (sui siti lo trovata quasi dapertutto a 220) ... bè non saprei cosa dirti.

Per il fatto dell'alimentatore ora provo con questa scheda video... se si ripresentano di nuovo gli artefatti mi muovo subito per cambiarlo... perche è strano eppure ho fatto il tester e andava bene... mah... vi tengo aggiornati grazie come sempre :)

Bè il fatto poi del viaggio a lourdes me lo ha accennato anche il mio rivenditore D: lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qui. nuova scheda video. nuovo problema.

Oggi ho montato la nuova scheda video ([sapphire radeon r9 270x vapor-x) e gia abbiamo cominciato con i problemucci (pc che si accendeva non appariva l'input al monitor e si spegneva e riaccendeva da solo con alcune luci rosse che lampeggiavano sulla scheda madre O.o) poi abbiamo risolto e il mio rivenditore mi ha detto che era impazzito il Bios... quindi dopo questo tutto bene... stasera lo provata un po con giochi non esosi (tipo point blank) e stando un po su internet e youtube... e cosa mi va a fare? penserete artefatti? invece NO! ... solo FREEZE! sia su internet che sul gioco... in poche parole il pc si blocca il mouse non me lo fa vedere piu e neanche muovere... e dopo un po si sblocca solo il mouse ma la schermata rimane bloccata... e sono costretto a riavviare (non so se avete capito) ... quindi qua ormai è SICURO che il problema non sia ne la scheda video, ne la polvere, ne le temperature! (quantomeno l'alimentatore perche provato con il tester... ma non si sa mai asd) quindi proverei a sostituire la scheda madre che dite??? io glielo dico al mio rivenditore e spero che si possa fare... perche se è veramente difettosa dovrebbero accettarmela in RMA... quindi una valida alternativa a quella che ho ora? perche vorrei provarne un altro modello.... sempre sullo stesso prezzo e compatibile con il resto dell'hardware... grazie in anticipo ragazzi...

PS: qui il viaggio a lourdes non me lo toglie nessuno asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0