Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bonzo99

Assemblare Pc Gaming E Editor

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Devo assemblare un computer per gaming (battlefield 4,diablo e altri giochi che richiedono una buona scheda grafica) per editor semi professionale in quanto sto frequentando una scuola cinematografica e sono iscritto a montaggio e grafica con programmi come after effect ho un budget di 900-1000 euro so già dove ordinare i pezzi e dove farmelo montare mi potreste dare una mano a scegliere i pezzi in quanto non me ne intendo molto di informatica? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Modificato da Bonzo99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Come prima cosa, se sai già dove acquistare, potresti mandarmi il link (rigorosamente con messaggio privato) del negozio/shop on line, se possibile, in modo tale da visionare l'assortimento?

In particolare io guarderei alimentatore, ventole, eventuali masterizzatori e case: ovviamente prima però bisogna pensare a scheda madre/cpu/ram/scheda video/hd e dimensionare poi il resto (a parte i masterizzatori).

Per una configurazione ad hoc, Dark13, per esempio, ne sa molto più di me soprattutto sul mercato del nuovo e sulle schede grafiche. Magari puoi mandare il link anche a lui per visionare il materiale disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ti mando il messaggio con il link è ben fornito e me lo farò montare da loro in quanto ho sentito che sono molto seri e qualificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un 4670k con chipset z87. C'e' pero' un piccolo problema... il chipset z87 e' stato rilasciato con un bug che riguarda l'ibernazione e le porte usb, sarebbe il caso di attendere sino alla seconda revisione delle schede madri (pare che nel giro di un mesetto dovrebbero aver risolto). Per la possibilita' di usare il "vecchio" socket intel o una piattaforma amd ti ho scritto in privato vantaggi e svantaggi.

Visto il budget eviterei un SSD considerando pero' di prenderlo appena possibile. 128gb son un po' pochini ed i 256gb costicchiano (che poi, onestamente, a quel punto tanto vale prendere 2x128gb e metterli in raid0 per sistema operativo e programmi) . Considera anche che se fai editing video con file video non compressi e' sconsigliabile lavorare con un SSD, la tecnologia ha un problema simile a quello di mmc/sd/compact flash, ovvero un numero limitato di riscritture, Nell'uso comune non e' un grandissimo problema ma se scrivi e cancelli parecchi GB su base quotidiana c'e' il rischio che non durino molto. Per la scrittura/lettura sequenziale l'ideale rimane un bel raid0 di hard disk tradizionali.

Per la scheda video, come dicevo, molto dipende dalla risoluzione a cui giochi :)

Per la ram prenderei anche 16gb... con after effect in particolare fa parecchio comodo avere ram da sfruttare per la preview :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0