Accedi per seguire   
Seguaci 0
AuroraAlienware

Il Primo Pc Assemblato

9 messaggi in questa discussione

Salve vorrei farmi un pc assemblato per gaming con queste caratteristiche:

i53570k

asus p8z77 v pro

corsair gs600

una qualsiasi RAM da 8 GB

wb blue 1 tb (è meglio interno o esterno?)

aerocool x predator devil red

asus masterizzatore dvd rw

poi vorrei un consiglio x la scheda video è meglio una gtx 660 su diversi siti l'ho trovato una a 200 euro e la ti a 300 mi spiegate la differenza?) o la hd 7950

poi vorrei risparmiare il massimo quindi se ci stanno componenti di stessa potenza a prezzo diverso vorrei le piu economiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa fai con il pc e quanto ci vuoi spendere?

I prezzi che vedi sono un pochettino alti per essere online, una gtx660 la dovresti trovare attorno ai 180 euro.

La 660 e la 660TI in effetti sono due schede abbastanza diverse, la gpu (ovvero il chip grafico) e' diverso. La 660 usa il gk106 mentre la 660TI usa il gk104 (lo stesso usato da gtx670 e gtx680). Considera che e' uscita anche la gtx760, che si posiziona tra la 660TI e la 670, da vedere i prezzi in italia ma stando ai prezzi "ufficiali" dovrebbe costare un pochino meno della 660ti.

La HD7950... parliamoci chiaro, a parita' di prezzo mediamente ATI ha piu' potenza "bruta" rispetto ad nvidia. Nvidia compensa con un supporto piu' a lungo termine, driver aggiornati ad ogni uscita di giochi "importanti", adaptative vsnc (la stessa tecnologia usata su xbox e ps3, la sincronizzazione verticale viene disattivata SOLO quando il gioco scende sotto 30fps o 60 fps) e physx. Personalmente ho sempre preferito nvidia ma ati non e' una cattiva scelta. Attualmente nvidia risulta avere meno problemi di compatibilita' ma considerando che ps4 e xbox one saranno entrambi basati su apu amd le cose potrebbero anche cambiare. Ovviamente se il budget non e' un problema e si vuole giocare in fullHD con tutto al massimo... be', la gtx780 e' DAVVERO interessante come prodotto, peccato costi circa 600 euro :P

Per resto del sistema... oddio, il socket 1155 e' stato abbandonato. Son da poco uscite le cpu intel haswell su 1150. Ad essere onesti le prestazioni son IDENTICHE a quelle della vecchia architettura. Devo ancora leggermi qualche recensione sulle motherboard ma l'equivalente della nuova tecnologia piu' o meno e' intel 4670k e asus z87-pro. Considera solo che TUTTE le mobo z87 per il momento pare siano afflitte da un bug che riguarda le usb, se metti il pc in ibernazione le periferiche usb non vengono "risvegliate", bisogna quindi scollegarle e ricollegarle.

Hard disk ovviamente interno, poi puoi anche aggiungerne un'altro esterno. Se il budget lo permette si puo' anche pensare ad un SSD per sistema operativo e programmi.

Per la ram la vecchia architettura aveva bisogno di moduli 1.5v, per il socket 1150 non trovo nessuna specifica relativa al voltaggio ne' sul sito intel ne' sul sito asus. La frequenza sempre quella e', ovvero 1600hmz. Se vuoi fare overclock (considerando la cpu "k" e la p8z77-v) frequenze superiori aumentano la banda passante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo userei per gaming

poi la sheda video che mi hai consigliato la gtx 760 quando uscira in italia??

e ti chiedo un altro favore mi puoi elencare i componenti che.metteresti tu in un computer per gaming con un budget di 700-800€( pero se devo sforare un po x componenti importanti posso arrivare a 900€) e in privato mi potresti dire il sito dove prenderesti questi componenti??

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cpu:4670k (235)

mobo: z87-plus (135)

sk. video: Zotac nVidia GeForce GTX 760 (215)

alimentatore: Corsair Gaming Series GS700 2013 Edition 700W 80+ Bronze (80,60)

ram: Corsair XMS3 CMX8GX3M2A2000C9 2000MHz 8GB (2x4GB) (71)

Questa e' la "base", siamo a 736 euro . Manca il case e l'hard disk. Per l'alimentatore sentia anche lisander, a quanto pare i corsair GS sono usciti con una nuova serie e potrebbero essere cambiati in quanto a qualita'. La ram, visto il prezzo, l'ho scelta a 2000hmz per l'overclock. Il voltaggio e' 1.65v, non ci dovrebbero essere problemi in quanto i pochissimi modelli inseriti nel QVL della scheda madre son tutti modelli a 1.65v.

Il case... sceglilo tu, ti deve piacere :P Se devi overclokkare pero' scegline uno con un buon flusso d'aria. Sempre in ottica overclock ci sarebbe da prendere un dissipatore aftermarket, quello venduto assieme alla cpu non e' assolutamente in grado di raffreddare la cpu quando si usano tutti e 4 i core.

Per l'hard disk sinceramente opterei per un western digital black. Considerando case, dissipatore e hard disk di "archivio" gia' rischiamo di sforare un pochino il budget. Per avere un SSD occorrono almeno altri 100 euro... e a disposizione avremmo solo 128gb, appena sufficienti per sistema operativo e giochi. Un SSD velocizza il boot ed aiuta nei giochi sandbox dove possono esserci problemi di texture caricate in ritardo ma i vantaggi, in ambito gaming, son minimi rispetto a cpu e scheda video. Inoltre i giochi ormai son "mastodonti" da 15-20gb, su un SSD non ne entrerebbero poi molti considerando sistema operativo, programmi e spazio "mangiato" dalla formattazione. Per ora prenderei un hd classico e considererei un futuro upgrade con due bei SSD da 128gb settati in raid0: 256gb di spazio e velocita' di lettura assurda :D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'alimentatore forse andrebbe bene anche un XFX 750 core edition. Bisogna assicurarsi che l'alimentatore scelto sia fra quelli cosiddetti "Compatibili Haswell" e sia il corsair GS700 che l'xfx appena citato dovrebbero esserlo.

Domandina per Dark.. quanto consuma la 760? Comparabile alla 660-->660 Ti o il consumo è più vicino alla 770?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle recensioni di guru3d pare che stiamo sui 170W. In effetti la gpu e' sempre il gk104, quella usata su 670-680 ed i modelli oem di 660, nvidia e' la regina del "riciclo" :P .

In giro si legge anche di un consumo maggiore, guru3d tempo fa ha deciso di evitare il furmark in quanto necessita di piu' watt mostrando un consumo "falsato" rispetto all'uso reale (nessuna applicazione e' in grado di stressare cosi' tanto la cpu, un po' come IBT scalda di buoni 10° in piu' la cpu rispetto a orthos o prime). Altri, invece, continuano ad usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sicurezza restiamo sui 700/750 watt per l'alimentatore come abbiamo indicato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per scrupolo prenderei l'xfx.

I Gs xxx Bronze hanno sofferto di un problemino alla regolazione della velocità della ventola del raffreddamento e sono stati aggiornati quest'anno: tuttavia è possibile che sia in circolazione qualche modello dell'anno scorso. Corsair ovviamente, riconosciuto il difetto, è disposta a risolvere l'eventuale problema riscontrato senza problemi, ma in sostanza si tratta di una riparazione in garanzia e sappiamo tutti i tempi che intercorrono tra consegna dell'unità all'assistenza e la riconsegna all'utente. Personalmente non ho ancora conosciuto nessuno su Wi che ha avuto tale problema, ma forse si è solo limitato a tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0