Accedi per seguire   
Seguaci 0
Antra8

Consiglio Acquisto Nuovo Notebook

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, come da titolo, ho intenzione di acquistare un pc notebook ma sono indeciso sul modello e soprattutto se optare per un Mac o per Windows.

Sarei orientato: per quanto riguarda i processori su Intel i7 (ma non escludo l' i5 o altri processori con caratteristiche analoghe) e con minimo 6 gb di ram, per quanto riguarda la risoluzione su pc che siano o 15" o 17".

Sono disposto a spendere dai 600 agli 800 euro, il pc ideale dovrebbe essere tale da garantire un buon Gaming ma allo stesso tempo performante sia nella navigazione che nella velocità di calcolo delle informazioni.

Vorrei chiedervi se potreste gentilmente consigliarmi un modello che soddisfi queste condizioni oppure metodi/ criteri di valutazione per scegliere un buon pc e ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notebook e gaming son 2 cose che non vanno molto d'accordo. I processori dei notebook son piu' lenti rispetto alle versioni desktop e la stessa cosa vale per le schede video. Il limite e' sempre quello: consumi e surriscaldamento. Le cpu e le schede video usate nei pc fissi consumano e scaldano troppo per essere usate su un notebook... considera che ci son problemi di surriscaldamento anche con case desktop di dimensioni ridotte quando cpu e vga son a pieno carico.

Ci son notebook con cui si puo' giocare decentemente anche a giochi "pesanti"... il problema e' che costano troppo. Come cpu ci vorrebbe un quadcore (alcuni modelli core i5 son dualcore e altri quadcore) ed una scheda video decente. Purtroppo il laptop neanche si puo' costruire "su misura". Se mi linki qualche modello che ti interessa ti dico qual'e' il migliore (se linki il sito del produttore puoi postare qui, se e' un link di un negozio online mi puoi passare in privato il link, sul forum e' vietato linkare negozi online).

Per la navigazione ed office ormai son tutti molto veloci, i problemi arrivano quando serve la "forza bruta" (rendering, encoding video, gaming)...

Ah... se ci devi giocare, ovviamente, eviterei un mac :P Considera anche che a parita' di potenza costano di piu' (anche se gli ultimi son davvero bellini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, a tuo parere la Dell è una buona marca per pc? in particolare questo pc Dell Inspiron 17R. E poi volevo chiederti se gentilmente potresti darmi un tuo parere riguardo il pc della Dell e l'hp Notebook HP ENVY dv6-7351el.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono piu' versioni, passami direttamente il link che do' un'occhiata. Se e' al sito del produttore puoi tranquillamente scriverlo qui, se e' di un negozio online puoi passarmi il link tramite messaggio privato.

Per quanto riguarda i produttori sinceramente non so consigliarti, non son un grande appassionato di notebook. Ad essere onesti ne ho preso uno solo quando sono usciti i netbook: bassa potenza ma poco ingombranti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okok allora il pc HP è questo: http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/index.html?facet=Home#!view=column&page=1&facet=Home, poi ho trovato anche un altro hp interessante che è questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03655936, per quanto riguarda il Dell ha un processore intel core i7 3630qm, ram 8gb ddr3 , scheda video nvidia geforce gt 650m, hardisk 1 tb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hp da quello che vedo ha una 635m come scheda video... molto meglio la 650m del dell e il 3630QM e' un quadcore con 8 thread quindi e' ok (frequenze un po' bassine ma i quad son piuttosto difficili da raffreddare). 8gb di ram vanno piu' che bene. Per farti un'idea delle prestazioni nei giochi puoi guardare QUI. Per giocare davvero bene servirebbe una 770m ma siamo su tutta un'altra fascia di prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0