cosetta

Aggiornamento: Sempre Lo Stesso

8 messaggi in questa discussione

Ho da poco un portatile Lenovo, con installato Windows 7. Ebbene, da parte di Windows update, ricevo, la richiesta di fare gli aggionamenti, sempre eseguita, ma di uno (strumento per la rimozione malware: KB890830) è un continuo ripetersi la stessa richiesta. Non appena installato, è di nuovo da installare. Ho dato un'occhiata all'elenco e, questo aggiornamento, con lo stesso numero di matricola, è presente più volte. Se ignoro l'avviso, l'aggiornamento aumenta di volume, dai 5mb che era, è arrivato a 20. Come potrei sistemare? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, ho provato, ma niente, dice che è tutto a posto, quando quell'aggiornamento è sempre lì, se lo installo, subito dopo mi si chiede di ripetere l'operazione.

Ho trovato nel supporto tecnico Microsoft, un percorso per la verifica degli aggiornamenti. In pratica, dice di incollare questa stringa, %Windir%\KBnnnnnn.log, sostituendo gli nn col codice dell'aggiornamento, ma non funziona, nemmeno con quelli correttamente installati.

Non vorrei dover formattare, per alcuni motivi: primo, non so farlo, secondo: non ho il disco di ripristino, nonostante il pc sia originale. Non è proprio stato fornito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a scaricare manualmente l'aggiornamento da questa pagina:

http://www.microsoft.com/it-it/download/malicious-software-removal-tool-details.aspx

Scegli il tuo sistema operativo e la lingua italiana poi premi il pulsante 'Scarica'.

p.s.

se non hai altri strumenti per ripristinare il sistema potrebbe essere un idea usare un software di backup immagine come

DriveImage XML http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

Paragon Backup & Recovery Free http://www.paragon-software.com/home/br-free/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, vedo se sono capace. Il notebook è ancora in garanzia, potrebbe essere questo un motivo per farmelo cambiare? Senza contare che la batteria, dura meno di quanto segna l'icona sul desktop. Che seccatura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto aggiornato in materia ma di solito il produttore del PC fornisce un CD/DVD di ripristino o in mancanza una procedura semi-automatica per crearlo. Però bisogna sempre vedere caso per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dopo aver scaricato il file consigliatomi, Windpws update, non mi segnala più aggiornamenti in attesa. Il KB89.... , risulta installato. Che sia andato tutto a posto? Intanto ti ringrazio, se ci saranno novità, ti farò sapere.

Il cd non mi è stato consegnato, senz'altro ci sarà la procedura per crearlo. Provo a dare un'occhiata. Graze ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia tutto ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora