nickca

[Chrome] Babylon Search

6 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti, vediamo chi può aiutarmi.

ho questo problema con Chrome: se apro una nuova pagina (cliccando sul tasto Home) mi apre Babylon search nonostante:

1) nelle impostazioni di Chrome la pagina iniziale sia impostata a www. google.it

2) non ci siano componenti aggiuntivi o estensioni che fanno riferimento a Babylon

3) in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità non appare alcun riferimento a Babylon

4) tra i motori di ricerca non compare babylon

5) non ci sia alcuna traccia di una Babylon toolbar

5) in regedit non ci siano occorrenze evidenti di babylon

Spybot non controlla chrome come browser, si limita a IE e Firefox.

Cosa posso fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

A parte la personale opionione che Firefox sia più sicuro, puoi provare ad usare avast! Browser Cleanup (http://www.avast.com/it-it/store) che rimuove componenti indesiderati anche da Chrome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento, non conoscevo quel software. Ad ogni modo non ha funzionato, mi ha trovato le altre estensioni che uso regolarmente, ma niente che faccia riferimento a babylon.

Ora provo a disinstallare chrome e reinstallarlo.

P.S. ora sto scrivendo da Firefox, e ho lo stesso problema. appena apro una nuova scheda si apre babylon...

P.P.S. uso chrome da molto tempo senza alcun problema, i casini sono iniziati quando la mia donna ha cominciato a smanettare in internet. Uso chrome anche perché lo sincronizzo con il tablet e il cellulare, la sincronizzazione di firefox è fumosa e non sempre va. Non uso opera né Safari perché non supportano roboform.

Disinstallato Chrome, passata con Ccleaner, reinstallato Chrome, al momento nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

certo che se il problema si verifica anche in Firefox la cosa è sospetta.

Se volessi fare altri controlli le impostazioni di Firefox vengono analizzate da hijackthis. Bisogna controllare in particolare le righe che iniziano per N (N0, N1, N2 ed N3). Oppure puoi controllare il file prefs.js che si trova nel profilo di Firefox (qui è spiegato come funziona: http://kb.mozillazine.org/Prefs.js_file).

Ma può benissimo essere che Ccleaner sia stato sufficiente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

A parte la personale opionione che Firefox sia più sicuro, puoi provare ad usare avast! Browser Cleanup (http://www.avast.com/it-it/store) che rimuove componenti indesiderati anche da Chrome.

Per me invece il contrario, ogni volta che utilizzo Firefox ho problemi e soprattutto in termini di virus e download. Da quando invece ho scaricato google chrome non ho piu' di questi problemi. Sicuramente il brower che scarto a priori e' Internet Explorer che mi ha davvero creato un sacco di guai, con virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece il contrario, ogni volta che utilizzo Firefox ho problemi e soprattutto in termini di virus e download. Da quando invece ho scaricato google chrome non ho piu' di questi problemi. Sicuramente il brower che scarto a priori e' Internet Explorer che mi ha davvero creato un sacco di guai, con virus.

Se ti fidi di Google, allora Chrome è perfetto! :read4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora