Accedi per seguire   
Seguaci 0
ande90r

Nuova Scheda Video Per Pc Preassemblato?

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

io sono in possesso di un pc preasseblato (ohhhh-ebbene si, ho sbaglaito, mea culpa, non insultatemi troppo). Ora sono conscio dei miei errori ma è troppo tardi. Ormai da quasi 2 anni sono in possesso di un hp pavilion h8-1010it (HP Pavilion HPE h8-1000 Desktop PC series*-* HP Pavilion HPE h8-1010it Desktop PC Product Specifications - c02888301 - HP Business Support Center). La macchina ha sempre fatto il suo lavoro malgrado non fosse al top. Tuttavia mi pare giunto il momento di cambiare alcuni pezzi come scheda video in primis. Purtroppo mi è stato detto che questo comporta per forza di cambiare anche l'alimentatore. E alcuni mi han detto anche case e mobo...

Cosa mi consigliate, è possibile salvare qualcosa di questo pc o mi conviene farne un interamente nuovo? Come scheda video sarei orientato su nvidia tipo 670 oppure una delle nuove uscite come la 770 appena ne han prodotte un po'. Sono sicuro che rispetto allamia vi è un abisso...

Che alimentatore mi consigliate?

Per quanto riguarda il resto si può tenere? Dovrei giocare prevalentemente a giochi come call of duty però a buon livello...

Spero di spendere il meno possibile utilizzando il salvabile, ma il budget è intorno ai600 circa per le modifiche...se si parla di un pc nuovo se ne riparla..

Grazie

Modificato da ande90r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il chipset, eviterei di fare grosse spese in scheda video, orientandoti magari su qualcosa di più "budget oriented" ed efficiente in termini di rapporto prezzo/prestazioni/potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, onestamente non ci son grosse differenze di prestazioni tra un chipset "economico" ed uno "di lusso", se per il gaming si consiglia z68-z77-z87 e' principalmente per fare overclock e per avere il secondo slot pci-e da usare con una seconda scheda video in x-fire o sli. Il 2600 e' un processore di 2 generazioni fa ma ad essere onesti ne' ivy bridge ne' tantomeno haswell hanno portato un aumento di potenza significativo. C'e' la questione del pci-e 3.0, dai benchmark che ho visto il vantaggio c'e' ma diventa visibile solo a risoluzioni davvero alte.

Quindi ad essere sinceri anche una titan non verrebbe castrata quasi per niente.

Volendo spendere tutto il budget anch'io mi orienterei su una gtx770, considerando case ed alimentatore ci stiamo piu' o meno dentro. Una sola cosa... giochi a 1920*1080? Con risoluzioni piu' basse anche una gtx760 va piu' che bene e si risparmia parecchio.

Si, vista la scheda video con cui gira il sistema ora l'alimentatore e' sicuramente da cambiare, stiamo parlando di un mostriciattolo da 200w.

Anche per il case... dubito un pochino che la 770 entri nel case e che, in caso entri, riceva una ventilazione sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi quindi prima di valutare la scheda e poi vediamo l'alimentatore adatto, considerando di dimensionarlo adeguatamente al pc in questione, ma senza andare oltre.

E' altresì vero che alimentatore e case li puoi riciclare in seguito, se di buona qualità e dimensionati bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0