Accedi per seguire   
Seguaci 0
govai

Come Creare Una Rete Domestica Con Dyndns

6 messaggi in questa discussione

Ho acquistato un NAS D-LINK SHARECENTER DNS-325 con un hd wd da 1 tera (ho un

router Linksys wag 320n).

Dopo averlo collegato, tutto funziona in locale (inserendo numero ip 192.xxx.

xx.x da start).

questo è il problema:

quando voglio accedere al server da fuori, il sito dyndns, con cui il mio router è compatibile, non è piu' gratuito.

Ho provato con il sito di D-Link, e dopo aver effettuato la registrazione per utenti D-Link, il nome da inserire nel browser (xxx.homepc.it) non funziona.

Vi chiedo:

è ancora possibile avere un indirizzo (tipo dyndns) compatibile con il router, gratuito?

Cosa devo fare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta alla tua ultima domanda è presente sul sito di Dyn.Com; DlinkDDNS si appoggia a quello, e probabilmente funziona pure e gratuitamente.

Ciò non toglie che DynDNS, per accedere da remoto non basta.

Dyn ti consente di trovare il tuo router, ma quest'ultimo dev'essere configurato per inoltrare le richieste di accedere alla porta 80 verso il NAS.

Visto che il DNS 325 supporta https, ti suggerirei di inoltrare la porta 443, e non la 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta alla tua ultima domanda è presente sul sito di Dyn.Com; DlinkDDNS si appoggia a quello, e probabilmente funziona pure e gratuitamente.

Ciò non toglie che DynDNS, per accedere da remoto non basta.

Dyn ti consente di trovare il tuo router, ma quest'ultimo dev'essere configurato per inoltrare le richieste di accedere alla porta 80 verso il NAS.

Visto che il DNS 325 supporta https, ti suggerirei di inoltrare la porta 443, e non la 80.

Potresti dirmi come fare? Come se parlassi a un bambino. Sono un po' scarso in questo campo. E' il mio primo nas.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in LAN ci riesci e via internet no a livello di ROUTER che devi operare, non a livello di NAS :)

Qui (se il link funziona) è indicato come configurare il port forwarding della porta 25.

Ti suggerisco di tentare con il forwarding della porta 443 (provandola prima tramite https in lan ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a creare un host con dliynk, riesco ad entrare da internet con il nome registrato, ma non riesco a visualizzare i file; li devo scaricare per vederli!

Uso lo share center di dlink, come posso visualizzare i file da remoto senza doverli scaricare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0