Accedi per seguire   
Seguaci 0
xXthegamerXx

Compatibilità Casse E Sintolettore

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buona domenica,

Vi scrivo perchè avrei intenzione di fare un impianto audio nella mia minicar (Se c'è qualcuno che ha esperienza in proposito e mi può aiutare mi faccia sapere) a "tappe".

Per ora vorrei cambiare solo la sorgente e le due casse posteriori preinstallate.

Come sorgente pensavo ad una Pioneer DEH-X5500BT 4x50 mentre per le casse ho trovato le pioneer TS-G1022i.

Il mio problema è il seguente:

Le casse hanno 190W Max ma soli 35Wrms (questa enorme differenza mi pare strana) e non capisco se sono compatobili con sintolettore.

Attendo risposte,

Grazie in anticipo

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H

Modificato da Pike
Inseriti link ai prodotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao xXthegamerXx,

non oso pensare che cosa ci sia ora a sonorizzare il retrotreno, ma secondo me l'acquisto delle pioneer potrebbe essere molto poco sensato.

I 190W a cui fai riferimento sono la potenza massima che può gestire l'altoparlante in una frequenza perfetta e gestibile dallo stesso, i 35rms sono ben più realistici e sensati per un coassiale da 100mm.

Per il momento ti consiglierei di cambiare la sola autoradio, lasciando tutto il resto dov'è.

Nel caso in cui ti occorra un po' più di "spinta", ritengo che potrebbe essere furbo evitare di cambiare un coassiale da 100mm con lo stesso tipo di prodotto. In alternativa, guardare a prodotti Made in Italy (di marchi che fanno car audio ce ne sono parecchi).

Ovviamente, compatibilimente con le predisposizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è che per ora c'è una sorgente sony che non funziona 4x45 e due casse coassiali posteiori sony 87 mm delle quali non conosco le caratteristiche.

Se cambio il sintolettore ma mantengo le casse temo di romperle e poi sprecherei le capacità della pioneer.

Mi potresti consigliare qualche marca o, meglio ancora, alcuni modelli per gli altoparlanti?

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H

Modificato da xXthegamerXx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei consigliarti materiale non adatto alla tua MicroCar... Non ne hai mai citato il modello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, giusto.

Ho una Meta allestimento Sport

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho trovato letteratura di compatibilità su questo modello... :(

Riesci a fotografare la situazione attuale delle casse sony? Non dal lato "griglia" ,ma per come sono montate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica sono montate nella parte subito dietro i sedili lateralmente

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0