Accedi per seguire   
Seguaci 0
whitesharks

Problema Wmp

6 messaggi in questa discussione

ho un problema con windows media player per questo volevo disinstallarlo da windows xp ma non riesco sapete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Media Player 9 è talmente implementato con il sistema operativo che diventa oggettivamente difficile disinstallarlo. Parola di Microsoft.

Almeno se viene installato sotto Windows XP e Millenium edition (Me). In questo caso, infatti, gli utenti per riuscire a disinstallare il programma devono ricorrere alla funzione "ripristina il sistema". Ma così facendo, non solo non tolgono tutti i file correlati, ma corrono il rischio di cancellarne altri che servono ad altre applicazioni.

E' incredibile! Molte delle applicazioni che girano sotto Windows e realizzati da altre softwarehouse, hanno una funzione semplice di disinstallazione. Basta far partire il file .exe corrispondente e il programma viene cancellato dal sistema.

Con i prodotti software Microsoft, in ambiente operativo Microsoft, questo non è possibile a quanto pare.

Microsoft dice che non si tratta di un baco, ma di una caratteristica prevista che tende a implementare profondamente il programma multimediale con il sistema operativo.

Una caratteristica che spiegherebbe come mai la normale funzione aggiungi/rimuovi funziona se il nuovo Player è istallato sotto le versioni 98 SE e 2000 di Windows, con i quali, evidentemente, non ha lo stesso legame organico.

Microsoft avverte del rischio che, però, molti utenti non hanno letto e, volendo disinstallare il programma hanno dovuto superare molte difficoltà.

I più maligni sospettano che queste difficoltà nel disinstallare, permetta a Microsoft di imporre più facilmente le proprie applicazioni, integrate nel sistema operativo, rispetto a quelle della concorrenza.

:bum:

CMQ prova a scaricare il primo service pack per windows xp , credo che ripari molti bugsss e permette anche di disintallare il player e Internet explorer.

Ciaoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente a detto Log disinstallare Media Player non e' cosa cosi' semplice, evita di usarlo e affidati ad altri prodotti freeware.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema piu grosso è che wmp si è associato tutti i file di musica e se gli è protetti in wma e io non riesco piu a convertirli pensavo che la cosa migliore era disinstallarlo cosi poi gli associavo ad real player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso Winamp e sto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

mediaplayer 9 non si disinstalla semplicemente perchè viene letto come aggiornamnto di sistema. nemmeno il ripristino configurazione precedente lo elimina..per toglierlo credo sia l'unica formattare (esperienza personale) . cmq non credo che sia il maggiore dei drammi averlo li.

per quanto riguarda l'assegnazione dei file, tu scarica pure un player vai nelle opzioni e assegnali le estensioni file che preferisci. per dire, io ho due lettori uno per la musica (winamp) e uno per i file video (BSplayer). a winamp assegni tutte le estensioni audio all'altro player tutte le video.

così facendo le icone audio e video prenderanno il logo del lettore da te scelto e di media player non sentirai più parlare :)

fai sapè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0