o_gennaiotatos

Consiglio Per Pc Assemblato

6 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, premetto che di tecnologia non me ne intendo perciò vi chiedo un consiglio. A settembre/ottobre vorrei comprare un pc principalmente x il gaming ma anche x scaricare musica/film.. cosa mi consigliate? il budget è tra i 700 e gli 800 (possibilmente comprensivi già di monitor).

Un negozio di assemblaggio mi ha fatto questo preventivo:

Codice Descrizione U.M. Q.tà Prezzo Sco/Add Importo

ASR231 Z77 Pro3 (Z77) - SOCKET 1155 NR 1 72,50

CMS391 ELITE 370 BLACK (no ali) NR 1 41,00

CMS743 GX Lite 700W NR 1 69,50

CRS116 8GB Kit Red Vengeance NR 1 53,00

DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)

INI358 CORE i3 3220 3.3Ghz Ivy NR 1 108,00

Bridge Socket 1155 BOXED

SAM378 SH-S222AB 22X SATA bulk NR 1 19,50

SAP378 HD7850 OC 2GB GDDR5 PCI-E NR 1 162,50

SEA134 1TB BARRACUDA - SATA 6GB/S NR 1 54,00

64mb

SPEASS SPESE DI ASSEMBLAGGIO PC NR 1 39,00

Per un totale, iva compresa, di 748,99 (monitor escluso).

Vi ringazio molto, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Con 700 euro per il gaming io lascerei perdere... dopo nemmeno un anno sarebbe obsoleto.

Detto questo cedo la parola a chi sicuramente ne sa più di me in materia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. un intel i3 credo sia un po' sacrificato e credo che sia più adatto un i5. La scheda madre ASRock potrebbe essere meno affidabile di una Asus di pari prestazioni per un discorso di componentistica, ma non escludo che possa esserlo ugualmente.

Per quanto riguarda l'alimentatore il Coolermaster GX Lite tiene l'utilizzo gravoso (soprattutto il 700, anche un po' troppo grosso per me), ma forse soffre un po' di più le temperature rispetto ad un xfx pro core edition, un aerocool strike x 600 o un corsair GS600 80+ Bronze Ed.2013 (importante che sia 80+ Bronze ed 2013 ossia l'ultima versione in cui sono stati risolti dei problemi relativi alla ventilazione), tanto per citare i più comuni... ah dimenticavo l'antec HCG 620 Watt.

Sarebbe meglio se specificassi anche le tipologie di gioco, in modo da dire se il resto della piattaforma sia adatto all'utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Con 700 euro per il gaming io lascerei perdere... dopo nemmeno un anno sarebbe obsoleto.

Detto questo cedo la parola a chi sicuramente ne sa più di me in materia :)

Ciao Gopher,

budget di spesa ed indirizzo di utilizzo restano fondamentali per poter fornire consigli adeguati.

Non si può pretendere di avere minimo costo e massime performance, ma se non si sa in che direzione far finire il soldini, si rischia di dare consigli sbagliati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gopher,

budget di spesa ed indirizzo di utilizzo restano fondamentali per poter fornire consigli adeguati.

Non si può pretendere di avere minimo costo e massime performance, ma se non si sa in che direzione far finire il soldini, si rischia di dare consigli sbagliati

Ciao,dicendo "comprare un pc principalmente x il gaming" immagino che o_gennaiotatos intenda un sistema che per qualche annetto sia in grado di far girare anche giochi pesanti, per questo quella soglia di prezzo a me sembra poco praticabile...Poi come ho detto lascio la parola a chi ne sa più di me :) considerando che io viaggio ancora con un P4 e 512 MB di ram :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pc da gioco di fascia medio-alta dura in media 5-6 anni con un cambio di scheda video nel mezzo ed un po' di ovrclock. C'e' da dire che, per quanto riguarda la cpu, son 3 generazioni che non si fanno passi in avanti: 2500k, 3570k e 4670k non differiscono moltissimo in quanto a prestazioni (i vari step di istruzioni AVX forniscono prestazioni migliori ma SOLO quando vengono utilizzate quelle istruzioni). Sono finiti i tempi in cui ogni 12 mesi si raddoppiava la potenza a disposizione.

Se lo vuoi tenere un po' di anni andrei comunque su un 4670k e mobo z87. Il socket 1155 e' stato pensionato e, a meno di non trovare davvero un "prezzone" , e' sciocco prendere una vecchia tecnologia a parita' di prezzo (anche se, ripeto, la potenza a disposizione sempre quella e').

Molto dipende poi anche dalla risoluzione del monitor... a 1920*1080 servirebbe qualcosa di meglio di una 7850, a risoluzioni minori la scheda video e' ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora