Accedi per seguire   
Seguaci 0
tffrr

Problema Con L'utilità Di Deframmentazione Disco

9 messaggi in questa discussione

Ho un problema con l'utilità di deframmentazione di windows xp.

Quando provo a lanciarla compare il seguente avviso :"MMC non è in grado di aprire il file C:\windows\system32\dfrg.msc probabilmente il file non esiste,non è una console mmc oppure è stato creato da una versione successiva di mmc è probabile che non si disponga dei diritti sufficienti per l'accesso al file".

Questo problema non avviene se lancio tale applicazione in modalità provvisoria o da gestione computer.

e non posso ricorrere ai punti di ripristino perchè non ne ho di anteriori al problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un XP sp3 o un XP sp2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti interessa ripristinare il tool di deframmentazione oppure di avere un programma di deframmentazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sp2

Il tool funziona se lo si lancia in modalità provvisoria o da gestione computer.

Tool e programma hanno lo stesso significato dato che il programma è uno strumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami per la mia imprecisione...

Può interessarti ripristinare lo strumento di Windows oppure avere un programma di deframmentazione. Le due cose non per forza coincidono, perchè potresti semplicemente installare UltraDefrag o MyDefrag ed avere un programma in gradi di deframmentare il disco, senza ripristinare la funzionalità fornita con Windows.

In ogni caso: Windows XP con SP2 non riceve aggiornamenti di sicurezza. Con SP3 sì.

Probabilmente installando SP3 il problema si potrebbe correggere. Ma non è detto. Ti consiglierei, in ogni caso, di installarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opterei anche io per il passaggio ad SP3, poi vediamo se è il caso di fare qualche altra operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'installazione del sp3 il problema è stato risolto grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai anche tutti i successivi aggiornamenti, incluso IE 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0