carlofcm

Problema Serio Hd Illeggibile

3 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, come anticipato nel titolo, ho un gran problema con il mio hd esterno wd mypassport 500 gb. Vi spiego subito: Collego l'hd tramite usb, ho la conferma audio da Windows 7 dell'avvenuto collegamento, e luce lampeggiante sull'hd. A volte in Computer assegna anche una lettera al volume, ma è impossibile accedervi. Se ci clicco sopra....clessidra per tutta la vita!!! Ho provato a reinstallare i drivers, l'hd viene riconosciuto dal bios e anche in gestione dispositivi, ma non mi fa entrare. Ho utilizzato testdisk e irecover pro, ma quando avvio, s'impalla fin quando non scollego l'hd. Stessa storia su altri pc. Quando scollego l'hd mi chiede di formattare il disco...cosa che non posso fare perché l'ho appena scollegato!...e comunque non lo vorrei fare perché ho dei dati importanti e vorrei recuperarli...Aiuto per favore. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un problema di alimentazione...

Un tentativo che potresti fare è quello di cambiare porta USB, in particolare se il tuo computer fosse un desktop potrebbe essere positivo utilizzare una delle porte posteriori anziché quelle anteriori.

Un secondo tentativo, se conosci Linux, potrebbe essere quello di montare l'hard disk in questo sistema operativo e provare almeno a recuperare i dati.

In ogni caso tieni conto che se c'è un guasto hardware ogni tentativo che fai rischia di peggiorare le cose e limitare le possibilità di recupero del contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani provo un altro cavo...speriamo bene. Per quanto riguarda le porte le ho utilizzate tutte con lo stesso risultato. Linux non lo conosco, ma se non è complicato potrei provare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora