Accedi per seguire   
Seguaci 0
pazzoide111

[xp] Blocco In Fase Di Avvio

17 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

stamattina ho aperto il case e installato la mia nuova scheda Tv della Pinnacle. (scheda PCI) Riavvio il computer e windows rimane in stallo (anche per ore) sul logo "Windows Xp Home Edition".

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e provato a riavviare togliendo la scheda nuova, magari inavvertitamente potevo aver staccato qualche cavetto, ma sembra tutto a posto.

Non sono riuscito a trovare nessuna discussione per questo problema (solamente avvi di windows xp lenti...a me invece non parte proprio sta li fermo in eterno)

Vi chiedo un aiuto o di indirizzarmi su qualche discussione in proposito, ringrazio tutti e vi prego di rispondere in quanto purtroppo il pc mi serve anche per lavoro.

P.S: ho provato anche a usare la console di ripristino, ma non è servito a nulla. Dite che installando di nuovo windows xp potrei risolvere qualcosa?

GRAZIE ANCORA

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pazzoide111[/ben] :)

Togliendo la scheda il pc funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]pazzoide111[/ben]  :)

Togliendo la scheda il pc funziona?

114411[/snapback]

ho provato ma purtroppo rimane lo stesso sulla schermata di windows xp.

sono andato nelle discussioni di benvenuto....spero di aver fatto correttamente.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

accedi senza scheda in modalità provvisoria e seleziona un punto di ripristino precedente alla data del problema. Se risolvi, poi rimonta la scheda in un altro slot pci e vedi se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

accedi senza scheda in modalità provvisoria e seleziona un punto di ripristino precedente alla data del problema.  Se risolvi, poi rimonta la scheda in un  altro slot pci e vedi se va bene.

114420[/snapback]

ciao, purtroppo se accedo in modalità provvisoria, lo schermo diventa tutto azzurro con solamente la clessidra in mezzo e rimane così.

grazie lo stesso :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Se non accedi neanche in modalità provvisoria, ti resta solo da fare il ripristino di xp. Occhio!!!! non la reistallazione ma il ripristino. Accedi con il cd di xp, prosegui fino a quando di chiede di selezionare la partizione sulla quale istallare e premi R per ripristinare l'istallazione di windows precedente.

I programmi e i files personali non verrano modificati, ma alla fine dovrai istallare tutte le pach di xp da windows update.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRova a fare come dice bibbi per ora, mi raccomando, la possibilità di premere R ti compare subito, ma quella prcedura ti fa entrare nella console di ripristino e non ti ripristina lo stato del computer :P.

Se non funziona procederemo in altro modo :P.

Un solo appunto, mi raccomando come da Regolamento di mettere un titolo chiaro quando apri una discussione e per quanto riguarda la sezione windows anche il tag :wub:, stavolta ti ho modificato io il tiolo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Se non accedi neanche in modalità provvisoria, ti resta solo da fare il ripristino di xp. Occhio!!!! non la reistallazione ma il ripristino. Accedi con il cd di xp, prosegui fino a quando di chiede di selezionare la partizione sulla quale istallare e premi R per ripristinare l'istallazione di windows precedente.

I programmi e i files personali non  verrano modificati, ma alla fine dovrai istallare tutte le pach di xp da windows update.

Ciao

114575[/snapback]

il rispristino di cui parli lo faccio tramite la "console di rispristino" utilizzando i comandi disponibili o è una procedura automatica che mi chiede durante l'installazione?

Grazie Ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PRova a fare come dice bibbi per ora, mi raccomando, la possibilità di premere R ti compare subito, ma quella prcedura ti fa entrare nella console di ripristino e non ti ripristina lo stato del computer :P.

Se non funziona procederemo in altro modo :wub:.

Un solo appunto, mi raccomando come da Regolamento di mettere un titolo chiaro quando apri una discussione e per quanto riguarda la sezione windows anche il tag :P, stavolta ti ho modificato io il tiolo.

:)

114579[/snapback]

ok scusa, purtroppo come sempre non avevo letto tutto :P

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi entrare nella console di ripristino :). Devi proseguire oltre a quella schermata e come ti ha detto bibbi, arrivi al punto in cui ti chiede la partizione e selezioni il ripristino di uno stato precedente premendo 'R'.

Per capirci la schermata è questa:

instwin1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devi entrare nella console di ripristino :). Devi proseguire oltre a quella schermata e come ti ha detto bibbi, arrivi al punto in cui ti chiede la partizione e selezioni il ripristino di uno stato precedente premendo 'R'.

Per capirci la schermata è questa:

instwin1.png

114589[/snapback]

la schermata che hai inserito la passo (in quanto parla di console di ripristino) e quando mi chiede la partizione, mi da anche la possibilità di clikkare r giusto?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Quando arrivi alla schermata postata da predator, primi invio quindi f8 e LI troverai il ripristino col tasto R

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Quando arrivi alla schermata postata da predator, primi invio quindi f8 e LI troverai il ripristino col tasto R

114622[/snapback]

ok provero'!

Grazie mille! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff ho copiato l'indirizzo sbagliato <_<, l'importante è esserci capiti :)

Questa dovrebbe essere esatta:

7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uff ho copiato l'indirizzo sbagliato <_<, l'importante è esserci capiti :P

Questa dovrebbe essere esatta:

7.jpg

114663[/snapback]

Grazie mille!!! Appena arrivo a casa provo subito!!!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille!!! Appena arrivo a casa provo subito!!!!!

:P

114716[/snapback]

Ragazzi vi ringrazio di cuore...sono riuscito a ripristinare windows xp e mettendo la scheda Tv nel primo slot PCI funziona anche lei...!!!

:) GRAZIE MILLE!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0