meccalo

Lumia 520: Il Manuale Fa Schifo

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho da poco un Lumia 520 e ne ho scaricato il manuale dal sito: 100 pagine e più, speravo di trovare chiare spiegazioni alle domande più comuni (almeno per adesso) ma evidentemente ormai le domande comuni sono considerate talmente ovvie e obsolete che per esempio neanche si fa riferimento a come aggiungere un nome... ooooops! contatto in rubrica senza diventare matti per poi non riuscirci. Mia moglie ci sta diventando matta e non ci riesce. E non è scema.

Cappello polemico a parte, è possibile che per impostare una suoneria non si possa ascoltarla in anteprima rapida ma si debba impostarla e poi farsi chiamare da un altro telefono per sentire cosa esce fuori? Ogni suoneria di prova richiede almeno 1 minuto fra impostazioni, chiamate e ascolto. Non mi dò pace. Se qualcuno sa come si fa, gli dò un bacio in un occhio.

E poi: il volume di queste (vomitevoli) suonerie predefinite è così racchio che se hai il telefono in tasca, già la cosa è sufficiente per non sentire niente se non la vibrazione. I tasti su e giù in alto a destra sul fianco non sortiscono alcun effetto. Che si può fare?

Una mia amica dice che tutti i problemi di impostazioni e settaggi derivano dal fatto che nel telefonino c'è Windows 8 invece di Android. Vabbè, non è che uno sia meglio dell'altro, ma è davvero così?

Attendo fiducioso qualche risposta... Non rtiesco a usare 'sto lumia 520 che al 10% delle potenzialità. E sono uno smanettone, sia chiaro.

Grazie... Scusate se si capisce che sono 'nu poco inc***to ma... mi pare giusto, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi compra cose di cui non sa, tante soprese troverà...

Nè belle nè brutte, semplicemente... novità tutte! :D

Sei sicuro che il 510 abbia Windows Phone 8 e non Windows Phone 7.8?

Ti sei mai guardato una video recensione di un telefono Windows Phone?

Edit: ho letto meglio: 520 nel titolo. Forse ha WP8, forse no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, il 520 ha Windows Phone 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh era ovvio che Win fosse 8 ma in versione Phone! Non credo sia lui a dare grane ma proprio l'architettura del software (non quella tecnica, quella di utilizzo pratico, intendo) che prima di fare una cosa ne vuole sapere altre. Giusto! Ma se per fare una cosa vuole saperne altre 64 e stradafacendo ti imposta e setta cose che tu manco sai che ha settato... poi te le ritrovi diverse da come le avevi lasciate...

Mica per me, a me il Lumia 520 manco piace, io ho un vecchio (2 anni) Samsung Halley Evo e ancora va alla grande. In più lo conosco alla perfezione ed è facilissimo da usare.

Più roba c'è e più impicci ti trovi a dover risolvere.

E poi, scusa la polemica, a me gli apparecchi piccoli che sanno fare tutto non piacciono neanche un po'. Infatti fanno tutto, ma male. I tablet se la cavano meglio ma sempre compromessi sono. E poi i touchscreen sono una camurrìa.

Uff, scusate.

Però... @Gopher: non hai null'altro da dirmi (a parte i rimproveri di rito)?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... @Gopher: non hai null'altro da dirmi (a parte i rimproveri di rito)?

Nessun rimprovero figurati :)

Non aggiungo nulla perché non conosco bene ne il cellulare ne il sistema operativo, e piuttosto che dire cose inesatte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ma forse qualcosa più di me saprai! Ad esempio, il 520 mi dice che se voglio scaricare app Nokia devo avere un account Microsoft. Posso farlo anche da pc? Sicuramente è più comodo. Tanto della privacy ormai me ne frego, con tutte le iscrizioni che ho a siti, social network, negozi online & co., figurati se mi impunto a non dare i miei dati a Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mèccalo, se non ti piaceva, perchè lo hai acquistato?

Per il prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa vorrei chiederti una cosa. Di Lumia 520 ne ho 2, è che il primo l'ho rotto appena tolto dalla scatola nel tentativo di aprirlo per inserirci la batteria. Non si fa come dicono le istruzioni! Non funziona! Un metodo c'è, sicuro, rapido e non distruttivo: me lo ha fatto vedere il negoziante... per soli 160 euro.

Ad ogni modo, dato che era un regalo per mia moglie, ne ho comprato subito un altro (sob) e ora ho quello con il vetro spaccato che piuttosto che buttarlo (tanto la garanzia in questo caso non la posso sfruttare) ho deciso di farlo riparare da una ditta che ho trovato in rete e ripara le migliori marche a prezzi competitivi, con ritiro e consegna a casa tua. Certo, se il telefono è ancora in garanzia loro lo riparano, però perdi la garanzia originale e continui con quella della riparazione valida 3 mesi. Ma piuttosto che portarlo all'assistenza nokia... mi costerebbe quanto un 520 nuovo, mi sono già informato! Troppi telefonini in pochi giorni!

Dicevo, nel sito dei riparatori si parla di touchscreen e di display come elementi ben distinti (può essere rotto l'uno o l'altro): io, con le mie manine da pianista (due sventole, solo alto 1,90), ho forzato il vetro facendo contrasto -come descritto e illustrato nel manuale!!!- sul retro del telefono e dopo prove, prove, prove fallite e un'unghia quasi rotta, invece di sentire un rumore tipo clock, sento crick.

Capisco subito di aver perso 160 euro.

Ergo, ora il touchscreen è crepato: puoi farci qualsiasi cosa col ditino, scorri sù, giù, apri, chiudi... niente. Morto. Però il display (se inteso come il monitor che sta sotto) funziona perfettamente e non presenta alcun difetto come macchie, zone scure o chiare, colori sbagliati, parti o sbiadite o sfocate, nessun pixel spento o colorato, insomma quello che si "vede" è perfetto, solo che il vetro che si tocca come una volta si toccavano i tastini, non sortisce alcun effetto sul telefonino.

Tutto 'sto sproloquio per essere sicuro che il touchscreen sia una cosa diversa dal display. E' così? Se quel che vedo sullo schermo è OK, dovrebbe essere ok anche il display; se il terminale non risponde al tocco, dovrebbe essere rotto solo il touchscreen.

Ditemi, per cortesia...

--------------------

@ Pike: oh scusa, vedo che mi hai risposto mentre stavo scrivendo proprio questo post. No, non è che io volessi un telefonino, lo voleva mia moglie!!!

Cherchez la femme. Sempre.

A questo punto, anche se il mio Halley Evo non ha alcun bisogno di essere sostituito, ho pensato che dato che ho un telefonino di ultima generazione del quale non so che farmene così com'è (rotto)... lo rilevo più che altro per non restare troppo indietro con la tecnologia! Ci ho un'età ma la capa ancora mi funziona bene e il fisico pure. Ormai mi rendo conto che come modo di pensare sono entrato in quello tipico (ohimé, una volta iniziato non c'è modo di tornare indietro) dei vecchi: essi diffidano (sbagliando quasi sempre) di tutto ciò che è nuovo! Trovano tutto troppo complicato, insomma spero che tu sappia di cosa parlo. La malattia non mi ha colpito in modo troppo violento ma vedo che purtroppo da un pc voglio solo le cose che fa un pc, da un telefono voglio solo fare e ricevere telefonate e sms, da una fotocamera voglio solo fotografie, da una telecamera voglio solo filmati... e ognuno di questi gingilli fa le cose in modo superlativo. Insomma come ho spiegato, anche se comunico ancora tantissimo con i mezzi attualmente disponibili, non amo gli aggeggi che fanno tutto perché è sì vero che fanno tutto ma lo fanno male, devi accontentarti e per giunta io non ho voglia di cimentarmi ogni giorno in qualche nuovo test per l'intelligenza.

Li supero quasi tutti... ma è parecchio scocciante.

Tu che ne pensi?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ma forse qualcosa più di me saprai! Ad esempio, il 520 mi dice che se voglio scaricare app Nokia devo avere un account Microsoft. Posso farlo anche da pc? Sicuramente è più comodo. Tanto della privacy ormai me ne frego, con tutte le iscrizioni che ho a siti, social network, negozi online & co., figurati se mi impunto a non dare i miei dati a Microsoft.

Da quel che so va bene un account hotmail o outlook.com e più in generale ogni account registrato sui siti Microsoft anche con indirizzi di terze parti. Tra l'altro tra i servizi gratuiti dovrebbe esserci l'integrazione con SkyDrive (http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SkyDrive) con 7 GB di spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In versione Tablet, l'account dello store Microsoft senza una carta di credito d'appoggio non fa usare nemmeno aggiornare le applicazioni Stock o installare le App gratuite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.

Ma io non ho un tablet. Spero che un telefonino sia una cosa divedrsa.

Nessuna notizia su display e touchscreen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, pazienza, mi arrangerò.

***********************************

Avevo scritto un altro testamentino ma ho cancellato tutto perché credo di aver trovato quel che cercavo:

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8

Ho già assaggiato la prima pagina e ho capito che lì, in breve tempo, troverò tutto.

Scusate...

Santo Cerca...

:ciao:

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora