meccalo

Nokia Lumia 520: Accounts Microsoft E/o Altri. ?

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, come al solito spero che Pike abbia la solita dritta da darmi per non perdermi una volta imboccata la strada della nuova telefonia, vedansi cellulari con Windows Phone 8.

Ho comprato per mia moglie un Lumia 520, carino, sicuramente manterrà tutto quel che promette, ma mi sono trovato un po' (un po' molto) spiazzato quando dopo la solita operazione "importa contatti dalla SIM" non ho trovato quel che mi aspettavo. Do' tutte le informazioni possibili per far capire:

Mia moglie ha un account Facebook e una sessantina di amici registrati;

Mia moglie ha un account Google (posta elettronica @gmail.com, Google drive ecc)

Il vecchio smartphone Samsung Halley Evo (che ora mi fa tenerezza) aveva tutti i suoi contatti telefonici registrati non in SIM ma in memoria telefono; il Lumia usa la microsim mentre l'Halley quella "grossa", così ho copiato tutti i contatti dal telefono alla nuova microsim e ho proceduto (vedi sopra) all'importazione da sim a nuovo Lumia 520.

A questo punto mi sono state fatte dal Lumia un sacco di domande tipo: inserisci account Microsoft oppure Google oppure altri. E già qui non sapevo (e ancora non so) cosa fare. Smanettando, ho trovato -nel telefono, credo- tutti i contatti facebook, quelli google (ma da dove li ha presi? Dalla posta?) e poi, sotto la voce Account Microsoft, credo quelli che stavano nella SIM. Doppi, tripli. L'ira di Dio. Sono ancora basito.

Chi ha un Lumia 520? Ma soprattutto, Windows Phone 8? Tanto ho capito che ormai i telefonini non sono più telefonini ma minicomputer che o Windows o Android, fanno anche da telefono.

E' carina, la cosa. E' giusto semplificare e unificare, approvo.

Chiedo solo qualche dritta per capire che sono queste voci "account Microsoft" ecc.

La domanda è un po' confusa ma lo sono anche io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta!! Non considerare chiusa la discussione! Ho una domanda (che strano): mi sono ricordato di avere un account Microsoft, credo: posso accedere a Windows Live con nomeutente e password. La pagina di ingresso è quella di Outlook e posso navigare lì ma questo non mi interessa. Chiedo solo se questo è realmente un account Microsoft e se posso inserirlo in Windows Phone 8 che ho sul Lumia per poter fare tutto quello che il manuale Nokia-Microsoft mi dice. Sono stato più chiaro questa volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora