Accedi per seguire   
Seguaci 0
alexBETA25

Urgente- Consigli Per Acquisto Nuovo Pc O Da Assemblare (4Hdsata)

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho il mio pc assemblato di circa 11 anni di età con mb ASUS A8N-SLI deluxe che purtroppo mi ha dato problemi ancora una volta (per gli ultimi 3 anni) e monta 4 hd sata (750Gb Seagate ST3750840AS archivio - 500Gb Maxtor STM3500320AS archivio - Maxtor 320Gb Ubuntu - Maxtor 250Gb WinXp) ho una stampante HP5510 all-in-one un modem pci per Microsoft Fax una scheda esterna audio FireWire M-AUDIO FW410 per avere a disposizione i connettori midi in/out da collegare alla mia tastiera musicale (uso il software CUBASE). Ora sto usando un laptop molto limitato e quindi vorrei risolvere urgentemente con l'acquisto di un pc performante nuovo assemblato o da assemblare dove potere ricollocare i 4 hd (o almeno 3 escludendo Linux) avere almeno 4 usb 2.0 e almeno 2 usb 3.0, certo che se avesse già una unità audio con le connessioni midi incluse potrei evitare di riutilizzare la M-AUDIO che pur essendo di qualità semiprofessionale non funziona con Linux perché non esistono i suoi driver. Potete consigliarmi cosa acquistare e dove? Ho dato un'occhiata da MediaWorld ma sinceramente non mi sembra così conveniente come mi aveva detto qualcuno! Anche se dovessi assemblare io il pc potrei acquistare il tutto online! Ma potrei stare tranquillo sul nuovo eventualmente difettoso? Mi potete aiutare? E' abbastanza urgente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio alle 5 hai una domanda urgente?

Mi rendo conto delle tue difficoltà, AlexBeta, ma se realmente può cambiare radicalmente le cose forse un professionista può darti risposte nei tempi che desideri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio "urgente" è che debbo riuscire velocemente a mettere a fuoco che tipo di configurazione marche prezzi e venditore, e so che di solito la cosa richiede un certo tempo e ricerca, non è certo perché cerchi una soluzione definitiva e immediata per il sabato pomeriggio il che io stesso direi sarebbe una visione miope e anche molto peggio! Ma se ritieni che il forum non possa avere potenzialità di aiuto alla mia richiesta basta dichiararlo... vedo che sei un vice-admin e quindi immagino che parli come responsabile del forum stesso! voglio dire... non voglio mettere in crisi nessuno! ecco! ho richiesto aiuto con una speranza tutto qui

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti serve solo per musica o anche per altro? quanto vuoi spendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Dark13 ho risolto ed ordinato tutto ieri mattina e la configurazione è questa: Case Mid Tower Cooler Master Centurion 6 Nero/Argento 82,30 € iva compresa

Alimentatore Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,90€ iva compresa

CPU Intel Core i7-4770 lga 1150 84w boxato 260,00 € iva compresa

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 S Socket Intel 775/1156/1155/1150/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 38 € iva compresa

Scheda Madre Asus Z87-Plus socket 1150 135 € iva compresa

VGA Palit nVidia GeForce GTX 650 Core 1058MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI mHDMI 84,70 €

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile 156,00 € iva compresa

SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail sata3 150,70 € iva compresa

Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA

20,80 € iva compresa

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk 20,70 € iva compresa

CONVERTITORE DA USB A MIDI 25,07 €

DELOCK 89179 PCI card expands FireWire 3 + 1 Port 18,00 € il case l'ho scelto a causa dello spazio limitato che mi permette il mobile! altrimenti avrei preso Case Cooler Master Silencio 650 a151,07€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito Dark13... mi serve un consiglio al volo... (considerato che installerò il so win7 sul nuovo ssd da 240gb) ho ricontrollato i miei 4 hhd che dovrò reinserire ed ho verificato che il 250gb (dove montavo il c: so winxp che quindi ha lavorato anche molto, circa 12 anni abbastanza intensi) è un sata1 - poi ho 350gb 500gb 750gb sata2. Così, pensandoci bene rimetto tutti i sata2 e solo momentaneamente il 250gb sata1 per copiarmi tutti i dati che mi servono compresi documenti posta archivi ecc. e poi vorrei acquistare un hdd sata3 da un tera da mettere al posto di questo... mi potete consigliare un tipo buono? dovrei fare un addendum al mio ordine già inviato e pagato cosicchè mi arrivi pagando solo una spese di spedizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i sata 1-2-3 cambia unicamente il bus (teorico e condiviso da tutti gli hd attaccati), un hd sata1 pero' e' notevolmente piu' lento di un sata3, non per un fatto di bus ma semplicemente perche' negli anni gli hd son diventati piu' veloci.

Se vuoi qualcosa di economico ci son i seagate barracuda.14 che nel sequenziale vanno davvero veloci (200mb/s di picco, 150mb/s di media) ed i 2tb hanno un prezzo incredibile. Senno' Western Digital blue. Se non ti secca spendere qualcosina di piu' il meglio e' rappresentato dai WD black (maggiore affidabilita' e seektime minore rispetto a seagate barracuda e WD blue).

Il sistema e' ok... anzi, se e' solo per fare musica e' decisamente sovrapotenziato :P Ottima l'idea di mettere un dissipatore aftermarket, quelli intel solitamente son troppo rumorosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo avuto già un feedback per gli stessi tuoi consigli dei primi due, però il il seagate non era disponibile così ho ordinato il Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk a 64,90 euro, c'è chi mi ha detto che è più rumoroso del Seagate tu che mi dici? ti chiedo questo perché avevo puntato ad una configurazione silenziosa e non vorrei che questo hhd mi rompesse le uova nel paniere!

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi WD blue non li ho provati... comunque e' possibile, il mio barracuda.14 2tb non si sente per nulla. Seagate ha addirittura tolto dal listino i "green" affermando che le nuove unita' presentano un consumo ed una rumorosita' per cui unita' 5400rpm son inutili. Piu' probabilmente si tratta di una mossa strategica per meglio posizionare le unita' samsung (seagate ha acquisito il reparto HD samsung qualche mese fa) ma in effetti il barracuda.14 mi sembra piu' silenzioso dell'unita' .12 500gb che avevo.

In ogni caso non dovrebbe assolutamente dare fastidio, le uniche lamentele per la rumorosita' le ho sentite per i velociraptor (15k rpm...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i WDBlack 10krmp non scherzano.

Dark13: mai sentiti i dischi U320 15k?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che buona parte degli attuali 7200 hanno un consumo paragonabile ai 5400. Solitamente si parlava di 20 watt circa, ma l'hard disk Hitachi (l'ultimo che ho preso tempo fa) se non sbaglio ne consuma 12 o giù di lì.

Per l'alimentatore sono d'accordo per il 620 HCG Modulare di antec che dovrebbe essere dichiarato dalla casa pienamente compatibile con la cpu haswell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0