Accedi per seguire   
Seguaci 0
John Jane

Photosmart C 3170 : Spia " Carta Esaurita" Segnala Falsa Manca

3 messaggi in questa discussione

Buonasera. La mia Stampante HP Photosmart C 3170 che ha sempre funzionato egregiamente, all'improvviso segnala con la spia " Verifica Carta", che manca la carta sul vassoio quando invece questa è presente e ben inserita. Ho provato a pulire i rulli di scorrimento della carta ma il problema persiste. Ho fatto vari tentativi come premere il pulsante " annulla" e riprovare o spegnere e accendere la stampante ma è tutto inutile. Le cartucce sono quasi piene. Lo scanner per la scansione dei documenti funziona. Mi potete aiutare ? Vorrei evitare di acquistare una nuova stampante e cercare di ripararla o farla riparare da qualche negozio autorizzato. Però sembra che dalle mia parti ( Provincia di Genova) non ce ne sia alcuno disposto a metterci le mani. Capisco che il prodotto l'ho pagato solo circa 60 euro ma vorrei evitare di buttarlo via magari con una spesa di riparazione inferiore al costo di acquisto. Ringrazio tutti per l'aiuto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao John Jane,

posso solo suggerirti di cercare in internet un manuale di servizio, per capire dove si trova il sensore "incriminato" che lavora in modo errato.

Potrebbe essere semplicemente incastrato, oppure essersi guastato.

Ci sono un paio di passaggi suggeriti in questo video di HP su un modello simile.

Tentare potrebbe non essere una cattiva idea.

Non so però quante volte hai pulito i rulli, o come. E quali. Ce ne sono da due a quattro set, a seconda di come è fatta la stampante...

Infine: su una stampante simile non è detto che sia sensato cercare l'assistenza "ufficiale". Probabilmente è più logico rivolgersi a laboratori specializzati "terzi", magari spiegando quale è il problema e quali sono stati i tuoi tentativi. Possono dirti se sono in grado di riparlarla o darti un'idea dei costi.

Purtroppo le stampanti a getto d'inchiostro son sempre più usa e getta. Ritengo quindi probabile che ti ritrovi a scegliere di acquistare una nuova stampante, piuttosto che recuperare questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Pike,

mi sono inserito nel Forum della HP ed ho ricevuto risposte interessanti ma che non hanno ancora contribuito a risolvere il problema. Mi sto sempre piu' convincendo che il guasto sia piuttosto meccanico che non di software. Il problema è che non trovo il modo

Ciao John Jane,

posso solo suggerirti di cercare in internet un manuale di servizio, per capire dove si trova il sensore "incriminato" che lavora in modo errato.

Potrebbe essere semplicemente incastrato, oppure essersi guastato.

Ci sono un paio di passaggi suggeriti in questo video di HP su un modello simile.

Tentare potrebbe non essere una cattiva idea.

Non so però quante volte hai pulito i rulli, o come. E quali. Ce ne sono da due a quattro set, a seconda di come è fatta la stampante...

Infine: su una stampante simile non è detto che sia sensato cercare l'assistenza "ufficiale". Probabilmente è più logico rivolgersi a laboratori specializzati "terzi", magari spiegando quale è il problema e quali sono stati i tuoi tentativi. Possono dirti se sono in grado di riparlarla o darti un'idea dei costi.

Purtroppo le stampanti a getto d'inchiostro son sempre più usa e getta. Ritengo quindi probabile che ti ritrovi a scegliere di acquistare una nuova stampante, piuttosto che recuperare questa.

di smontare l'apparecchio per controllare se magari qualche ingranaggio si è rotto ( sono di plastica): Se risolvo il problema te lo farò sapere. In caso contrario mi rassegno a vedere di acquistare una nuova stampante. In tempi di usa e getta il ripara a tutti i costi non è piu' di moda ( e ovviamente antieconomico !)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0