Accedi per seguire   
Seguaci 0
Giovannino60

Come Si Fa Con Photoshop Cs5 A Disegnare Una Polilinea A Piacimento, C

2 messaggi in questa discussione

Come si fa con photoshop cs5 a disegnare una polilinea a piacimento, chiusa, per poi dargli un colore all'interno? Quando clicco lo strumento linea esce sul foglio una freccia !!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi una forma? Considera che il photoshop supporta la grafica vettoriale in maniera parziale, ovvero puo' usare dei tracciati che resterizza in tempo reale. La cosa FOLLE e' che NON rasterizza in tempo reale le linee (lo strumento linea in realta' crea dei rettangoli) e che importa files vettoriali SOLO se questi vengono copiati negli appunti in illustrator e poi incollati in photoshop.

Detto questo...

04ng.png

1- Seleziona lo strumento penna e traccia i vari punti. Puoi anche inizialmente posizionare i punti senza curarti delle tangenti. Punti e tangenti possono essere spostati in seguito (clikka con il destro su 1 ed appaiono le varie opzioni). Se hai una tavoletta grafica ed una buona mano ovviamente usa lo strumento penna a mano libera.

2- l'opzione selezionata e' quella per creare forme

3- clikka con il destro sul livello della forma appena creata e tramite opzioni di fusione puoi dare colore, gradient, ombra, ecc alla forma

Se invece vuoi disegnare in raster usa la matita vicino al cerottino (se ci clikki sopra con il destro diventa un pennello, la matita crea pixel "crudi", il pennello crea pixel con antialiasing), il pennello lo cambi clikkando con il destro sul canvas in cui stai disegnando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0