Accedi per seguire   
Seguaci 0
enne

Xp - Non Vede Le Porte Usb !

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, spero di postare al posto giusto.

Ho formattato il pc, installato XP HOME, ho una scheda madre ASUS P4C800, con relativo cd per installare l'audio integrato e le porte USB 2.0.

Quando lo faccio, mi dice che con XP non serve installare driver USB, infatti nel cd non ci sono. Il sito ASUS non prevede nulla, ma il mio XP quando inserisco HD esterni o pendrive....non riconosce nulla !!! che driver devo usare per le porte USB ?!?!?

grazie mille

enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai istallato i driver del chipset Intel 875 pe??? Sono quelli presenti nel cd della mobo. Poi la tua versione di xp e quella con il SP o senza? Se è senza istalla il service pack2. Ultimo....verifica che le USB siano attivate da BIOS della mobo.

Fatto questo devono funzionare. Ovviamente stai parlando delle USB integrate nella mobo cioè quelle posteriori. Per quelle anteriori del case verifica i collegamenti con i conrdoncini. L'ultima cosa che mi viene in mente: accedi al pannello hardware, seleziona il controller USB, e digli aggiorna. Istallerà i driver di widows.

Altro no so.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho fatto cio' che consigli, ad eccezione del SP2 che mi sono procurato, stas provo ! se non si risolve con il service pack.....proprio non so !

grazie per ora !

Hai istallato i driver del chipset Intel 875 pe??? Sono quelli presenti nel cd della mobo. Poi la tua versione di xp e quella con il SP o senza? Se è senza istalla il service pack2. Ultimo....verifica che le USB siano attivate da BIOS della mobo.

Fatto questo devono funzionare. Ovviamente stai parlando delle USB integrate nella mobo cioè quelle posteriori. Per quelle anteriori del case verifica i collegamenti con i conrdoncini. L'ultima cosa che mi viene in mente: accedi al pannello hardware, seleziona il controller USB, e digli aggiorna. Istallerà i driver di widows.

Altro no so.

ciao

114694[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0