Accedi per seguire   
Seguaci 0
cosetta

Pc Che Si Scollega Dalla Rete.

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno. Spero sia la sezione adatta, per la mia domanda.

Ho un router wifi, a cui è collegato stabilmente un pc fisso (windows 7). Da qualche tempo, la connessione continua a saltare, impedendo la navigazione.

Ho anche un portatile (windows7) e quando mi collego in rete, non succede nulla di anomalo, mentre il fisso, continua a staccarsi.

Da cosa potrebbe dipendere?

Ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao megane, con queste poche informazioni può dipendere dalla posizione e dalla scheda del fisso. Che magari, per dove si trova, non lavora più correttamente.

Occorrono maggiori informazioni:

marca e modello del router (se fosse possibile anche la versione Firmware)

Marca e modello dei pc, modello delle schede di rete, versione dei driver.

Senza è impossibile fare ipotesi sensate.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Mi son messa alla ricerca di quanto hai scritto.

Il pc è un : Packard bell imedia s1800, di due anni e mezzo di vita

Per la Scheda di rete, ho trovato: Broadcom nexstreme Gigabit Ethernet

I driver: Intel R g41 express Chipset

Il router è un modello: Zyxel P-660HW-D1

E la versione firmare, mi dice questo: V3.40(AGL.9) | 12/07/2009

Spero sia tutto corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi utilizzi un cavo di rete per collegare il pc al router, e non una scheda Wireless.

Diverse informazioni, nessuna di queste risolutiva però.

I casi sono diversi:

problemi alla scheda di rete

problemi al router

problemi al cavo.

Per il cavo è relativamente facile: basta farsene prestare uno e testarlo qualche giorno. Non so che distanza abbia il tuo computer dal router, però. In base a quello, potevo indicarti una valutazione di prezzo ragionevole nel caso dovessi acquistarlo. Se stai usando il cavo giallo di serie, buttalo via velocemente e comprane uno nuovo.

Zyxel in diversi prodotti ha omaggiato cavi non schermati a 4 conduttori. Van bene giusto per configurarlo, la mancanza di tutti e 8 fili del collegamento ethernet rende il cavo maggiormente esposto alle interferenze.

Quindi se il connettore di rete non ha tutti gli 8 fili come questo

a>

E' molto meglio cambiarlo subito.

Altra prova, usare il portatile dalla posizione del fisso collegato via cavo, con il WiFi spento dal PC. Se si ripresenta il problema, abbiamo sollevato il PC dalla responsabilità del problema, e restano cavo e router.

Il modello non è recentissimo, ciò non significa che non sia (a mio personale parere) un prodotto piuttosto solido e dalla buona affidabilità. Ma ho visto router friggersi (e friggere schede di rete) per colpa di sovratensioni tramite la linea telefonica (fulmini). Il router è dotato di 4 porte, prova a vedere se con un'altra hai lo stesso problema. Oppure, valuta un acquisto di nuovo router. Costano circa 40 euro diversi prodotti. più economici di questo che stai usando e che incorporano un wifi di nuova generazione. Però ti consiglio di farti aiutare da persone competenti per la corretta configurazione.

Esegui ogni prova separatamente e per qualche giorno. In base ai risultati si può capire dove sia il problema.

Perplessità personale: strano che Packard Bell usi BroadCom e non Realtek o Intel, come chip ethernet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua risposta mi ha un po' messo in crisi, perchè non sono sicura di saper fare quello che hai consigliato, ma ci voglio provare e, quindi, ti saprò dire. Volevo aggiungere che quando il pc si scollega dalla rete, le lucette del router, rimangono tutte accese, per cui, non capisco cosa stia succedendo.

Utilizzo un cavo di rete, perchè con la chiavetta (Cisco), avevo ancora più scollegamenti di quanti se ne stanno verificando adesso.

Domanda: l'utilizzo di Torrent, anche se non continuo, può stressare un pc e la sua connessione?

Modificato da megane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte accese hai detto? E mentre il fisso si scollega, il portatile contemporanemente sta funzionando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0