sergino

Pc Troppo Lento E Hd Sempre In Funzione Anche Se Non Si Lavora

14 messaggi in questa discussione

Salve!

Come specificato nel titolo, da qualche settimana, il pc è diventato lento e l'HD lavora in continuazione anche se non ci sto lavorando sopra.

Mi sono deciso di chiedere il vostro gentile aiuto affinchè possiate dare un'occhiata al log di Hijachthis (che allego), dopo aver eseguito alla lettera tutti i passaggi nell'installazione e controllo con i vari programmi consigliati (Ccleaner, Combofix, MalwareBytes, AdvancedSystemCare ed HijackThis).

Ho anche il dubbio che, all'avvio di Windows 7 Home Premium 32-bit SP1, si carichino dei programmi o files .exe che potrei disattivare ma non mi fido in quanto non so se è se farei bene o combinerei un danno maggiore. Se potete dare una controllata anche a questo (scusate se chiedo troppo).

In attesa, saluto cordialmente, e ringrazio, chi mi vorrà aiutare.

Buona giornata.

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo gli screenshots dei programmi e files dell'avvio di Windows 7.

Grazie.

post-2657-0-35152400-1383052536_thumb.png

post-2657-0-08611100-1383052560_thumb.png

post-2657-0-81593400-1383052592_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di usare Autoruns di Microsoft per postare quell'elenco di roba.

La versione di HJT che stai usando non è particolarmente compatibile con Windows 7, ti suggerisco di usare questa

http://sourceforge.net/projects/hjt/

Andiamo oltre.

Stando a quanto hai postato, ecco quanto viene eseguito automaticamente dal pc.

O4 - HKLM\..\Run: [vProt] "C:\Program Files\AVG SafeGuard toolbar\vprot.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] "C:\Program Files\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateReg] "C:\Windows\system32\jureg.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [OsdMaestro] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [OfficeAutoActivation] C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\OfficeSoftwareProtectionPlatform\Startup.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Nvtmru] "C:\Program Files\NVIDIA Corporation\NVIDIA Update Core\nvtmru.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KbdStub.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [iAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\hp\support\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [bCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTibMounterMonitor] C:\Program Files\Common Files\Acronis\TibMounter\TibMounterMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Program Files\Common Files\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [KasperskyPasswordManager] C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Password Manager\stpass.exe
O4 - HKCU\..\Run: [GmailNotifierPro] C:\Program Files\Gmail Notifier Pro\GmailNotifierPro.exe /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 6] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 6\ASCTray.exe" /AutoStart
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [sPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [sPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: WinTV Recording Status.lnk = C:\Program Files\WinTV\WinTV7\WinTVTray.exe

Inutile dire che vi sono diverse cose utili, altre secondo me evitabili, altre ancora poco comprensibili.

Come ad esempio la barra di AVG, se usi Kaspersky come antivirus.

Infine: quanta ram ha il tuo PC? Da quanto tempo non esegui la deframmentazione? Quanti anni ha il computer e/o il disco fisso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai durante l'uso, in particolare se vedi l'hd che carica parecchio, apri il task manager e guarda se c'è qualche processo aperto più attivo di altri, in particolare guarda l'utilizzo della memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Allora, andando con ordine: il mio pc è un HP Pavilion a6380.it, acquistato nel 2008, sistema operativo MS Windows 7 Home Premium 32-bit SP1, Intel Core2Quad CPU Q6600 @ 2.40 GHz, 3,0GB RAM, NVIDIA GeForce 9500 GT. Il disco fisso è originale dall'acquisto del pc. Prima di rivolgermi a voi ho eseguito la deframmentazione dell'unità C:. Per quanto riguarda il task manager i processi che assorbono la maggior parte di memoria sono quelli Chrome.exe (addirittura 15 voci!), si parte da 145.464 KB scalando fino a 34.376 KB.

Personalmente mi piacerebbe assai acquistarne uno nuovo ma, come spesso a molti accade, la moglie frena... "Fino a che va!..." :angry12:. A proposito, nell'eventualità che possa succedere che possa cambiarlo, cosa mi consigliereste per un pc equivalente (anche di un'altra marca)? Non vorrei un portatile in quanto, essendo disabile, non ho la possibilità di muovermi molto e portarmelo "a spasso", preferirei ancora uno fisso.

Allego il nuovo log HijackThis e quello dell'Autoruns.

Ringraziandovi per la pazienza, vi saluto cordialmente e vi auguro una buona giornata.

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il file di Autoruns non si carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, intendevo il file log di Autoruns non lo riesco ad allegare al post in quanto è di 2,22 Mb e quindi non lo carica.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non so come usarlo. Mi sono registrato, ho effettuato l'upload del file e... dopo cosa si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era necessario registrarsi per caricare un file.

Basta che fornisci qui il link che propone per poter condividere il file ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto in modo radicale i problemi: ho cambiato pc! Ora tutto funziona alla perfezione.

Vi ringrazio per la vostra cortesia e vi saluto cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora