ribotino

Pc Che Non Parte

9 messaggi in questa discussione

Spero che possiate darmi un aiuto,ho un pc desktop che ha brucciato l'alimentatore (ha visto uscire il fumo)ho sostituito l'alimentatore,ma non parte,nel frattempo ho trovato anche l'hd con l'elettronica brucciata,l'ho sostituita,gira ma il mo pc non la vede,se riuscivo dovevo salvare il contenuto,nonostante la sostituzione del'alimentatore,quando provo ad accenderlo,gira solo la ventola della scheda video per un secondo.quella del processore no.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'elettronica dell'HD è andata non è esattamente "facile", "percorribile" o "economico" recuperare il contenuto...

Cominciamo dalla prima domanda: che HDD è?

Hai un altro computer da usare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'elettronica dell'HD è andata non è esattamente "facile", "percorribile" o "economico" recuperare il contenuto...

Cominciamo dalla prima domanda: che HDD è?

Hai un altro computer da usare?

E' un HD ide marca maxtor da 300 Gb,l'lelettronica 'ho sostituita con una dello stesso HD (marca e modello),parte ma non riesco a vederlo,ho provato sia interno che tramite un box esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modello o capacità?

Scusa la pedanteria ilvio, a volte Maxtor fa 2 famiglie quasi identiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro non vedo buone notizie dal fronte scheda madre se la ventola del processore non parte.

Stai tentando sempre con lo stesso pc oppure hai collegato l'hd ad un'altra piattaforma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermato un attimo,impegni di lavoro,appena riprovo vi faccio sapere.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli HD sono entrambi della Maxtor

1) DiamondMax 10

Model:6L300RO

300GB PATA133 HDD

2) DiamondMax 10

Model:6L160PO

160GB PATA133 HDD

Quello da 300 Gb è quello morto,ho provato a sostituire l'elettronica,spostandola da quello da 160,gira ma il pc non lo vede,neanche nel bios

Modificato da ilvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta, non sono della stessa famiglia. Forse con un 6L160RO. O un altro 6L300RO. Il PO è una release precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta, non sono della stessa famiglia. Forse con un 6L160RO. O un altro 6L300RO. Il PO è una release precedente.

Ok grazie per l'aiuto,sarà difficile trovarlo,ma spero è di un amico e dentro ha tutte le foto della bambina,ma i backup nonostante i ripetuti rimproveri non gli ha mai fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora