SilviaP

Errore Asus Eee Pc Acpi Service

19 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Ho improvisamente un problema con il notebook Asus.

Ogni volta che lo accendo, compare il messaggio di errore:

Si è verificato un errore in Asus Eee PC ACPI Service. L'applicazione verrà chiusa.

Potebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.

Per ulteriori informazioni relative al problema fare clic qui.

Se clicco dice:

Identificativo:

AppName: asacpisvr.exe AppVer: 6.1.1.1033 ModName: unknown

ModVer: 0.0.0.0 Offset: 1000b44a

Lo chiudo, ma continua a comparire ogni manciata di secondi. Anche se il pc funziona per il resto normalmente, è veramente fastidioso. Non so spiegarmelo dato che non ho installato nulla di nuovo, a parte gli aggiornamenti di windows.

Il mio sistema è Windows Xp home edition versione 2002 sp3.

Ringrazio anticipatamentedei consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non hai scritto nient'altro proviamoci...

Modello preciso del tuo EEECoso Asus, quale è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è proprio quello lì, infatti ho seguito quella guida ed esattamente dove dice EEE PC, e nel mio in quel punto c'è scritto: 1001PX 12

e infatti nel supporto asus non si trova, è quello il punto :/

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di sviluppina sono arrivato qui.

http://www.asus.com/it/supportonly/Eee_PC_1001PX_%28Seashell%29/#support_Download

E quindi a questo...

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1001PXD_1005PXD_1001PQD/KBFilter_WinXP_Win7_Z1003_Z131_Z1001.zip

Scarica, installa, riavvia.

Se non funziona, disinstalla, riavvia, reinstalla, riavvia.

Aspetto Gnews :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... la prima volta non ha funzionato, allora l'ho disinstallato. Poi il messaggio d'errore è scomparso.

Ogni volta che lo accendo però dice che c'è una nuova periferica e che bisogna installare il software, inizia la ricerca in rete ma non lo trova.

Ho installato i driver ma è lo stesso. boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a postare un gestione periferiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisce enormemente vedere la Ati Rage 3d AGP installata in un netbook...

Secondo me c'è stata una assegnazione di driver fatta in modo errato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa sia. E' quella a causare il problema? So solo che è un computer che ho avuto usato e a cui è stato sostituito il monitor perché rotto, ma questo è stato diverso tempo prima che si verificasse il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su quella scheda video farei un bel colpo di "Disinstalla periferica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisce enormemente vedere la Ati Rage 3d AGP installata in un netbook...

Secondo me c'è stata una assegnazione di driver fatta in modo errato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstallata, però ce n'è un'altra con il punto esclamativo sotto Periferiche di sistema, con scritto "periferica sconosciuta", ed è quella che non trova i driver. Non so se è il caso di disinstallare anche quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' necessario stabilire che periferica è. Bisogna vedere i dati della periferica, per capire di che cosa si tratta.

Una schermata tipo questa.

ADB+Properties.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprieta-periferica.jpg

Tana per il driver ACPI. Bisognerà impostare a mano il riferimento del driver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora