Accedi per seguire   
Seguaci 0
pmacchi040475

Pc Assemblato Temperatura Cpu

3 messaggi in questa discussione

ciao 2 anni fa ho assemblato un pc con una cpu i7 2600 sandy bridge e ho installato il dissipatore della Intel.

ieri sera giocando a fsx e utilizzando la cpu al 100% la temperatura è salita a 90 gradi segnalando il warning. ho provato a pulire la ventola / dissipatore dalla polvere ma non è cambiato nulla. a riposo è sui 30 gradi.

Cosa può essere? forse è il caso di cambiare dissipatore e pasta termica? mi consigliate qualche modello la mi scheda madre è un asus p8z68vpro

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato comportamenti anomali della ventola oppure aumenta di velocità all'aumentare della temperatura?

Se vuoi tentare con la pasta termica prima di pensare ad un nuovo dissipatore, procurati un tubetto di arctic silver 5: è ottima. Al limite ti servirà anche in caso di cambio del dissipatore e quindi non è un acquisto inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato comportamenti anomali della ventola oppure aumenta di velocità all'aumentare della temperatura?

Se vuoi tentare con la pasta termica prima di pensare ad un nuovo dissipatore, procurati un tubetto di arctic silver 5: è ottima. Al limite ti servirà anche in caso di cambio del dissipatore e quindi non è un acquisto inutile.

ok grazie ho sistemato cambiato pasta termica adesso a cpu al 100% arriva al max a 60 gradi

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0