Accedi per seguire   
Seguaci 0
nazzareno

Antivirus Per Windows Vista

8 messaggi in questa discussione

buonasera a tutti. sono di nuovo quì per un problema. io nel mio portatile ho windows vista e come antivirus ho sempre usato avg free, purtroppo oggi mi è andato in tilt, aprendolo mi dice che nn cè nessun componente attivo, la cosa è strana perkè lo usato fino dal mattino è non ha mai dato problem. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili: disinstallato e reinstallato diverse volte con avg remover, ho pure scaricato l'ultima versione di avg direttamente dal sito ma niente da fare, alla fine dell'installazione mi dà errore come se nn avessi seguito tutti i passaggi correttamente. a questo punto non sò più cosa fare. come nuovo antivirus pensavo di mettere avira che uso sul fisso (sistema operativo win xp), ma nella scheda del programma non cè scritto che è compatibile con vista, così vorrei mettere un'altro (sempre free), ma non sò quale sia più adatto, così chiedo a voi, che in passato mi avete aiutato diverse volte a risolvere i problemi.

non potendo fare altro resto in attesa di una risposta da parte vostra appena potete.

P.S. se non riesco a trovare un'altro antivirus prima possibile sono incasinato sul serio perkè il portatile lo uso per alcuni lavori e nn posso farne a meno

:cry4: :cry4: :cry4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi il portatile per lavoro, però usi un Antivirus Free, che di solito è gratuito per il solo uso domestico? Molto interessante...

Tornando al tuo problema, puoi tentare di installare Microsoft Security Essentials o Avira Free Antivirus 2013

Il fatto che l'antivirus non si installi correttamente però potrebbe anche significare altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike, prima di tutto grazie come sempre per la risposta. x quanto riguarda il fatto che uso il portatile per lavoro con un antivirus free immaginavo che ti poteva sembrare strano, ma è la verità. purtroppo in questo periodo nn stò passando una bella situazione così visto che nel portatile ho già i programmi che avevo messo quando ho frequentato il corso da grafico, ho deciso di usarli per fare qualke piccolo lavoro da poter presentare in giro nella speranza di uscire da questa situazione.

(scusa per questo discorso ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno)

per quanto riguarda i programmi che mi hai consigliato ho scaricato avira e ora provo a installarlo sperando che vada tutto bene.

secondo te quale potrebbe essere il motivo per cui nn sono riuscito ad installare bene avg free?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancanza di aggiornamenti, ospiti indesiderati, Windows con qualche rognetta.

In bocca al lupo per li tuo problemino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora quì pike, come al solito avevi ragione, effettivamente c'era qualcosa che nn andava, oltre al fatto che prima di installare avira mi si aprivano pagine internet senza che le avessi scelte, dopo l'installazione (ho lasciato le impostazioni di base), avira ha fatto una scansione veloce e ha trovato 3 sorpresine, ho salvato il logo del programma e ora te lo mando così potrai guardarlo con calma e dirmi se và tutto bene. se poi devo usare altri programmi (come hijack o altri) e postare i loro log fammi sapere. resto in attesa di una tua risposta e intanto prego

:angel6: :angel6: :angel6:

P.S. ho usato anke ccleaner e nella sezione strumenti/avvio ho trovato i due file che aveva trovato avira con la scansione veloce in queste chiavi del registro:

chiave = HKLM:Run programma = fst_it_17

chiave = HKLM:RunOnce programma = upfst_it_17.exe

come prima cosa ho aperto programmi e funzionalità ho trovato il file upfst_it_17.exe e lo ho disinstallato, poi sono ritornato in ccleaner e ho cancellato i due file dalla sezione avvio

AVSCAN-20131127-003846-9373430D.LOG

Modificato da drako67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di installre MBAM (non attivare la modalità di prova), aggiornarlo, e fare una scansione completa del sistema.

Una volta fatto questo, un giro di adwcleaner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pike, x quanto riguarda i due programmi che hai nominato dove posso trovarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MBAM ti suggerisco di scaricarlo da MajorGeeks. ADWCleaner da Bleeping computer.

In ogni caso, google è sempre lì, per rispondere a queste domande ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0