Accedi per seguire   
Seguaci 0
pmacchi040475

Consiglio Per Assemblaggio Pc 500 Euro

2 messaggi in questa discussione

Ciao vorrei assemblare un pc per mio zio con un budget di 500 euro (monitor escluso)

Processore intel i5 8 giga di ram 1 tb di hard disk

ce la posso fare? quale scheda madre e alimentatore mi consigliate?

l'uso è per navigare su internet, usare office. Niente gaming

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente gaming?

Uhm.. deduco quindi che utilizzi la gpu del processore, dico bene?

Altra domanda.. case, tastiera, mouse, masterizzatore.. sai già cosa prendere?

Altrimenti: case. Un comune case coolermaster della serie elite va benone (circa 40 euro). Se vuoi spendere meno si potrebbe optare per qualche cinesata, a patto che il pc non sia smontato spesso in quanto il lamierino è scadente. Al case vanno aggiunte (se non comprese) almeno due ventole (una frontale ed una sul retro, anche di tipo silent: ci sono modelli della arctic cooling che non costano molto e vanno bene).

Per l'hard disk direi o un Hitachi Deskstar o un Seagate barracuda o un Western Digital Blue, lasciando stare i dischi cosiddetti green da 5400 RPM, adatti all'uso archivio, ma lenti se utilizzati per un sistema operativo. Sono poco favorevole all'utilizzo di un solo disco (anche se partizionato) in quanto sarebbe forse meglio disporre di un'unità per i dati a parte.. cosa che può sempre essere aggiunta in seguito.

Per la scheda madre lascio il campo ad altri (e non escludo magari che ti possa venire proposta una piattaforma su base AMD), mentre per l'alimentatore potrei azzardare dei modelli, ma preferirei sapere (in privato: non citare o linkare a shop on line o negozi in pubblico) l'assortimento del tuo fornitore (se ne hai uno in particolare). Trovo poco utile proporre prodotti difficilmente reperibili nel caso in particolare.

Azzarderei solo la potenza.. un 350 basta e avanza direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0