Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

File Danneggiati Rilevati Da Avast

14 messaggi in questa discussione

Avast al termine della scansione rileva i seguenti file danneggiati. Cosa fare? Tenerli? Eliminarli cosa comporta? Quale funziona hanno?

Scusatemi ma vorrei decidere in merito. Ciao a tutti :)

post-8-1078069533.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I file sono riferiti alla Java Virtual Machine della Sun.

Visto che hai ancora la versione 1.3, scaricati l'ultima versione che è immune da vari problemi di sicurezza, salvo che non ne esca qualcuno all'ultimo minuto.

Puoi scaricarla da questo sito.

Per essere precisi devi andare giù fino a dove dice Download J2SE v 1.4.2_03 e poi cliccare nella colonna JRE alla prima voce, perchè quella accanto è il codice sorgente che a te non serve, a meno che non programmi in java.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Poi se ho ben capito devo cliccare , dopo l'accetazione delle condizioni, su uno dei seguenti link o scaricarli ambedue?

--------------------------------

- Windows Offline Installation, Multi-language (j2re-1_4_2_03-windows-i586-p.exe, 14.52 MB)

- Windows Installation, Multi-language (j2re-1_4_2_03-windows-i586-p-iftw.exe, 1.35 MB)

------------------------------------

Devo sovrascrivere o devo cancellare qualcosa della versione precedente 1.3 ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pacchetto da 14 e passa mega è utilizzabile offline, mentre l'altro richiede la connessione ad internet.

Per utilizzare l'uno o l'altro devi comunque disinstallare la versione 1.3, non prima di aver completato lo scaricamento del file ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di procedere alla sostituzione di versione devo dire che da tempo questi file sono danneggiati (qualche anno, credo) . Li evidenziava anche l'altro antivirus. Non ho avuto altri danneggiamenti e non ne conosco la causa. Per l'uso, non di carattere professionale- informatico, che ne faccio del computer è proprio necessario cambiare versione Java per la ragione che la nuova è più sicura? Ciao. Buona giornata a te e a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho conosciuto questo forum proprio grazie a questo thread e volevo chiedervi alcune info.

Ho effettuato la scansione con avast ma subito dopo mi da'questo

4zwkbk0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ho conosciuto questo forum proprio grazie a questo thread e volevo chiedervi alcune info.

Ho effettuato la scansione con avast ma subito dopo mi da'questo

4zwkbk0.jpg

[ben]winnerAlgida[/ben]

Ciao... è normale che alcuni file l'antivirus non riesca a controllarli perchè in uso esclusivo del sistema...

nel tuo caso,

Disabilita il Ripristino di configurazione su tutte le unità;

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, ed eventuali virus in esso contenuti..)

Quindi riabilitalo almeno sull'unità dove hai installato il sistema operativo (solitamente il disco C:\) e crea un nuovo punto di ripristino pulito

--______________________________________________--

@ Eagleman

l'ultima versione di JAVA (1.62x) è prelevabile da qui:

(la versione del JRE è comunque la -1_4)

http://www.java.com/it/download/manual.jsp

Almeno la pagina è in italiano e di semplice compensione :)

foton001xl0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta,premetto che sono molto ignorante in materia,volevo sapere se tutto questo lo devo fare necessariamente in modalita'provvisoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

no, puoi procedere direttamente in Modalità Normale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

no, puoi procedere direttamente in Modalità Normale :P

benissimo ti ringrazio

Di nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena creato il punto di ripristino(alla data di oggi),mi ha detto di immettere un nome e ne ho messo uno a caso facile da ricordare,adesso sto facendo ripartire la scansione per vedere se da'di nuovo quell'errore.

Fino a qui ok?

Modificato da winnerAlgida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0