Accedi per seguire   
Seguaci 0
izio550

[xp] Schermata Blu

6 messaggi in questa discussione

Da tempo mi compare all'improvviso questa schermata che interrompe il mio sistema operativo ... inizialmente pensavo fosse un problema di ram ma non credo perchè ho provato a fare il test (con il programma memtest). Ho inoltre provato ad aggiornare i driver della scheda video, audio e la scheda madre .... niente da fare .... di nuovo da capo!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? O per lo - qualcuno sa cos'è?

post-5060-1130971410_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

sembra un conflitto IRQ con qualche driver. Visto che non ci sono riferimenti di file.sys non è facile capire quale driver da problemi. Ricordi di aver fatto qualche operazione prima che il problema si è verificato???

Ho visto che hai aggiornato i driver alle ultime versioni. Quindi scartiamo per il momento le periferiche del pc. Ti ricordo che alcuni software, tipo antivirus, firewall, istallano driver proprietari. Se hai istallato qualche programma recentemente è facile che disistallandolo risolvi.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso risponderti io perchè è un mio amico e conosco il suo computer...!

Questa schermata la fa da parecchio tempo...!

Pensa che avevamo provato anche a formattare e appena fatto il format ha di nuovo fatto questa maledetta schermata...!

Incredibile...non riesco nemmeno io a capire di cosa si tratti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la fa da parecchio tempo occorre ricominciare da capo. Ripeto possono essere driver di qualsiasi periferica...o addirittura software che fanno a botte in qualche cassetto di windows. Provate a dare un'occhiata nell'event viewer. Dirà qualcosa in piu'....e poi usi il Sp2 di xp?? Se no istallalo, altrimenti sarà dura scoprire quale periferica da problemi.

Bisognerebbe reistallare tutto e testare il pc man mano che si istallano le periferiche e i software puntellando il S.o. con i punti di ripristino.

Una operazione che potrebbe (il condizionale è d'obbligo in questi casi) risolvere il problema è una modifica degli slot pci di qualche (?) scheda. Anche l'aggiornamento del BiOS non è da scartare.

Ciao

Se solo avessimo un elemento.....che ne so un file, un servizio, un processo interrotto avremmo un punto di partenza, ma cosi' bisogna andare a tentativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

allora ho trovato una traccia.

Il primo della lista è il tuo errore c'è un consiglio su come risolvere.. Prova

link

Segui questo consiglio, vedi se riesci.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da tempo mi compare all'improvviso questa schermata che interrompe il mio sistema operativo ... inizialmente pensavo fosse un problema di ram ma non credo perchè ho provato a fare il test (con il programma memtest). Ho inoltre provato ad aggiornare i driver della scheda video, audio e la scheda madre .... niente da fare .... di nuovo da capo!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? O per lo - qualcuno sa cos'è?

post-5060-1130971410_thumb.jpg

114926[/snapback]

Ciao Izio,

ti consiglio di seguire questa procedura:

1- scarica i Debugging Tools da Microsof al seguente indirizzo: http://www.microsoft.com/whdc/devtools/deb...installx86.mspx

2 - installa il tutto e poi apri il file WinDbg

3 - dal menu file seleziona Open Crash Dump

4 - portati in c:\windows\minidump

5 - april il file recente (come data)

6 - nelle informazioni che visualizzarà il programma ci sarà segnalata anche la possibile causa del problema (di solito verso la fine del file).

7 - ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0