berto92

Acquisto Notebook Medio Sui 500€

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

devo acquistare un notebook di medie qualita' non per giocarci o fare lavori con foto e video, vorrei rimanere sui 500 €.

cosa mi consigliate?

io avevo visto questo a 450€

Acer

Notebook E1-570G-33214G50Mnii

Processore Intel® Core™ i3-3217U di 3a generazione (1,80 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6”. RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Grafica nVidia GeForce GT740M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows® 8.

grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un uso amatoriale il modello che hai segnalato può già andare. Per un uso professionale invece credo sia quasi impossibile restare sotto i 500 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il processore com'e'? puo' bastare per internet film office... e magari qualche giochino leggero?

l'importante e' che sia fluido e non vada a scatti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giochi il processore non è quasi mail il collo di bottiglia delle prestazioni. E' molto più importante la scheda grafica.

Comunque per giochi leggeri dovrebbe andare bene anche se in generale i notebook sono poco adatti ai giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Berto92,

per come la vedo io, hai inserito una sola informazione: ovvero quanto vuoi spendere (indicativamente).

Occorrerebbe sapere che cosa desideri farci, perchè hai scritto che cosa non vuoi fare.

In seconda battuta: non sono in condizione di trovare tutte le offerte del web, o tutti i modelli di tutti i produttori.

Quindi...

Raccogli qualche modello che secondo te funziona, e scrivi che cosa intendi farci.

Vedremo se, nella forchetta di prezzo che tu proponi, il prodotto è adatto ai tuoi usi oppure se c'è qualcosa di meglio.

Buona caccia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte! allora io il pc lo userei per office, film, e navigazione in internet... niente di particolare... pero' quello che desidero' e' poter fare queste cose qua senza alcun rallentamento.

il budget e' 500 euro ma se e' il caso posso arrivare fino a 600 euro.

questo il modello su cui ero propenso

1))Acer 450€

Notebook E1-570G-33214G50Mnii

Processore Intel® Core™ i3-3217U di 3a generazione (1,80 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6”. RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Grafica nVidia GeForce GT740M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows® 8.

2)) e 3)) foto

mkuZNTN.png

http://imgur.com/mkuZNTN

poi una considerazione tra l'acer e l'asus piu' economico c'e' poca differenza di prezzo ma piu ram e meno scheda grafica. cosa ne dite? privilegiare la ram io la scheda grafica?

grazie

Modificato da berto92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, tra 1 e 2 c'è veramente poca differenza. Io punterei sul 3.

Per 100 euro in più hai

  • doppio della ram
  • cpu assai più potente
  • più capacità di disco fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo

Se il limite dei 500 euro non è invalicabile il 3) offre parecchi vantaggi, a cominciare dalla RAM (che si sa non è mai abbastanza :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille, ma per le attivita' che vi ho indicato il primo(acer) puo' andare bene? o potrebbe essere soggetto a rallentamenti etc..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità? Dipende ;)

Non abbiamo idea di cosa sia per te un rallentamento... Sul mio PC Firefox si prende 5/8 secondi per avviarsi. Per me è accettabile per altri sarebbe un rallentamento eccessivo.

Stssa cosa con programmi e dati. Se fai fotoritocco con PhotoFiltre che occupa pochi MB è un conto, se lo fai con un software professionale le cose potrebbero essere diverse. O ancora se lavori con immagini di 5 MB è un discorso ma se hai immagini in alta definizione da 200 MB ovviamente la velocità di risposta diminuisce.

La configurazione dell'Acer è buona per una uso normale accettando qualche compromesso. Una risposta assoluta secondo me non esiste a meno di non fare delle prove direttamente sul PC o su uno identico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acer ha seri problemi di bilancio e a livello di top management. Qualcuno dubita che potrà rimanere in vita ancora a lungo, come azienda (18 mesi). Personalmente acquisterei prodotti Acer solo con forti sconti (a pari configurazione, il 15% in meno).

Tolto dai piedi il prodotto di primo budget, per i 70 euro di differenza tra i 2 Asus è semplicemente sciocco non spenderli, specie se si desidera tenere il computer a lungo (6 anni). A mio personale parere, intendiamoci

Se hai difficoltà a reperire 2 e 3 (che mi sembrano vincolati ad una specifica catena di supermercati), indica altri prodotti e prezzi. E li valuteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte!appena ho un due nomi ve li metto cosi sapete dirmi! intanto grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora