berto92

Trasformare Schermo Lcd Pc In Tv

22 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

ho uno schermo acer al1717 che non uso piu' e vorrei trasformarlo in una tv . ho visto questo decoder che si attacca alla vga del lcd. click qua

il mio dubbio e' nel mio lcd sono gia comprese le casse audio o no? io usavo casse audio che attaccavo sia allo schermo che al pc contemporaneamente e ora ho il dubbio che l lcd ne fosse sprovvisto.. in questo caso non si puo' rimediare?

grazie

ps questo il manuale Link rimosso

pps questo lo schermo

gR05MkK.jpg

Zn1187C.jpg

SImone

Modificato da Pike
Link a file esegubile, potenzialemente pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un AL1717 sm, ma nonostante le dimensioni della foto non è possiibile esserne certi.

Se così fosse, qui c'è un PDF del manuale.

Leggendolo (è in inglese) dovresti toglierti il dubbio.

Dimenticavo: se anche ci fossero le casse, temo che siano decisamente microscopiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi e' sm scusa per l'inesattezza.. in questo caso si puo' fare qualcosa? cioe posso acquistare quel decoder?

nel caso non fossero sufficienti esiste qualcosa da attaccare allo schermo senza passare per il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il decoder sembra soddisfare la tua richiesta (usare il monitor come televisore) tuttavia io sono personalmente poco fiducioso...

Le alternative senza passare tramite PC credo non ne esistano. Tieni conto che quel dispositivo non supporta altro che il DVB-T. Al massimo fa playback di video tramite USB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa significa la tua seconda frase? in pratica non sentirei tanto l'audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire che se già si usa la alta definizione del DVB-T, nonchè il DVB-T2. Sono 2 standard che questo scatolotto non supporta.

Per l'audio: hai visto la presenza del jack sullo scatolotto?

Io l'ho vista in 2 foto, ed in una terza ho visto il cavetto. Quindi ritengo che se il monitor è dotato di casse queste possano essere collegate allo scatolotto. Ma non ho la più pallida idea della qualità del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sis mi servirebbe solo occasionalmente anche se non e' hd non importa assolutamente! quindi dici che si dovrebbe poter mettere il cavo dal buco " audio in" allo scatolotto. come faccio a essere sicuro se il monitor ha le casse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confrontando il modello del monitor con quello del manuale che ti ho linkato. E ovviamente leggendo il manuale verificando se riporta la presenza degli altoparlanti.

Oppure... se hai un cavetto con due spinotti uguali che vanno dentro al connettore del monitor (quello piccolo e tondo) puoi tentare di testarlo con un lettore MP3 qualsiasi.

Assicurati solo di aver correttamente regolato il volume da entrambi i lati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok penso sia meglio gfare con il cavo anche per vedere la potenza delle casse. il cavo non c'e' l'ho lo devo comprare.. ( ho un iPod apple) per collegarlo al lcd andrebbe bene questo cavo? click

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL cavetto sottile che collegava il monitor al PC non l'avevi?

Il cavo nel link è sembra adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi va bene anche quello?

cmq anche quello nel link va bene no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene anche il cavo che hai.

E non occorre, a mio parere, comprare quello del link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al limite, per l'audio, mi sembra di aver capito che il decoder ha un uscita stereo da 3.5 mm.

Una coppia di casse amplificate o un mini impiantino da pc potrebbe essere utile a mio avviso.

e NEL CASO collegalo comunque all'antenna centrale perchè l'antennino in dotazione è assolutamente inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in caso potrei usare delle casse da attaccare al lcd?

e per il discorso dell'antenna devo collegare la scatoletta alla presa dell antenna? questo intendevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps ho provato con il cavo e attaccando l mp3 al lcd non si sente niente(mp3 al max) lo schermo nn c'e' un tasto per regolare il volume...

io cmq avevo delle casse che si attaccano con il jack..(ho provato ad attaccare la casse al mp3 e li si sente)... non posso quindi attaccare le casse al lcd e attaccare quel macinino al lcd? cosi non funzionerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello schermo c'è.

Bisogna andare nell'OSD per regolarlo.

(poi magari sono rotte le casse, e questa è un'altra storia ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando inserisco il jack e lo collego al mp3 mi viene sullo schermo la scritta cavo non inserito che c'e' non appena collego lo schermo alla corrente. e li anche se clicco su menu non succede nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale... tu hai collegato il cavo AUDIO (che ovviamente porta SOLO AUDIO), e il cavo VIDEO (funzione principe di un monitor) dichiara che non c'è nulla di collegato (e dice anche il vero)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegare l'antenna centrale alla scatoletta --> Sì: è nettamente meglio

Collegare l'uscita audio della scatoletta alle casse che hai già --> Sì, intendevo proprio quello.

L'audio sarà sicuramente migliore degli altoparlanti montati nel monitor LCD (che non saranno molto diversi da quelli montati nei portatili per fare un esempio).

Comunque il volume si regola come ha detto Pike, nel menu del monitor con i tasti funzione (alla pari del contrasto, luminosità o altro parametro regolabile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora posso fare cosi! collego la scatoletta all'antenna poi le casse alla scatoletta e lcd alla scatoletta e siamo apposto no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Setti il volume delle casse in modo da non sentire ronzii e poi regoli il volume di uscita del decoder con il telecomando come un normale televisore a seconda del programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco ragazzi oggi mi e' arrivato il pacco e l'ho installato. funziona bene!!=) grazie

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora