Accedi per seguire   
Seguaci 0
pupone

Da Vhs A Dvd Videocassette Proprie

5 messaggi in questa discussione

salve amici volevo chiedervi un grande favore posseggo delle casstte vhs c registrate da me alle mie figlie ora sono passati molti anni ma si sono conservate abbastanza bene su 50 cassette sono riuscito a trasferirle in dvd una quarantina ,ma altre 15 mi e' impossibile trasferirle ,sono le piu' recenti ,sto usando una periferica di aquisizione video grabber usb 2 ,in queste piu' recenti mi compare il messaggio vhs protetta si sente bene l'audio ma il video e' tutto distorto ,sono dei ricordi molto importanti per la mia famiglia visto che conservano ricordi di nostri cari che non ci sono piu' ,cercando su internet ho letto che sono protette da macrovision ,ma quello che non capisco ,visto che sono personali e non comprate perche' questo problema? sarei grato se potete consigliarmi come risolvere od aggirare questo problema ,credo che non ci sia niente di illegale visto che sono cassette private ,vi ringrazio anticipatamente ,buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. non so se sia un "problema" del videoregistratore oppure no: so che molti box USB non riescono a bypassare il problema. Sul fatto che tu abbia la protezione macrovision su delle cassette da te registrate non saprei proprio come risponderti.

Forse potresti bypassare il problema con una semplice scheda TV PCI con ingresso audio video (io ne ho una vecchia che avrà dieci anni che uso per vedere la tv dal decoder - la scheda è analogica e non servirebbe a nulla se non avesse tale funzione accessoria - e guardare le videocassette): il mio ragionamento è che se la scheda TV ti permette la visione del filmato, dovrebbe anche consentirne la registrazione in digitale senza problemi. Non avendo mai avuto una periferica di acquisizione come quella che usi tu, ignoro anche il suo software ed eventualmente la possibilità di aggirare il problema della protezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime 15 sono state fatte con una nuova e diversa videocamera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ti confermo che sono state fatte tutta con la stessa telecamera e per l'occasione auguro a voi tutti i migliori auguri di buon natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trasferimento lo stai facendo direttamente da videocamera o con un adattatore vhs-c/vhs su un videoregistratore normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0