Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlo_20000

I Pc Di Casa Non Si Connettono All'account Di Posta

19 messaggi in questa discussione

Da qualche giorno ho questo problema: non riesco a leggere la posta tramite web. Ho due account: inwind e alice e nessuno mi fa leggere la posta. Dopo aver inserito la pasw mi esce:la connessione è stata annullata. Internet funziona perfettamente. Altro fatto curioso: se mi collego con il pc di mia figlia con sistema op SEVEN tutto funziona. Sembra che il problema sia solo sui 2 pc con xp. Se mi collego al modem/router con il tablet leggo la posta, quindi non è un suo problema. Il problema si è verificato contemporaneamente sui 2 pc. Forse a seguito di qualche aggiornamento? Ho provato ripristinare il sistema ad 1 mese fa, ma inutile. Avete soluzioni? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Carlo_20000,

singolare che tu abbia un problema simile.

Ti suggerisco di tentare con Firefox, come alternativa, sul tuo pc dotato di windows XP. E vedi se riscontri lo stesso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Illuminato della sollecita risposta. Normalmente uso Firefox. Io ho provato fare il contrario, usando Explorer: risultato negativo.

Mi viene da pensare che ci sia un problema di server, ma perchè il difetto si verifica sia con alice che con inwind?

e perchè se uso Outlook vedo la posta?

Un'altra domanda: quando fai un ripristino, cancelli anche gli aggiornamenti di Windows, che in questi giorni ne ha fatti?

Se hai qualche idea ben venga, non so + cosa pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora buonasera Apprendista. Visto che mi chiami illuminato...

Non confondere il "rank" con il "nickname" del forum ;)

Per i ripristino: che io ricordi sì, può prevedere una parziale rimozione degli aggiornamenti. Prova ad eseguire un altro giro di Windows Update.

Per quanto riguarda il difetto: onestamente non ne ho la più pallida idea. Però ti suggerisco 3 operazioni molto utili.

1: aggiornare flashplayer, prelevandolo da http://get.adobe.com/flashplayer

2: Fai un giro di HiJackThis e pubblica un log di quanto identifica sul tuo sistema.

3: vista l'età del sistema, temo che possano esserci ospiti indesiderati sui Browser. Ti suggerisco quindi di far girare ADWCleaner, pulire quanto suggerisce e di postare il log che realizza.

La prima operazione si occupa di aggiornare un componente molto usato su internet.

La seconda è una mera operazione di diagnosi: nel file che genererà, riporterà alcune informazioni del tuo computer e dei programmi che vi sono.

La terza è a metà tra la diagnosi e la pulizia. Se trova residui di precedenti software sgradevoli, li eliminerà, e riporterà altre informazioni. Non è una operazione rischiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora… Pike (illuminato), coma avrai dedotto dalla mia confusione tra rank e nickname, sono un apprendista Carlo molto SENIOR con poco voglia di cambiare e questo spiega l’aver mantenuto xp sui pc (anche se di pc ne ho cambiati). Con xp mi trovo bene e non ho voglia di cimentarmi in nuove finestre, anche se mi sembra di aver letto che dal 2014 Microsoft non rilascerà più aggiornamenti per XP…..e allora mi dovrò MAGARI adeguare.

Ma ritornando al mio problema ho fatto un’ulteriore prova e, scusa, ti voglio coinvolgere proprio all’antivigilia di Natale.

Portatile con S.O. Seven che chiameremo SEVEN

Portatile con S.O. XP che chiameremo XP

https://mail.alice.it

https://login.libero.it

Collego SEVEN alla rete di casa con cavo ethernet e vado ai siti. Leggo la posta

Collego XP alla rete di casa con cavo ethernet e vado ai siti. NON leggo la posta

NB. Sullo schermo in basso a sx esce: in attesa di authsrs.alice.it e poco dopo viene visualizzato il messaggio LA CONNESSIONE E’ STATA ANNULLATA

Collego SEVEN con chiavetta USB della TRE e vado ai siti. Leggo la posta

Collego XP con chiavetta USB della TRE e vado ai siti. LEGGO la posta

A questo punto penso sia un problema fuori, della rete. Tu cosa ne pensi.

Vuoi ancora i miei log che sicuramente evidenzieranno vermi e parassiti vari accumulati negli anni , ma che AVIRA, COMODO e SUPERANTISPYWARE non hanno trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avira e Comodo sono due produttori, non due prodotti.

Mi hai detto che hai una Fiat e una Opel, non che hai una Punto ed una Corsa. Chiara l'esposizione? ;)

In seconda battuta: possono esserci diversi motivi, i log che ti ho chiesto sono per indagare ed analizzare. L'aggiornamento di Flash, in ogni caso, è cosa utile da farsi.

Così su due piedi sembra un problema di impostazione DNS del computer con XP, che con la chiavetta 3 non hai. Ma finchè non so come è configurato non posso fare ulteriori valutazioni. E quei log mi consentono di controllare la situazione in maniera più dettagliata.

E magari di evitare di fare un'analisi di bilancio al telefono con il magazziniere, invece che con davanti Stato Patrimoniale e Conto Economico, con l'aggiunta di qualche indice di corredo.

Sul discorso 2014 e windows XP: per me è dalla nascita di Internet Explorer 9 che Windows XP sarebbe da mettere in fase di dismissione. IE9 non è possibile installarlo su XP, che resta vecchio di ormai 13 anni e di conseguenza molto "carente" per progetto dal punto di vista sicurezza.

Microsoft da aprile 2014, come specificato in milioni di altri posti, non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per XP. Questo significa, automaticamente, che chiunque farà periferiche non considererà più interessante XP come sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log lo posso incollare in questa discussione?

L'aggiornamento di flashplayer non me lo lascia fare

Grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, per cortesia. Se non dovesse essere sufficiente lo spazio fornito da WinInzio, comprimilo in una "cartella compressa".

Strano che non ti faccia aggiornare Flash. Ti chiede per caso di chiudere Firefox? Se fosse così, è normale. Una volta avviato il programma di aggiornamento di Flash, attenderebbe la chiusura del browser.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aggiornamento: dopo aver cliccato su Installa, compare la barra di scaricamento, ma rimane vuota e dopo pochi secondi esce la pagina bianca con scritto: <The server timeout while waiting for the brovser's request>

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, il computer in precedenza ha ricevuto l'installazione di software tramite SoftTonic, e questo ha lasciato qualche residuo.

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.softonic.com/MOY00621/tb_v1?SearchSource=10&cc=&mi=e80a3f3f0000000 000000019dbb3e9df
O2 - BHO: Softonic Helper Object - {E87806B5-E908-45FD-AF5E-957D83E58E68} - C:\Programmi\Softonic\Softonic\1.8.21.14\bh\Softonic.dll

residuo che adwcleaner può rimuovere, insieme ad eventuali altri.

Inoltre, la macchina è configurata per usare vecchi server DNS di Tin.it, che non so se siano ancora attivi.

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{81119137-F5A6-45FB-85D5-1BFFE419EC9D}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62

Il che potrebbe creare qualche piccolo problema.

Non so il tuo router come è configurato, idem non so il computer con Windows 7. Senza altre informazioni è difficile agire.

Tuttavia...

Verificherei se la configurazione DNS è la stessa che hai su XP o se è diversa. Se è diversa, renderei la configurazione su XP uguale, e procederei a tentare di nuovo.

Aggiungo inoltre: perchè con la chiavetta 3 non lo fa? Semplice: i server DNS lavorano correttamente, e quindi la navigazione avviene in maniera precisa.

Inoltre: vedo che hai Comodo Internet Security. Fai attenzione: avere molti programmi per la sicurezza significa non solo caricare il computer di compiti da eseguire, ma se non li si mette in "accordo" tra di loro, significa anche non sfruttare adeguatamente quanto il computer fa e il tempo che usi per navigare. Se Comodo è configurato per fare da Firewall, tutto ok. Ma se fa anche da Antivirus, hai un doppione.

Infine: sia Super AntiSpyware che MBAM consentono di avere, a volte a tempo, a volte senza limiti di tempo, un monitor in tempo reale. Mantenere uno o più antivirus in funzione con anche uno di questi antimalware, significa aumentare in modo drastico il lavoro del pc.

Aspetto news :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike ho fatto 2 passaggi con AdwCleaner di cui ti allego log.

Il pc con Windows 7 è configurato con gli stessi DNS di XP: 212/216/112/112----212/216/172/62

Che sono consigliati da Telecom e che sono impostati sia sul pc che sul router. Oggi provo sostituirli con altri che ho trovato in rete (se tu non ne hai in mente qualcuno di particolare). Ho chiesto assistenza al 187 e mi hanno risposto che la linea va bene e il problema è in casa e che prima di fare altre prove dovrei sostituire tutti i filtri ADSL perché almeno ogni 2 anni andrebbero cambiati e poi collegare il pc sulla presa primaria e non su una derivazione.

Comodo è usato solo come Firewall. Mentre Super AntiSpyware e MBAM ne posso cancellare uno. Super AntiSpyware e FREE e MBAM nella versione PRO. Scegli tu chi deve finire nel cestino.

Senti Pike, oggi è la vigilia di Natale e ti propongo una pausa, non tanto per me che in questi 2 giorni devo starmene davanti al pc perchè imbroglio nelle faccende domestiche, ma per te che sei sempre alle prese con questi problemi . Se ti va ci sentiamo il 26 e ti mando gli screenshot delle configurazioni del router e del pc o facciamo altre prove ….Se Babbo Natale non mette a posto la faccenda ….

Auguro a te e a tutti i lettori di questa discussione un SERENO NATALE !!!

AdwCleanerR0.txt

AdwCleanerR1.txt

AdwCleanerS0.txt

AdwCleanerS1.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primo giro di ADWCleaner ha rimosso diversi "avanzi", il secondo è stato inutile.

Per SuperAntiSpyware ed MBAM: basta che non siano attivi in tempo reale e puoi tenerli entrambi. Nessuno ti impedisce di eseguire una scansione di tanto in tanto (previo aggiornamento).

Per i DNS (da impostare a mano sul pc, senza toccare per ora la configurazione del router): i classici sono quelli di Google (8.8.8.8, 4.4.4.4), OpenDNS (208.67.222.220, 208.67.220.222) oppure i DNS pubblici italiani, ovvero il CiNeCa (193.43.2.1) associato al DNS di Nic.It (193.205.245.5).

Infine: mi fai la prova di accedere al router comunque? Di recente ho visto anche dei malware che ne prendono il controllo, e non consentono più il corretto accesso.

Giusto per essere certi che ancora sia sotto il tuo controllo.

Mi astengo dal commentare su quanto detto dell'operatore del callcenter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, mi auguro che tu abbia passato un sereno Natale.

SuperAntiSpyware essendo free non penso che sia attivo in tempo reale, ma MBAM PRO ha flaggato la protezione ATTIVA dei file di sistema e quella dei siti nocivi. Continuo in questo modo?

Ho sostituito le coppie di DNS e quelli migliori sino quelli di Google, gli altri sono lenti e sembra abbiano difficoltà (ci mettono tempo) nella ricerca in Google.

Quindi , in questo modo il difetto persiste e niente posta sul web.

Allora ho installato Thunderbirb e, almeno con quello, sono collegato alla posta. Anche se LIBERO permette di scaricare solo se ti connetti con Infostrada. Al che gli ho messo un filtro sulla mia casella e ho dirottato tutta la posta in Alice e, per il momento sopravvivo.

Poi ho fatto un’ulteriore prova. Ho riesumato un vecchio portatile e l’ho formattato in XP e mi sono fermato a SP3, senza aggiornamenti e altri programmi e senza neppure attivare il Firewall. NON LEGGE LA POSTA.

Il router è CISCO Linksys X3000 Wireless-N ADSL2 che è sotto controllo, tanto che si è messo in posa per farsi fotografare (anche se a questo punto comincio a dubitare della sua fedeltà). Allego alcune immagini che ti manderò in due volte.. Fammi sapere se ne vuoi altre.

Grazie

1_2_3_4_7.rar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi caricarlo su Wikisend.

Ci rileggiamo domani sera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina MISTERIOSAMENTE funziona tutto.....e non ho fatto nulla.

Comincio pensare a TELECOM e ai suoi bravi tecnici che mi proponevano di cambiare i filtri adsl

...e collegarmi con il pc alla presa primaria.

Grazie di tutto Pike

....alla prossima (speriamo di NO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0