Accedi per seguire   
Seguaci 0
maximus

Configurazione Scheda Audio Via Ac'97

5 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, ho un problema con la scheda audio, non riesco più a sentire i suoni :o. Tutto è accaduto da quando ho formattato il PC ed ho rinstallato il sistema operativo(WINDOWS ME), la scheda audio ha cominciato a non funzionare più correttamente. Ammetto di non aver reinstallato subito i driver della scheda auidio, ma l'ho fatto dopo un pò di tempo, ma molto probabilmente non ho saputo fare bene la configurazione. Ora in pratica andando in Pannello di controllo/Suoni e multimedia/Periferiche/Periferiche audio e visualizzando le proprietà della scheda audio esce scritto il seguente messaggio:

"Stato: driver abilitato ma disattivo a causa di un problema sconosciuto."

Vi sarei molto grati se mi dareste una mano a risolver il suddetto problema:

P.S. : visitando il forum mi sono scaricato AIDA 32 da cui posso visualizzare tutto il mio PC.

Saluti

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maximus e benvenuto,

Prova a disinstallarla e riavvia il pc, al momento che ti appare la finestra del rilevamento di un nuovo hardware riconfigurala specificando il percorso dei driver(cd-rom, Floppy etc).

Tienici informati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto, ma ho fatto l'operazione (disinstallare e riconfigurare) svariate volte e non è mai successo niente! :o Anzi per essere più preciso, quando la riconfiguravo funzianava ma una volta spento il PC e riavviavo il giorno dopo o poco dopo, di nuovo punto e da capo!!! :) Adesso è da un pò che non fà neanche questo! Cosa devo fare? Di seguito indico alcune informazioni sul mio P C, se possono essere d'aiuto, prese tramite software AIDA32.

Computer

Sistema operativo Microsoft Windows ME

Service Pack Nessuno

Internet Explorer 6.0.2600.0000 (IE 6.0 - Windows XP)

Scheda madre

Tipo processore AMD Athlon-PECM, 1100 MHz (5.5 x 200)

Nome scheda madre MSI K7M Pro (MS-6340M)/K7TM Pro (MS-6340)

Chipset scheda madre VIA VT8363(A) Apollo KT133(A)

Memoria di sistema 128 MB (SDRAM)

Tipo BIOS Award Modular (02/06/01)

Multimedia

Periferica audio VIA AC'97 Audio Controller [H]

Fatemi sapere al più presto! :P

Saluti

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra piccola domanda:

Dopo aver formattato ai aggiornato i driver della scheda madre, che di solito si trovano nel cd che viene fornito con essa?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inserisci il cd a corredo della MB e installa tutti i driver, ma proprio tutti quelli necessari al buon funzionamento del tuo hardware

compreso chipset ecc

se l'hai già fatto vai nel sito MSI e controlla se ci sono driver aggiornati per l'audio della tua MB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0