luccaro

Audio Non Funzionante

2 messaggi in questa discussione

Da alcuni giorni il mio pc è diventato completamente muto:

- non riproduce i suoni di sistema (ad esempio all'accensione, spegnimento, ecc...)

- non riproduce l'audio di contenuti video su web (ad esempio su facebook, youtube, ecc...): i video partono e si vedono bene, ma restano muti

- non riproduce i miei file audio mp3 salvati su disco rigido. Ho tentato di ascoltarli con diverse applicazioni:

>Windows Media Player avvisa "Windows Media Player: problema durante la riproduzione del file. Per ulteriori informazioni, fare clic su Guida Web."

> Real Player avvisa "Memoria esaurita. Chiudere le altre applicazioni per riprodurre questo contenuto."

> Quick Time Player e iTunes non riproducono i file, per non dando messaggi di errore.

Il suono non esce né dalla casse integrate, né dall'uscita cuffia.

Ho effettuato alcuni controlli:

- l'audio del computer è attivato

- in "pannello di controllo > Gestione dispositivi" non sono segnalate periferiche malfunzionanti, con una eccezione: selezionando "visualizza > mostra dispositivi nascosti" compare il gruppo "driver non plug and play" la cui sottovoce "SRTSPX" segnala: "Il dispositivo specificato non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24)". Ma non so di cosa si tratti.

- in "pannello di controllo > audio" è selezionato il dispositivo "altoparlanti e cuffie a due canali": cliccando su "configura > prova" appare il messaggio "impossibile riprodurre il suono di prova".

Uso un pc HP Pavillon dv7-2180el (anno 2009) con Windows Vista SP2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai recentemente installato qualcosa che potrebbe aver creato qualche conflitto?

Non credo che SRTSPX sia relativo alla scheda audio, ma non saprei dirti di cosa si tratta.

Proviamo con il classico tentativo di reinstallare i driver audio della scheda.

Se li hai sotto mano bene, altrimenti puoi guardare qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3996726#N193

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora