Accedi per seguire   
Seguaci 0
sannino carmine

Hardisk A Rischio

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho fatto un monitoraggio con il programma Crystaldisckinfo e mi dice stato disco a rischio e nei parametri mi da un errore settori riallocati volevo chiedere se e possibbile correggerli e se si sta guastando?? vi allego la foto con il monitoraggio ciao a presto grazie

post-15998-0-00895800-1389782866_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile correggerli: no

Si sta guastando: forse sì

Non è riportata nè marca nè modello del disco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho istallato anche un altro programmino per analizzarlo sempra tutto ok ti allego sempre la foto se puoi verificarlo anche per quando riguarda il modello

post-15998-0-79864700-1389804452_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto pike lancia il seatool da penna usb o cd (non in ambiente windows, insomma) e fagli fare un controllo completo. Alcuni portatili (e' un portatile, no?) hanno dei tools da bios per controllare il disco.

Bisogna pero' dire che anche il seatools (come tutti i programmi di questo tipo) non e' perfetto al 100%... a volta segnala degli errori che implicano la sostituzione del disco MA dopo una formattazione completa non vengono piu' segnalati errori.

Prima di fare tutto cio' fai un backup dei dati importanti. Con questi programmi c'e' sempre una probabilita' marginale che vengano persi dati, sopratutto se si tratta di settori rovinati.

Un programma che segnala QUANTI settori riallocati ci sono e' speedfan, tab "s.m.a.r.t.", "perform an in-depht online analysis of this hard disk"

Considera che piu' settori riallocati ci sono piu' il disco diventa lento. Quando finiscono i settori di riserva e l'hard disk non puo' piu' riallocarli cominciano a spuntare come funghi gli errori di scrittura/lettura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non sono tanto pratico, ho scaricato e ho istallato seatoll sul pc ma come

lo faccio a mettere su una pennetta o un cd e fallo partire da li ???

Modificato da juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scaricare la versione DOS , ci sono tutte le istruzioni.

Considera che se e' un portatile la "finestra" per entrare nel bios e' davvero MOLTO breve, quindi accendi e nel frattempo cominci a schiacciare il tasto per entrare nel bios (di solito quando accendi il portatile per 1 secondo o giu' di li' compare una scritta con il tasto da schiacciare per entrare nel bios).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato la versione dos come immagine iso l' ho messa sia sulla chiavetta che sul cd , sono entrato nel bios , l' ho fatto partire da ambedue le parti ma non va , si riavvia normalmente, infine sono solo riuscito ad istallarlo sul pc e ho fatto riparazione lungo ma non mi ha dato errori dopodichè ho riaperto crystal ma mi dice sempre settori riallocati + stao disco a rischio .

post-15998-0-05491200-1390212003_thumb.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti