Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Dvd Illeggibile Dopo Masterizzazione Con Nero

2 messaggi in questa discussione

Posto un'altro post trovato su un forum che ha lo stesso mio problema e lo descrive esaustivamente.

Dunque.... non sono sicuro che questa sia la sezione più giusta, ma sinceramente non sapevo dove altro poter parlare di questo problema.... chiedo scusa se ho sbagliato clamorosamente!

Allora, il problema è questo: tempo fa (1 annetto circa) mi erano stati regalati 10 DVD-R vergini di marca ThinkXtra (:grrr: ), che io avevo masterizzato e che qualsiasi lettore ai tempi era in grado di leggere.... in seguito non li ho più dovuti utilizzare.... pochi giorni fa ne ho ripreso uno, lo metto nel lettore DVDicon1.png e.... nulla, non viene letto! Provo sul masterizzatore: nulla! Provo sul pc di mio padre, della mia ragazza, di mio fratello: niente! Nessun lettore/masterizzatore DVD è in grado di leggerlo! Mi precipito preoccupatissimo a controllare i restanti nove.... risultato scontato: tutti illeggibili! cry2.gif

Evidentemente erano dei DVD schifosi, e, nonostante li abbia tenuti assolutamente in ordine e lontani da fonti di calore strane o esposizioni a luce violenta, credo che la parte masterizzata si sia tipo decomposta o comunque si sia rovinata rendendo il supporto illeggibile.

Ho provato quasi tutti i programmi di recupero dati (Iso Buster, BadCopy Pro, ecc ecc), oltre che Alcohol (per tentare di creare un'immagine) e simili: i DVD vengono riconosciuti (si vede la dimensione della sessione, ecc), ma non riesco a recuperarli in alcun modo. Quando provo il ripristino OGNI settore viene indicato come danneggiato e viene saltato, quindi non riesco a salvare NULLA! :grrr:

Ora la mia domanda è: premesso che questi DVD contengono dati piuttosto importanti, è possibile tentare di recuperarli in con qualche metodo artigianale (frigo, fiamma ossidrica, dentrificio e simili, ne ho lette un pò di tutti i colori biggrin.gif ) oppure mi devo rassegnare a darli a mio padre da utilizzare come spaventapasseri nel suo orto? asd.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedasi.. http://www.ciao.it/T...Opinione_663509

fanno schifo i supporti.. e non è il solo ad essersi lamentato che io sappia.

il fatto che l'assistenza di tale (pfui) marchio abbia raccomandato agli sfortunati come te che aggiornare il firmware del masterizzatore potrebbe risolvere il problema, credo di poter escludere tale soluzione, a meno che tu e i tuoi famigliari non abbiate lo stesso modello di masterizzatore. Sul fatto che alcuni leggono le tavole di pietra e gli altri no è vero (ho un vecchio cd-rw plextor che legge della roba che gli altri due drive si rifiutano di identificare), ma il problema è sempre dato dal supporto degradatosi prematuramente.

Spaventapasseri Rock_emoticon.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0