Dagnele0

1° Desktop (Ho Una Lista Di Componenti Tra Cui Scegliere)

69 messaggi in questa discussione

Ok bene, mi ero già impuntato su quello.

Solo per curiosità, 802.11g da quanto è vecchia generazione? Cosi vedo se prendemela con il tecnico della Fastweb o se dipende dalla mia zona e non posso farci nulla

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' per navigare/scaricare va piu' o meno bene qualsiasi cosa, basta che prenda bene il segnale (se il router e' al piano superiore potrebbero esserci problemi). Se giochi online tieni sempre presente il cavo ethernet e' meglio (latenza minore). Se fai streaming di contenuti 1080p considera che serve TANTA banda, anche se con 300mbps non ci sono ovviamente problemi, con i vecchi 100mbps qualche problema di "buffering" potrebbe uscire fuori (dipende sia dalla scheda che dal router, ovviamente).

Per il router... hai il vecchio hag fastweb con il limite dei 3 ip o uno di quelli nuovi? Se non erro i vecchi hag FW sono 56mbp o 100mbps, quindi piu' veloce di cosi' non vai (ed hanno SERI problemi di velocita' con la condivisione quando i due pc sono uno in wireless ed uno sull'ethernet).

Se devi acquistare un nuovo router informati prima, molti modelli sono incompatibili con alcune linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisci l'acquisto ed installazione del nuovo PC, poi ragioniamo sul router partendo da quello che hai ora.

Se hai la fibra ottica come penso, è meglio non toccare l'HAG e collegare materiale a valle di questo, impostandolo in modo opportuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevo il vecchio modello con il limite dei 3 ip, l'altra volta mi sono assicurato che mettesse il modello nuovo, anche se spesso sembra impallarsi e devo spegnere e riaccendere. Comunque, già è tanto che ho l'ADSL...

Allora prendo quella da 300Mbps, e per il router si vedrà in futuro, non ho la necessità di giocare online. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la VGA che avevo scelto, non è piu disponibile...... Consigli?

VGA Gigabyte GV-R927OC-2GD AMD Radeon R9 270 Core 950MHz/975MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

VGA CLUB3D AMD Radeon R9 270X 14Series Core 1080MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

VGA XFX AMD Radeon R9 270 Core 900MHz/925MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 270x e' un pochino piu' potente della 270 "liscia". C'e' da dire che club3d e' probabilmente uno dei peggiori costruttori che ci sia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si immaginavo, io ho preso le 3 disponibili che rientravano nel budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propendo per la Gigabyte, ma solo per sentito dire, aspetto anche il parere di Pike

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Gigabyte ed XFX secondo me la differenza è talmente piccola che si può parlare di indifferenza.

Preferirei perdere 25mhz per una costruzione di miglior livello, personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, non posso che fidarmi. Quindi XFX?, semmai potrei aspettare un po e vedere se torna la sapphire. Oggi sono passato in un negozio per curiosità, il tizio mi ha detto che era impossibile che trovassi una R9 a meno di 170€

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xfx, sapphire, zotac, evga costano comunque piu' di marche come palit, club3d, gainward, etc. A meta' tra tali marche, come qualita' costruttiva, si pongono asus, gigabyte, etc.

Molto, ovviamente, dipende dal fattore "c"... a me su una zotac 9800gtx si crino' il core e la sostituii con una asus 9800gtx+ piu' o meno dello stesso periodo.

Comunque aspetterei di vedere se arriva qualcos'altro, come dicevo la 270X e' piu' potente della 270 "liscia". Considera anche che a parita' di versione e frequenze non c'e' alcuna differenza tra una marca e l'altra, cambia solo l'aspettativa di vita media della scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma rispetto alla Sapphire scelta prima, non cambia molto no?

(VGA Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI )

----------

Scusate, c'è la stessa scheda, con 2 ventole a 2 euro in più. Ovviamente prendo quella no? (Parlo sempre di XFX)

Ora anche la Gigabyte non è più disponibile... Rispondete presto vi prego ç_ç

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alla sapphire che avevi scelto non cambia nulla. Le scritte dopo la sigla identificano particolari versioni overclokkate o raffreddamento non standard. L'unica differenza, a livello di potenza, cambia tra le 270 e le 270X, la seconda e' un pelino piu' veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia meglio la XFX della Club3D, tanto le differenze sono minime. Ora che ho trovato questa con 2 ventole, credo vada bene.

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io compro eh

Modificato da Dagnele0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere XFX è una buona marca sia di schede video che di alimentatori. Magari un esagerato utilizzo di strategie di marketing (esaltazione di X e di Y che data la qualità potrebbero anche farne a meno), ma poche sorprese: solitamente i prodotti sono solidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, sono più tranquillo. Leggendo qua e là i tempi del sito, i pezzi dovrebbero arrivare settimana prossima, sicuramente ci risentiremo, non andrà mai tutto liscio nel montaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fattore sfiga c'è sempre, ma con componenti di qualità (e compatibili) di norma accade di rado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora