meccalo

Flash Player Su Galaxy Tab 2 10.1 Devo Rassegnarmi?

11 messaggi in questa discussione

Uh, vedo che questa sezione non è proprio seguitissima. Comunque ho da qualche mese un tablet Samsung Galaxy Tab 2 10.1 con SO Android Ice Cream Sandwich 4.1.2 e ogni volta (quasi continuamente) che ho bisogno di visualizzare qualche filmato, in rete o no, vengo informato che serve il Flash Player per vedere qualcosa. Tap su "scarica" ed ecco il messaggio che il mio device non supporta Flash Player. Possibile che debba tenermi un tablet che non visualizza i filmati del formato più usato in rete e non?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adobe ha ucciso Flash Player in Android 4.

Puoi tentare di usare altri browser, che magari riescono a reintrodurlo, oppure con Dolphin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agh. È possibile installare Chrome su 'sto coso? Di tablet non ci capisco nisba, è di mia moglie che è molto scontenta di non poter vedere quasi niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Tua moglie spero comprenda che Tablet <> Computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta comprendendo (ma protesta), se ne sta accorgendo. Io lo sapevo benissimo che tablet <> da computer (anche se c'è una certa somiglianza), e infatti mi guardo bene dal farmene uno, anzi evito accuratamente. Finché questa caccavella di Presario di 7 anni fa funziona, vado avanti con questo. Quando morirà... vedremo (e comunque non passerò a un tablet). Oltretutto Android mi sta facendo inc***are parecchio: c'è un c***o di modo di sapere che c***o di browser è installato in quel c***o di tablet? Scusa ma sui telefonini Lumia abbiamo Windows Phone che anche se spernacchiato da tanti, a noi sembra una favola. La schermata (google) sembra quella di Chrome ma non so se sono su Chrome o su Explorer o su cosa. Perdona tutti gli asterischi. Ovviamente ho già googlato "Chrome per Android 4" e ho trovato che posso scaricarlo da Google Play, poi accetta e poi scarica e installa ma sul pc è come sappiamo, sul tablet mi sono già arenato. Forse sono troppo vecchio per queste innovazioni tecnologiche.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il play store.

Occore un account Google per potervi accedere ed installare le applicazioni, anche gratuite.

Nel Play Store cerchi "Chrome" e lo trovi, quindi tappi su "installa" e confermi.

Finito.

Anche mio nonno era troppo vecchio per il cellulare... La vita è ciclica, e più passa il tempo più le cose nuove sono "diavolerie inutili" per chi non è più in condizioni (o in volontà, ci mancherebbe altro) di apprendere.

Basta accettare tutti i giorni di essere ignoranti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua di nuovo: ho fatto, tappato, trovato Chrome, ritappato ed ecco che il tablet mi dice: "Aggiornare le app manualmente quando viene utilizzata una connessione WiFi?"

Scelte possibili: Non ora oppure ok

Che devo scegliere? Io a casa ce l'ho la connessione WiFi, ovviamente. Ma sarà lo stesso Chrome che ho sui pc? Che io sappia ingloba Flash e altri plugin Adobe. Dimmi se è così!

*******

Mah, guarda, anche se potrei essere un nonno, sono contento che tu mi abbia dato l'assoluzione. Non è che non sia più in grado di apprendere, solo che più che vecchiaia chiamerei la mia saggezza, molto immodestamente. Non so quanti anni abbia tu, io ne faccio 64 fra 8 giorni e credo di cavarmela niente male: ho insegnato fino a un anno fa e ho avuto quindi sempre rapporti diretti con 30enni, con ragazzi, con giovani e con giovanissimi, i quali mi hanno sempre mantenuto aggiornato e giovane (anche in informatica). Ora dovrò vedermela solo con le delizie (uhmmm... non so) del pensionamento e spero di non rincoglionire alla svelta, il rischio c'è...

Dicevo che avendo io un desktop (performante), un laptop (vecchio ma l'ho relegato alle cose più faticose, umili et utili e quindi mi è indispensabile), un Lumia 520 che anche se di fascia bassa mi consente di fare tutto quello che non posso fare quando non sono a casa... Credo che imparare a conoscere Android non sarebbe per me di grande utilità. Del resto ho già constatato che un display 10.1 puoi reggerlo per 15 minuti al massimo, dopo cominciano a girarti gli occhi (e non solo...) e a dover interrompere, specie se stai leggendo o peggio scrivendo. E quando sei concentrato su di una tastiera virtuale... le Madonne ti vengono molto presto.

Ergo, il rimanere ignorante è una mia ben precisa scelta. Almeno per il momento. Chissà che non cambi idea...

PS Ehi, non pensare che mi sia offeso! Un po' di salotto in un forum non guasta, no? Credo che oltre che di problemi tecnici il forum possa accogliere anche gli stati d'animo di chi, appunto, posta problemi tecnici!

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Aggiornare le app manualmente quando viene utilizzata una connessione WiFi?"

- Non ora

- ok

E' italiano... App= Programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... adesso mi offendo davvero! E fino a lì ci arrivavo!!! Intendevo dire che non capivo il concetto! Ora sì. Sul Lumia vengo sempre informato se ci sono aggiornamenti per le app (sapevo anche cosa fossero, eh!) e giustamente se non sei connesso in WiFi non vai da nessuna parte, o quasi. Quindi, di solito, quando vedo 1, 2 o un numerino vicino alla valigetta con la finestrella Microsoft, io aggiorno manualmente. E' questo l'aggiornamento manuale.

Eureka.

Questa è vecchiaia, non saggezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, non mollo. Ho scaricato e installato Chrome (bellissimo) e alla prima tappata su un video mi è arrivato il messaggio che per vederlo è necessario Flash Player, possibilmente l'ultima versione. Toccare qui per scaricarlo. Ed ecco che appare il messaggio -che già ahimé conoscevo- "Flash Player is not supported dal mio device". Ma allora?

Vabbè, non voglio spiegazioni tecniche. Mi hai nominato Dolphin, sono andato qui ma mi sembra che con lo streaming video le cose non vadano ancora bene. Ti rompo solo perché non mi va di installare un terzo browser se poi pure questo non mi fa vedere niente.

Come ho scritto nel titolo del post: Devo rassegnarmi?

Me sa dde sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era nella prima frase..

Adobe ha ucciso Flash Player in Android 4.

Proviamo a spiegarlo: Android 4.0: Flash c'è

Android 4.1: flash non c'è e non c'è modo di installarlo.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato tra le righe di Andrea Galeazzi (recensore di telefoni) sembra che ci sia modo di poterlo installare tramite qualche giro strano (non illegale, solo non permesso da Adobe).

Ma io non ho mai provato a farlo, non ho provato a cercarlo, non so se funziona...

E soprattutto non ho intenzione di farlo, perchè a me Flash non serve :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora