Accedi per seguire   
Seguaci 0
valeagge

New Pc

5 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi!

Sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.....

Sto comprando un nuovo pc e vorrei buone caratteristiche a un prezzo relativamente "basso"....

Volevo sapere se i pezzi che vorrei comprare sono compatibili tra di loro e anche se ce ne sono alcuni da cambiare perche non vanno bene per lo scopo...

Io non sono un Gamer pesante.... sono quello che in serata gli piace giocare un po.... Però i giochi a cui faccio riferimento sono di un certo livello.....

In piu io faccio editing musicale e uso ableton e vorrei che funzionasse bene....

I pezzi sono: Asrock H77 PRO4/MVP Scheda Madre 74,54 € Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero 158,39 € Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria 76.42€ Asus NVIDIA Geforce GT640 2Gb 82.02€ Corsair CX430 42.82€ Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 49.29€ Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition Case per Computer 49.19€ LG GH24NS Masterizzatore DVD-RW 17,51 € SOMMA 550,18 €

I prezzi sono riferiti ad amazon...

Sul case non si discute mi sono innamorato di questo... ahahah

Conoscete sito dove si trovano pezzi dei pc a poco???

Grazie in anticipo a tutti quelli che scriveranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre e' incompatibile con la cpu. Ci vuole una scheda madre con socket 1150. Se non devi overclokkare non e' necessario il chipset z87.

Considera che ci vuole anche un alimentatore decente.

Se vuoi giocare bisogna spendere un po' di piu' per la scheda video. Un buon prodotto che permette di giocare bene a risoluzioni non troppo elevate e' l'ati r9 270X.

Se ce la fai come cpu sceglierei il 4670. Piu' che per i giochi (anche se, parlando di titoli "pesanti", piu' e' potente la cpu e meglio e') quanto per le prestazioni su singolo thread, il turbo boost a 3.9ghz e' parecchio comodo quando si puo' usare solo un thread. Questo viene comunque in secondo piano rispetto alla scheda video. Se si parte da una cpu decente e' sempre meglio spendere qualcosa in piu' sulla scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille quanto wattaggio dovrebbe avere l'limentatore?

quasi quasi prenderei un AMD.... che costano meno è non funzionano male

di scheda madre avrei scelto questa... http://www.amazon.it/MSI-B85-G43-GAMING-7816-020R-Scheda/dp/B00EJ3RJGC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1391519762&sr=8-5&keywords=scheda+madre+msi

che ne pensi????

sono tutte compatibili????

grazie in anticipo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... gli amd costano meno ma considera che 8 cores amd vanno piu' o meno come 4 cores intel considerando che l'fx8350 (8 cores, 8 thread) e' leggermente sotto un 4770 (4cores, 8 thread). Con i programmi in grado di sfruttare tutti i cores (number crunching, rendering, encoding video ecc) si rispramiano un centinaio di euro e si ha a disposizione piu' o meno la stessa potenza di calcolo MA pochi giochi sono in grado di sfruttare adeguatamente 8 thread. Per carita', un fx6300 risulta cpu-limited in pochissime situazioni ed e' un ottima cpu per un pc "budget" ma per il gaming preferisco orientarmi su intel (considerando anche l'emulazione, ovviamente. Gli emulatori ps2 e wii utilizzano 2 cores e sono pesanti). LE schede madri amd, tra l'altro, sono completamente differenti da quelle intel, il socket e' l'AM3+

LE mobo msi gaming son davvero belline, non mi convince tantissimo il chipset b85. Per intel e' un chipset dedicato al "bussiness". Ripeto, non cambia moltissimo se non devi overclokkare ma su quella fascia di prezzo preferirei un h87 come asus h87 plus. Certo, che se prendi un case con la finestra in plexiglass e ti interessa l'estica il layout nero/oro delle ultime asus e' un pelino discutibile :P

Il wattaggio dipende principalmente dalla scheda video (e' il componente che arriva a consumare di piu', alcune schede video hanno bisogno di quasi 300W). Un 550W-650W sono piu' che sufficienti se non si usa una scheda video di fascia alta ma conviene prendere un alimentatore "buono" ed i corsair CX non sono proprio il massimo (i corsair di fascia superiore invece sono OTTIMI alimentatori). Considera anche che non tutti gli alimentatori sono compatibili con il risparmio energetico introdotto dalle cpu haswell, se l'alimentatore non e' compatibile bisogna disattivare da bios alcuni stati di alimentazione o attaccare una ventola alla linea +12 che alimenta la cpu (negli stati di risparmio energetico piu' "profondi" la cpu richiede qualcosa come 0,5W e l'alimentatore tende a spegnersi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!!!!!

conosci qualche sito dove i pezzi per pc costano poco????

un'ultima domanda poi non ti scoccio veramente piu....

è difficile assemblare un pc??? ho paura di rompere qualcosa e rimetterci di brutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0