meccalo

Hard Disk Spazio Non Allocato Sempre Presente

3 messaggi in questa discussione

Ciao Pike (immagino)! Stavolta posto su Windows 7 ma non saprei proprio dove altro postare. Non è la prima volta che mi trovo a partizionare un hd e a ritrovarmi -non voluto- un piccolo spazio non allocato (16MB) che non vuole andarsene in nessun modo. La cosa strana è che sull'hd 1 ho "riempito" tutto lo spazio con 2 partizioni (SO e dati) mentre sull'hd 2 non riesco a fare la stessa cosa: ho provato con tutti i trucchi, spostando, cancellando, espandendo, ridimensionando, primaria, logica... niente! Quei 16 MB di spazio unallocated stanno sempre lì.

post-50446-0-64405600-1391812606_thumb.jpg

Sai dirmi qualcosa?

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le flash card da 16 mb manco le consideri, non oso pensare quanto possa essere realmente "critico" quel piccolo pezzetto di spazio disco per te.

In ogni caso...

Un piccolo spazio alla fine dell'HDD semplifica l'uso degli strumenti di backup integrati di Windows, che a partire da Windows7 di fatto si basano sull'engine di virtualizzazione dischi di VirtualPC invece che sul vecchio NTBackup.

E consente di trasformare il disco in disco dinamico , il che consente di fare mirroring software o ancora di "incollare" più Hard Disk come se fossero uno unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, quei 16 mb non allocati non mi fanno dormire la notte. Non posso vivere se non li riempio. Scherzo, è ovvio che cercavo di capire il perché di quell'iniziativa di partitionwizard (anche se partizioni dal dvd di Windows restano 8 mega scoperti). Beh, anche questa volta mi hai tolto ogni dubbio. Grazie quindi e... Alla prossima tremenda curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora