Bobarcl

Consigli PC Gaming 800 Euro circa

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo all'assemblaggio di pc.

Vorrei farmi assemblare un pc per il gaming con un budget di circa 800, max 900€ (hardware, sistema operativo e monitor).

Purtroppo però, essendo un neofita, non sono in grado di scegliermi i pezzi e non conosco nessuno che lo possa fare per me; così mi sono messo a cercare su internet ma: sui forum ho trovato un po' di scetticismo riguardo ai PC pre-assemblati e quando qualcuno chiede consigli su quali componenti comprare ci sono mille proposte o varianti perciò....non saprei proprio come muovermi.

Che mi consigliate? Andare in un negozio? SE si, ne conoscete qualcuno (sono di una cittadina a nord di milano)?

Vi ringrazio, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo 3 modifiche, ma alla fine ce l'ho fatta a dare al thread un titolo più esplicativo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok...grazie, spero di ricevere qualche risposta in più così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei registrato oggi nel pomeriggio, hai posto il quesito e ti lamenti per non aver ancora avuto risposta? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul negozio ce ne sarebbero un paio che conosco (un punto vendita a Milano ed una catena nell'Hinterland e in città), ma solitamente sono più cari di altri. Tuttavia risparmieresti sulle spese di spedizione andandoci direttamente. Ne parlo con gli altri in privato, poi ti facciamo sapere (in privato: è vietato linkare o citare shop on line e fisici)

Se mai tu potresti completare l'opera aggiungendo a cosa vorresti giocare e a che risoluzione in modo da definire meglio la piattaforma adatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "base" piu' o meno e' la solita

cpu: 4670k (244)

mobo: asus z87 k (118)

sk video: zotac gtx760 (220)

ram: 2x4gb ddr3 1.5v (il modello dipende da cosa c'e' nel negozio e se devi orverclokkare o meno, 85)

Con alimentatore, case ed hard disk dovremmo piu' meno starci dentro. Eviterei di prendere un SSD al momento, lo aggiungerei appena possibile. Un SSD velocizza i caricamenti ed il micro-stuttering in alcuni giochi MA togliere 100 euro da cpu e scheda video per mettere un SSD non e' una buonissima idea per un pc dedicato al gioco, considerando anche il fatto che con 128gb ci entrano davvero pochi giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

pike: ahah effettivamente suonava strano ma io lo dicevo guardando al futuro, ma è colpa mia non ero stato molto preciso.

dark13: grazie tante terrò in considerazione il tuo consiglio

Lisander: io pensavo a giochi genere max payne 3, gta V (ho sentito che uscirà per pc), ma sopra ad ogni cosa Rome Total War 2, per quanto riguarda la risoluzione non saprei dire, ma molto ignorantemente ti rispondo che vorrei la grafica migliore che il mio budget possa concedermi, considerando anche che pensavo di comprare uno schermo LED da una ventina di pollici circa.

Aggiungo che per quanto riguarda l'hard disk non mi interessa che sia estremamente capiente, 500GB vanno più più più che bene.

Sono aperto a critiche e consigli di qualsiasi genere ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'hard disk, a volte la differenza fra un 500 GB ed un TB può aggirarsi sui dieci euro (50 il primo/60 il secondo e similari). Si trova anche a meno.

Più che altro compri anche on line o preferisci recarti in un negozio fisico?

Abbiamo imbastito una configurazione ipotetica basandosi sui prezzi dei negozi intorno a Milano che ho preso in considerazione, ma il budget è stato sforato abbastanza.

Ti ho inviato un MP per un confronto di prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il messaggio ed ho già chiesto delucidazioni a Dark13 come mi avevi consigliato, riguardo all'acquisto dei pezzi, posso anche comprarli on-line, però forse mi conviene comunque farmeli montare da qualcuno, a meno che sia una cosa che posso fare anche da solo con tutte le precauzioni del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti vendita dovrebbero avere un servizio di assemblaggio e credo che il tutto possa costare circa una trentina di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, proviamo cosi':

CPU: fx6350 (122)

MOBO: asrock 970 Pro3 (55,10)

RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (72,10)

VGA: XFX AMD Radeon R9 270 (150,40)

400 euro circa. Considera 86-120 euro per il sistema operativo (seven o 8.1) e 100-150 per il monitor e stiamo a 650. Con alimentatore, case ed hard disk (prenderei un seagate barracudda.14 1tb) dovresti poter prendere anche tasiera e mouse (consigliatissimi i kit logitech)

Ti passo in privato il negozio cosi' lisander ti trova un alimentatore :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi Coolermaster G600 se in futuro vorrai passare agli intel tenendo l'alimentatore.

Oppure ottimi prodotti sono l'XFX pro core edition 550 watt o il seasonic S12 II 520.

Ottimo l'XFX TS550 in classe gold che però costa oltre ottanta euro: contrariamente agli altri due sopra, potrai usarlo anche per gli intel.

Minimo sindacale il Thermaltake Berlin 630.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio tantissimo; messo insieme tutto quello che mi avete scritto perciò, ricapitolando:

CPU: fx6350 (122€)

MOBO: asrock 970 Pro3 (55,10€)

RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile (72,10€)

VGA: XFX AMD Radeon R9 270 (150,40€)

SO: 8.1 (120€)

Monitor: devo ancora decidere a seconda del budget ma in ogni caso ho capito che starò sui 100€

Alimentatore: XFX TS550 (83€)

HD: western digital caviar blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (50€)

Ventola: aerocoll EN-55482 140mm (8,60€)

Case: midi-tower aerocool GT Advance USB3 Nero AT (30,90€)

Masterizzatore: LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA (15,20€)

Assemblaggio: 35€

Dimentico qualcosa?

Ora come ora fanno 807,3€...ci può stare, che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi posporre l'acquisto del monitor?

Ti suggerisco di comprare un monitor dopo averlo visto. Un monitor che ti è "sgradevole" come visualizzazione affatica non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi, pensavo infatti di prenderlo in negozio. Boxed, nella descizione della CPU significa che c'è il dissipatore giusto?

Modificato da Bobarcl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, "boxed" significa che il dissipatore e' incluso, "tray" vuol dire che va acquistato a parte. Sulle cpu boxed dovrebbe anche esserci una garanzia un pochino piu' lunga (tanto qui in italia pochissime cpu son distribuite come "tray").

Per il monitor concordo con pike, va visto. Aldila' della tecnologia bisogna sempre considerare che non tutti gli occhi "vedono la stessa cosa", e' quindi ad esempio inutile spendere piu' soldi per un monitor 2ms quando non si notano "scie" con monitor "5ms". Se e' solo per giocare e non ci vedi film puoi rinunciare al 1080p e prenderne uno con risoluzione un po' piu' bassa, anche perche' quella scheda video potrebbe faticare un pelino a 1920*1080 con i giochi un po' piu' impegnativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora