Abstaticodo

Consiglio Assemblaggio Pc Gaming

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Sono interessato a comprare dei componenti per assemblare un pc da Gaming e mi sono già fatto un' idea di quanto voglio spendere e di cosa voglio acquistare. Il prezzo totale si aggira sugli 800/900€ e la lista dei componenti e questa. Potreste per cortesia dargli un'occhiata e dirmi se è una combinazione adatta e che funziona per un pc da Gaming, se ho dimenticato qualcosa, se devo togliere, aggiungere o se devo magari sostituire l'alimentatore con un altro e cose del genere? Grazie!

Case: Cooler Master Elite 370 Gaming Nero

RAM: DDR3 G.Skill 8gb (2x4gb) CL9

Alimentatore: PC XFX ProSeries 550W Core Edition

CPU: Intel Core i5-4570 3.2Ghz

Dissipatore cpu: Cooler Master Hyper 212 Evo

Pasta Termica: Cooler Master SC102 High Performance

Masterizzatore: Lite on SATA Dvd/Cd

Scheda Madre: AsRock H87 Pro4 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk: Seagate Barracuda 1t

Scheda Video: Sapphire r9 280x Dual x (viola con due ventole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentatore, direi che ti conviene cambiarlo in quanto il modello potrebbe darti problemi con la cpu Intel della serie Haswell che hai preso in considerazione (durante gli stati a basso consumo potrebbe spegnersi, ma è un problema di compatibilità con la cpu, non un difetto strutturale dell'alimentatore: è normale essendo stato sviluppato qualche anno fa)

Hai due scelte, rimanendo in casa XFX (il prodotto è ottimo): puoi scegliere il modello da 650 watt della stessa serie (giudicato compatibile), che potrebbe garantirti maggiore flessibilità in caso di aggiunte future oppure il 550 TS in classe 80+ Gold che è stato creato proprio per sopperire alla mancanza del Pro core edition 550 watt.

Probabilmente una configurazione con un i5 4670 ed una scheda madre Asus dovrebbe essere migliore, il resto mi sembra buono, ma aspetta il consiglio anche di Pike o Dark 13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora